PROBLEMA Computer Home/Gaming:Pc non si avvia dopo cambio pasta termica

Pubblicità
Credo proprio che seguirò il tuo consiglio! Anzi manderò a prendere una sabertooth e se funziona,mi tengo la Asus e quando la gigabyte tornerà dal rma (sempre se decideranno di sostutuirla o ripararla) la venderò
Se non fai crossfire/sli (non molto adatto alle cpu amd) il chipset 990 non si serve a nulla
La m5a97 evo ti consente anch'essa un buon overclock della cpu

Potresti usare il metodo di acquistare una mobo da amazon
ASUS M5A97 EVO R2.0: Amazon.it: Informatica
montare tutto e vedere se funziona.
Se funziona tutto ti sei assicurato che la tua mobo non va più, mandi la tua in rma e rispedisci la asus ad amazon dicendogli che con la tua configurazione con quella mobo hai dei problemi. Amazon ti rimborserà totalmente il costo e la restituzione è gratuita (ti mandano il corriere sda a ritirarla dove e quando vuoi, dovrai solo stampare le etichette)

Che cattiveria :D

Già, vero :D
Ma alla fine ha detto che la nuova mobo la terrà e manderà in rma la presunta guasta per poi rivenderla
Posso dire di avere la coscienza pulita...:asd:

Ho provato di tutto e non ho risolto...si è sicuramente danneggiato qualcosa :cav:
Più tratti bene le cose e ci tieni, più sono soggette a guasti e problemi :mad:

Mi sa che l'unica alternativa è acquistare da Amazon una scheda madre e verificare se il componente fallato è la cpu o la scheda madre...se dovesse essere la cpu seguirò il tuo consiglio di Amazon :asd: (con tutto quello che ho acquistato da Amazon, per una volta posso avvalermi del diritto di recesso)

Se dovesse essere la cpu, passerei ad Intel con un i7+asus z87-a e non se ne parla più!

Che scheda madre mi consigliate di provare? La Asus m5a non mi convince quanto ad overclock, sapete se ha il cpu thermal throttling come sulle gigabyte che limita la potenza cpu superati i 60 gradi? Odiavo questa protezione sulla Gigabyte!

Ragazzi oggi pomeriggio mi è arrivata la nuova scheda madre.
Monto il tutto e stesso identico problema... pc che si avvia, ventole-hard disk- led power del case- masterizzatore che funzionano ma schermo nero e usb non funzionanti

Ragazzi oggi pomeriggio mi è arrivata la nuova scheda madre.
Monto il tutto e stesso identico problema... pc che si avvia, ventole-hard disk- led power del case- masterizzatore che funzionano ma schermo nero e usb non funzionanti
Puoi provare con un altro processore?

Prova a pulirlo con uno spillo o qualcosa del genere...

Non ho avuto il coraggio di usare uno spillo, mi sono arrangiato con un pennellino antistatico...

E ora vi sto scrivendo dal mio amato pc! :luxhello:

GRAZIE INFINITE a tutti e tre per l'aiuto...un grazie anche al mio microscopio digitale(credevo di aver buttato soldi acquistandolo)

P.S Lord se fossi una donna, ti verrei a dare un bacio fino a casa tua!Lo darei solo alla tua bimba parcheggiato in garage, se non sei geloso :lol:

Non ho avuto il coraggio di usare uno spillo, mi sono arrangiato con un pennellino antistatico...

E ora vi sto scrivendo dal mio amato pc! :luxhello:

GRAZIE INFINITE a tutti e tre per l'aiuto...un grazie anche al mio microscopio digitale(credevo di aver buttato soldi acquistandolo)

P.S Lord se fossi una donna, ti verrei a dare un bacio fino a casa tua!Lo darei solo alla tua bimba parcheggiato in garage, se non sei geloso :lol:
A parte il fatto che sarei proprio curioso di sapere cosa accidenti te ne fai di un microscopio elettronico a casa:boh:, se vuoi dare un bacio alla mia bimba accomodati pure ma sappi che in questo momento ci sono seduto sopra e devi correre almeno come un Gherardo per darglielo :asd:

A parte il fatto che sarei proprio curioso di sapere cosa accidenti te ne fai di un microscopio elettronico a casa:boh:, se vuoi dare un bacio alla mia bimba accomodati pure ma sappi che in questo momento ci sono seduto sopra e devi correre almeno come un Gherardo per darglielo :asd:

Pensavo la stessa identica cosa del microscopio fino a poco fa!
Comunque l'ho acquistato ad una fiera dell'elettronica a circa 45€ ...essendo un appassionato non potevo farmelo sfuggire (fa anche video a 1600*900:asd:)

Altro che ghepardo, ci vuole un caccia per stare dietro a quel bolide...ma io ti aspetto dal benzinaio :fumato:

Pensavo la stessa identica cosa del microscopio fino a poco fa!
Comunque l'ho acquistato ad una fiera dell'elettronica a circa 45€ ...essendo un appassionato non potevo farmelo sfuggire (fa anche video a 1600*900:asd:)

Altro che ghepardo, ci vuole un caccia per stare dietro a quel bolide...ma io ti aspetto dal benzinaio :fumato:
Ne hai da aspettare... Ho un serbatoio da 65 litri e..... faccio più di 10 Km/l :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro