PROBLEMA Computer Home: Freeze post installazione driver.

Pubblicità

CiambyITA

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.

Ho appena assemblato il mio nuovo pc con i seguenti componenti:

CPU - AMD a4-5300
SCHEDA MADRE - ASUS f2a55-m lk2
RAM - 2*2Gb DDR3 CORSAIR Vengeance 1600mhz
SCHEDA VIDEO - XFX r7770
ALIMENTATORE - LCPOWER 600watt
HARD DISK - SAMSUNG 500Gb
MASTERIZZATORE DVD - SAMSUNG

Il mio problema è il seguente: una volta assemblato il pc (scheda video scollegata) avvio l'installazione di windows 8 pro a 64 bit. Fin qui tutto ok. Inserisco il disco fornitomi con la scheda madre per installare i driver relativi all' APU amd e una volta portata a termine il pc freeza. Provo a riavviare diverse volte ma ogni volta dopo pochi secondi il pc si blocca negandomi la possibilità di disinstallare i driver. Entro allora in modalità provvisoria e disinstallo i driver. A questo punto il sistema sembra stabile, non presentando crash per le successive 2 ore. Ho provato anche a reinstallare windows con la scheda video dedicata inserita nello slot pci, ma appena appare la configurazione guidata il sistema freeza. Ho inoltre tentato la rimozione di una stecca di RAM, ma senza successo. Ho sostituito i 2 banchi di ram ma sempre senza successo. Ho provato la 7770 su un altro pc e la scheda ha funzionato correttamente.

A questo punto mi chiedo: che cosa c'è che non va?
 
Visto che il pc dovrà eseguire anche videogiochi ho pensato di installare una scheda video dedicata che ritengo più efficiente di una integrata (7480).
 
Ok...è che trovo strano prendere un APU con scheda video dedicata.
Comunque, tu se installi windows solo con scheda video integrata va tutto bene, fino a quando non aggiorni i driver tramite disco della scheda madre; se installi windows con scheda video dedicata il pc freeza alla fine dell'istallazione effettiva?
Dimmi se ho sbagliato qualcosa...perchè anche su questo mi sembra una cosa abbastanza strana :/
 
si, quando installo windows usando solo la scheda video integrata (7770 staccata) windows freeza solo quando installo i driver video amd, mentre se installo windows con la 7770 attaccata l'installazione va a buon termine ma freeza solo durante la configurazione guidata inziale. mi chiedo se possa essere un conflitto tra gpu, ma visto che freeza anche con scheda video staccata inzio a pensare che possa essere difettosa la cpu. lo stesso accade con windows 7.
 
Si ho provato a disabilitarla, ma non e disabilitabile perche e parte integrante della cpu. Le uniche due opzioni disposibile sono 'forza cpu integrata' e 'automatica'. Compare inoltre un'opzione che la possibilita di selezionare la periferica video e le uniche due opzioni sono 'pcie' e 'igpx'.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top