Computer Home da 200/250 €

Pubblicità
immagini sotto spoiler, edita grazie

non accende proprio o non arriva il segnale al video ma le ventole girano?

prova se l'alimentatore da solo si accende
per farlo devi staccare tutti i contatti dall'alimentatore alla mobo
staccare il cavo d'alimentazione, inserire nei pin dell'alimentatore qualcosa per fare contatto tra il pin con il cavo verde e una pin con cavo nero (neutro),
va bene pure una graffetta, ma non farla toccare su altre parti metalliche.
inserire la spina e vedere se la ventola dell'alimentatore gira
se non gira l'alimentatore è rotto
do per scontato che il tasto dietro l'alimentatore sia su ON

Ultima modifica:
prova se l'alimentatore da solo si accende
per farlo devi staccare tutti i contatti dall'alimentatore alla mobo
staccare il cavo s'alimentazione, inserire nei pin dell'alimentatore qualcosa per fare contatto tra il pin con il cavo verde e una pin con cavo nero (neutro),
g2b7h-png.290099

v4-728px-Check-a-Power-Supply-Step-6.jpg

va bene pure una graffetta, ma non farla toccare su altre parti metalliche.
inserire la spina e vedere se la ventola dell'alimentatore gira
se non gira l'alimentatore è rotto
do per scontato che il tasto dietro l'alimentatore sia su ON
La cosa che mi ha stupito è stata proprio l'assenza del tasto dietro l'alimentatore

Hai inserito nel posto giusto i Pin dei pulsanti della pannello frontale? Ma che cavo hai collegato agli 8 Pin della Cpu? Mi sembra quello PCI-e... Hai modo di testare un altro alimentatore?

Hai inserito nel posto giusto i Pin dei pulsanti della pannello frontale? Ma che cavo hai collegato agli 8 Pin della Cpu? Mi sembra quello PCI-e... Hai modo di testare un altro alimentatore?
Purtroppo non ho altri alimentatori con cui fare test.
Il connettore che ho utilizzato per la cpu è il seguente:
IMG_1167.webp

Inoltre, i pin del pannello frontale credo di averli inseriti correttamente, lascio una foto per eventuali errori.
IMG_1172.webp

Ultima modifica:
il cavo 6/8 pin di alimentazione cpu che va alla mobo, è impossibile scambiarlo con quello pci-e ci somiglia perchè è sempre a 6/8 pin, ma data la diversa posizione dei connettori (smussati e quatrati) è impossibile collegarli invertiti.

ripeto fai la prova della graffetta con l'alimentatore, è quello il primo pezzo da controllare, dato che sembra non arrivi alimentazione al pc.

Ultima modifica:
non so come tu abbia fatto a mettere quel cavo li :skept:, io non ci riesco manco se lo sbaglio apposta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro