Computer Home Con Grafica Base

Masa_1993

Nuovo Utente
76
4
Salve,
avevo scritto già tempo fa nel forum per assemblare un altro pc home (per mia madre)
e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto pure io :asd: visto che utilizzandono tutt'ora come home è davvero ottimo.
Sono qui perchè (come sospettavo) vedendo il pc di mia madre, mio padre si è deciso a rifare pure il suo ed ovviamente il compito spetta a me, quindi preferisco chiedere a voi per non fare cretinate.
L'utilizzo del pc sarebbe home con però un pochetto di grafica con corel draw e photoshop (livello amatoriale)
sentendo le specifiche teniche che vuole lui, anche in utilizzo home ne vorrebbe uno un pò più performante di un amd a8-7600 (quello montato da mia madre) costo totale dell'opera sui 450 Euro
il case è un: armor thermaltake e non vuole cambiarlo (in questo case l'alimentatore è posizionato in alto purtroppo)
NON ha bisogno di: schermo, mouse, case e tastiera.
amd o intel non fa differenza, basta che resti su quel prezzo indicato.
HDD non servono, almeno per ora, in caso verranno acquistati più avanti quindi sono da escludere nel budget, per l'ssd dipende se ci sta nel prezzo indicato, esempio:
A - preventivo con 450 euro senza ssd
B - preventivo con 450 euro con ssd

se il preventivo A è nettamente più performante rispetto al preventivo B allora è da ESCLUDERE l'ssd dal preventivo, ma se la differenza è poca a livello di performance, allora meglio il preventivo B,
ahaha scusate, ma sono molto confusionario a riguardo :asd:, ringrazio tutti in anticipo per le risposte
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Beh io sinceramente non starei a farti mille preventivi. Io farei cosi:
Cattura.PNG

Avresti un a10-7850k che è la versione più pompata del 7600 con ram a 2133Mhz e l'ssd.
Come case puoi tranquillamente usare quello che hai.
Tot: 409€ + sped.
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Optare per un fx 6300 che sia troppo? E in caso la vga?

Difficilmente ci stai con una vga decente.
In ogni caso se fa photoshop amatoriale la r7 integrata con la ram a 2133 fa comunque il suo lavoro e ti permette di metterci subito un ssd ottimo.
Con l'fx dovresti mettere una mobo molto buona e tra cpu e mobo ti parte metà budget.
Senza contare che poi dovresti mettere un alimentatore più grosso che regga tutto...

Per altro recentemente tendo a sconsigliare gli fx perchè ormai stanno andando a morire (dopotutto sono stati lanciati a fine 2012...)
 

Masa_1993

Nuovo Utente
76
4
Difficilmente ci stai con una vga decente.
In ogni caso se fa photoshop amatoriale la r7 integrata con la ram a 2133 fa comunque il suo lavoro e ti permette di metterci subito un ssd ottimo.
Con l'fx dovresti mettere una mobo molto buona e tra cpu e mobo ti parte metà budget.
Senza contare che poi dovresti mettere un alimentatore più grosso che regga tutto...

Per altro recentemente tendo a sconsigliare gli fx perchè ormai stanno andando a morire (dopotutto sono stati lanciati a fine 2012...)

Ahh ok non lo sapevo, chiedevo più che altro perchè mi spaventa il fatto che mi abbia chiesto qualcosa di più "potente" rispetto all'a8 ad ogni modo in caso per il futuro come hdd come dati ( ora usa quelli vecchi) opto sempre per i wd blue 1tb?
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Ahh ok non lo sapevo, chiedevo più che altro perchè mi spaventa il fatto che mi abbia chiesto qualcosa di più "potente" rispetto all'a8 ad ogni modo in caso per il futuro come hdd come dati ( ora usa quelli vecchi) opto sempre per i wd blue 1tb?

I wd blu sono un grande classico. Non sbagli con quelli!

Comunque l'a10-7850k è più potente dell'a8.
Per altro è anche sbloccato quindi puoi anche farci un pochino di overclock e spingerlo ancora.
 

Masa_1993

Nuovo Utente
76
4
I wd blu sono un grande classico. Non sbagli con quelli!

Comunque l'a10-7850k è più potente dell'a8.
Per altro è anche sbloccato quindi puoi anche farci un pochino di overclock e spingerlo ancora.

Ma vedendo fanno anche il green ecc? Cambia tanto tra uno e l'altro? Comunque overclock dubito di farlo, non saprei neanche da che parte cominciare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!