PROBLEMA Computer "gaming"

Pubblicità

stretch97

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Salve,
Ho un computer pressochè modesto, fino a poco tempo fa avevo un AMD Phenom da 3.3GhZ se non erro, e in tutti i giochi facevo sui 100-120 FPS (intendo CS:GO, LoL e questo genere), volendo aumentare gli FPS per passare ad un monitor 144HZ ho acquistato un FX-8350, pensando fosse il processore a fare da collo di bottiglia a tutti gli altri componenti e cosi facendo aumentare notevolmente gli FPS. La conclusione è che si, gli FPS sono aumentati. ma di circa 10-15. La mia domanda è, un mio amico ha acquistato un preassemblato a circa 250, e fa 90-95FPS stabili a risoluzione massima, e gira con Intel, possibile che il mio, pagato molto molto di piu faccia praticamente gli stessi FPS del suo computer? Premetto che ad ogni cambio di hardware ho provveduto ad una formattazione con conseguente aggiornamento dei driver.
Le caratteristiche del PC sono:

MOBO: Msi 970 gaming
Processore: AMD FX-8350
GPU: R9 280x
Ram: DDR 3 16gb Vengeance
Alimentatore: XFX TS 550
SSD Kingston 128gb Hyperx
HDD 1 TB Seagate (se non sbaglio la marca)
Dissipatore a liquido Cooler Master Seidon V2

Grazie in anticipo,
Stretch.

E come tutti hai cambiato con un terribile FX e ci hai perso.

E' normale. Quelle cpu non valgono niente. Restituiscilo e rimetti su il Phenom che tanto va uguale.

Quindi in pratica AMD che costa sui 700 euro in tutto, è peggiore di un computer da 200 intel?
P.S. avendolo acquistato usato non posso restituirlo purtroppo

Eh...cosa posso dirti.

Un Intel da 200 euro non e' che vada piu veloce, ma....va quasi uguale.

In ogni caso anche cosi' il tuo pc va bene. Nel senso, un FX-8350 non crea problemi di bottleneck con una R9 280x.

Solo, in game il cambio di cpu comunque non da' mai grossi effetti, nel tuo caso ovviamente sono minimi.

Ormai lascia cosi'

Eh...cosa posso dirti.

Un Intel da 200 euro non e' che vada piu veloce, ma....va quasi uguale.

In ogni caso anche cosi' il tuo pc va bene. Nel senso, un FX-8350 non crea problemi di bottleneck con una R9 280x.

Solo, in game il cambio di cpu comunque non da' mai grossi effetti, nel tuo caso ovviamente sono minimi.

Ormai lascia cosi'

Nel caso volessi migliorare le prestazioni in gioco mi conviene passare a intel o per esempio cambiando scheda video migliorano?

Entrambe le cose, direi.

Come architettura, usando un AMD FX sei gia' piu' o meno al massimo che la cpu puo' gestire come sk video,

per migliorare in modo considerevole servirebbe cambiare tutto. In particolare se hai un monitor FHD 144Hz.

Entrambe le cose, direi.

Come architettura, usando un AMD FX sei gia' piu' o meno al massimo che la cpu puo' gestire come sk video,

per migliorare in modo considerevole servirebbe cambiare tutto. In particolare se hai un monitor FHD 144Hz.
Un budget buono per arrivare almeno a 144 fissi? Conta che ho a disposizione una 1080 a 300 euro circa, quindi quella puoi pure non contarla. Miravo circa a 400 euro esclusa la GPU, è fattibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro