• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Computer gaming

Pubblicità

lakilor

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti, vorrei assemblare questo computer per gaming, però avrei alcune domande e componenti da chiedere.

Processore:
CPU Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
codice: BX80646I54460

Scheda madre: Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX
codice: H97 PRO4

Scheda video: Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock
codice: B00IRTXPBM

Ram: RAM DDR3 1600Mhz 8GB G.Skill ARES CL9 1.5V LowP (2x4GB)
codice: F3-1600C9D-8GAO

HD: Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3
codice:
WD10EZEX

Masterizzatore: Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
codice: SH-224DB/BEBE

Alimentatore: PC XFX TS 550W ATX 80+ Gold
codice: P1-550G-TS3X

Case: CiT Spectre 2x USB3 Gaming Case Side with Window Toolless Card Reader - Black
codice:
B00JKW3FCO

Grazie in anticipo per le risposte ed i consigli =)

Ultima modifica:
Salve a tutti, vorrei assemblare questo computer per gaming, però avrei alcune domande e componenti da chiedere.

Processore:
CPU Intel Core i5-4430 3GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
codice: BX80646I54430

Scheda madre: Scheda Madre ASUS H81-GAMER Socket 1150 Intel H81 DDR3 SATA3 USB3 ATX
codice: 90MB0K20-M0EAY0

Scheda video: VGA Gigabyte GV-N660OC-3GD nVidia GeForce GTX 660 Core 1033/1098MHz Memory GDDR5 6008MHz 3GB HDMI DP
codice: GV-N660OC-3GD

Ram: RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
codice: CMZ8GX3M2A1600C9B

HD: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX
codice: WD5000AAKX

Masterizzatore: Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
codice: SH-224DB/BEBE

Alimentatore: ?

Case: CiT Spectre 2x USB3 Gaming Case Side with Window Toolless Card Reader - White
codice: B00JKW3FXI

Volevo domandare prima di tutto se tutta la composizione è compatibile oppure ci sono errori ?

Non sapendo bene calcolare tutti i watt richiesti dell'alimentatore, vorrei sapere quanti watt richiede e che alimentatore mi consigliate ?

Essendo una ATX la scheda madre, il case che ho inserito è compatibile con essa ?

Grazie in anticipo per le risposte ed i consigli =)

E' da rivedere, budget massimo?

- - - Updated - - -

Farai oc?

Io direi:
i5-4460
msi h97 pc mate
g.skill ares 1600mhz cl9 2x4gb
silverstone st60f-esg
wd blue 1tb
sapphire r9 290 tri-x
zalman z3
totale 758.68€

- - - Updated - - -

Che monitor utilizzi attualmente? Risoluzione?

La configurazione è ok, ma sicuro che l' R9 290 tri-x entra nel case zalman z3 plus?

E io preferirei farmi un computer da 600/650€ e prendermi un monitor decente, anche se questa è solo una considerazione personale visto che uso il pc non solo per gaming ma anche per vedere film per esempio.

Il monitor è un hyundai l50s : Hyundai ImageQuest L50S - LCD monitor - 15" Overview - CNET

Ma forse non va bene perché ha l'ingresso VGA e la scheda video ha l'uscita HDMI giusto ?

Grazie per il consiglio della composizione ma mi sono trovato bene con le marche dei componenti sopra e non vorrei cambiarle.

Le marche quali sarebber?
asus per le schede madri non va bene, poi tu avevi scelto un chipset peggiore dell'h97...
Per la vga gigabyte se vuoi sta anche per la 290 ma IMHO meglio sapphire.

- - - Updated - - -

La configurazione è ok, ma sicuro che l' R9 290 tri-x entra nel case zalman z3 plus?

E io preferirei farmi un computer da 600/650€ e prendermi un monitor decente, anche se questa è solo una considerazione personale visto che uso il pc non solo per gaming ma anche per vedere film per esempio.

Ci sta per 4cm mi sembra, personalmente non condivido, preferirei avere un pc migliore e fare un upgrade al monitor successivamente

Per me tutto dipende se e quando cambierà il monitor,
se bisogna aspettare un paio di mesi,ok un pc con una vga migliore è la scelta più adatta,
però se mi dice: per cambiare il monitor ci vorranno almeno 6 mesi o più,bhe meglio inserirlo ora nel budget.

la config di nicolo e piu valida e piu consigliata di quella da te postata!

Potresti spiegarmi perché è più valida ?

Le marche quali sarebber?
asus per le schede madri non va bene, poi tu avevi scelto un chipset peggiore dell'h97...
Per la vga gigabyte se vuoi sta anche per la 290 ma IMHO meglio sapphire.

Le marche sono quelle sopra elencate (ASUS-Intel-Corsair e le altre).
Perchè ASUS per le schede madri non va bene ? L'H81 è peggiore dell'H97 perché è un modello passato ?
Sulla scheda video, per esperienza personale, preferisco una nvidea. E conosco molti amici che si sono trovati molto bene proprio con la 660 GTX.

Per me tutto dipende se e quando cambierà il monitor,
se bisogna aspettare un paio di mesi,ok un pc con una vga migliore è la scelta più adatta,
però se mi dice: per cambiare il monitor ci vorranno almeno 6 mesi o più,bhe meglio inserirlo ora nel budget.

Il mio budget è intorno ai 750 euro, per questo motivo utilizzerò il mio vecchio monitor. Anche se non sono sicuro possa essere utilizzato con la 660 GTX che ho inserito nella configurazione sopra. Per questo domandavo su se era compatibile o meno. Se non è compatibile, dovrò cercarne uno, perché vorrei assemblare il pc al più presto.

Potresti spiegarmi perché è più valida ?

Le marche sono quelle sopra elencate (ASUS-Intel-Corsair e le altre).
Perchè ASUS per le schede madri non va bene ? L'H81 è peggiore dell'H97 perché è un modello passato ?
Sulla scheda video, per esperienza personale, preferisco una nvidea. E conosco molti amici che si sono trovati molto bene proprio con la 660 GTX.

Il mio budget è intorno ai 750 euro, per questo motivo utilizzerò il mio vecchio monitor. Anche se non sono sicuro possa essere utilizzato con la 660 GTX che ho inserito nella configurazione sopra. Per questo domandavo su se era compatibile o meno. Se non è compatibile, dovrò cercarne uno, perché vorrei assemblare il pc al più presto.

Guarda fra la tua e quella di nico
i5 4430-->4460 (dovresti capirlo direttamente dal nome, il 4460 è più recente.)
Asus h81 gamer-->msi h97 pc mateLGA 1150 - Wikipedia, the free encyclopedia io però direi asrock h97 pro4
gtx 660-->r9 290(mi pare ovvio che la 290 va di più...)
corsair vengeance 8gb-->gskill ares(le ares sono un pelo migliori)
wd blue 500gb-->1tb(per qualche euro decismente meglio il tera)
Case schifo-->z3, meglio uno z3 plus
ali lo cambierei.
se prprio vuoi nvidia sganci i soldi e ti prendi la 970 o ti accontenti della 960 che va meno della 290...

Ecco ti ha gia spiegato il perché. Come case anche uno spec.03 come il mio.. cmq basta fare un piccolo confronto in rete dei singoli componenti x capire che una è piu valida dell altra

Asus h81 gamer-->msi h97 pc mateLGA 1150 - Wikipedia, the free encyclopedia io però direi asrock h97 pro4
ali lo cambierei.
se prprio vuoi nvidia sganci i soldi e ti prendi la 970 o ti accontenti della 960 che va meno della 290...

Il processore avendo al differenza di qualche euro ed essendo più recente, prenderò il 4460.
Mi consigliate una H97 pro4 rispetto ad una H81 perché è migliore per il gaming ? oppure solo perché è più recente quindi più performante ? Riguardo invece alle marche, perché non Asus ? E perché hai scelto una asrock invece della msi ?
La r9 290 è migliore della 660 gtx. Però la differenza di prezzo e troppa e a quel punto avrei optato come dicevi tu per una 970.
Sotto che aspetto le ares sono leggermente migliori ?
I'HD da 1tb costa poco in più ed è più performante perciò anche questo lo prenderò.
Il case forse lo cambio(a breve posterò il nuovo).
Che alimentatore mi consigli ? uno da 600W regge tutta la composizione ?

In ultimo vorrei avere la certezza che il monitor (hyundai l50s), non sia compatibile con la scheda video. oppure mi sbaglio ?

Ultima modifica:
ali lo cambierei.

comunque la scheda video costa di più di quanto potresti spendere, perchè questa -->sapphire r9 290 tri-x<-- ha la possibilità di accoppiarla ad un altra scheda video è meglio non prendere questa e prenderne una meno costosa se hai un budget così io ti consiglio questa -->sapphire radeon r9 270

Allora vai di 280x. Asus secondo il mio modesto parere è un periodo che nn mi convince piu tantissimo. L h97 pro 4 è una buona scheda con chipset migliore rispetto alla h81. Poi asrock pro 4 è leggermente meglio della pc mate Anchessa buona scheda. Ma visto la poca differenza di prezzo meglio asrock. Per le ram non cambia molto apparte le latenze. Si va un po a gusti li. Come ali io ti consiglio xfx ts 650w. ottimo alimentatore. Io ho il 550w e lo consiglio vivamente. Poi se lo vuoi modulare xfx xtr 650w..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro