DOMANDA Computer gaming

Pubblicità

SoulRev

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Buonasera a tutti, ho appena finito di assemblare il mio pc da gaming di fascia media o qualcosa di più...
Ho provato con alcuni giochi e vanno alla grande, ad esempio fifa, nba e anche altri giochi più pesanti e sono davvero godibili (i giochi citati li gioco tranquillamente con i settaggi grafici al massimo), l'unico problema è che nonostante il framerate si aggiri sui 60 fps, ogni tanto c'è un "blocco" appena percettibile, senza nessun rallentamento, si nota davvero solo se ci si fa caso ma comunque c'è.
Ho una r9 270 collegata con l'adattatore DVI to VGA su un monitor (vga) da 1440*900 (devo ancora comprarne uno nuovo), secondo voi il problema potrebbe essere un fatto di sincronizzazione tra scheda video e monitor, dovuto all'adattatore o a qualcosa del genere, oppure c'è qualche problema (qualche settaggio o cose simili da cambiare)?
(ricordo che si nota soltanto se ci si fa caso, è appena appena percettibile)

Uso i driver che mi sono usciti dal CD della R9, non sono rallentamenti, sono sporadici "blocchi" appena visibili (se non ci fai caso non li noti, ma con un occhio vigile e attento si riesce a vedere che ogni tanto succede)

Io stavo pensando potesse essere un problema di sincronizzazione tra scheda video e monitor dovuto all'adattatore e alla scarsa velocità della presa vga rispetto a una dvi (DVI to VGA è l'adattatore)
Per driver intendete il Catalyst control center comunque?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro