• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer Gaming sui 700€

Pubblicità

DaleyGray

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, avevo intenzione di assemblare un nuovo computer da gaming (escluso monitor, tastiera e mouse) sui 700 euro circa in quanto è questa la mia disponibilità di budget. (Mi sono affidato a EPrice :sisi:).
Premettendo che non sono molto esperto in materia :lol: vi volevo chiedere se vi sarebbero problemi di compatibilità con questi componenti:

M/B: ASROCK - Motherboard Z77 Pro3 socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX
CPU: I
NTEL - Processore Core i5-3570 (Ivy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 2500 Socket LGA 1155
VGA: PALIT - GeForce GTX 660 2 GB DDR5 Pci-E DVI-I / DVI-D / HDMI / Display Port
HDD: WESTERN DIGITAL - WD Blue 1 TB Interfaccia Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 7200 RPM
RAM: KINGSTON - Memoria Dimm XMP X2 Grey Series 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600MHz Non-ECC CL9
ALIMENTATORE: ITEK - Alimentatore 650 Watt ENERGY ATX
DISSIPATORE: COOLERMASTER - Dissipatore per CPU XDream i117 per Intel Socket LGA 775/1155/1156
CASE: ASUS - Case TA-881 ATX Middle Tower senza alimentatore colore Nero / Silver con ventola da 80 mm inclusa
LETTORE DVD:
SAMSUNG - INTERNAL DVD ROM H / H S-ATA BARE TYPE BLACK W / O SOFTWARE IN
SCHEDA AUDIO: MANHATTAN - Scheda audio PCI 6 canali

Mi scuso per i nomi dettagliatissimi ma non vorrei ritrovarmi con pezzi da 100 e passa euro da non poter poi usare o buttare via perché essendo in giovine età devo puntare sul budget che mia madre mi ha dato e non vorrei farle spendere niente di troppo (eh, la crisi)
:doh:...
Se poi avete consigli sul risparmiare su qualche prezzo, in quanto non riesco a capire se la scheda audio è integrata nella scheda madre!
Comunque essendo un computer da gaming mi serviva un'ottima vga, così ho optato per una GTX 660 (che mi sembra ottima), ma non vorrei che non fosse compatibile con la GPU dell'i5, non ho capito bene questa cosa!
Se poi volete bene le schede tecniche di qualche componente sono lieto di darvi il link della scheda su eprice :) Grazie mille per i vostri eventuali aiuti e arrivederci!

Vuoi fare oc percaso?
cmq sia le componenti sono compatibili però se nn fai oc il dissipatore nn serve, utilizzi quello incluso nel processore.
per quanto riguarda la scheda audio non lo so XD.

la scheda audio è integrata con la scheda madre, cmq io ti consiglio la chiave (in inglese) e da li ho preso qst configurazione:
no codici shop!!

ma se sai assemblartelo da solo ti consiglio di prendere la 7950 su e-prezzo con 2 giochi in regalo

- - - Updated - - -

Cmq puoi prendere spunto anche da questa che prenderò in estate da amazon:

Dissipatore : Cooler Master Hyper 412S = 33,56€
Ram : Kingston 8gb 1600mhz = 49,90€
Case : Aerocool XPredator X1 = 54,35€
Alimentatore : Corsair CX 600W = 66,62€
Scheda madre : Asrock Z77 PRO 3 = 88,27€
Hard Disk : WD Caviar Green 2TB = 92,49€
Processore : Intel i5 3570k 3,4 Ghz = 140,00€
Scheda video : ATI Radeon 7870 2gb = 186,11€

TOTALE = 708,72€

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    41.4 KB · Visualizzazioni: 57
Ultima modifica da un moderatore:
In realtà anche con la Nvidia geforce gtx 660 che prendo ci sarebbe metro 2033 incluso o 115€ da spendere in 3 giochi o una promozione simile (su e-price, anche perché mi costa meno di 708€ bensì 680€ circa).
Comunque sì, lo assemblo insieme a conoscenze molto affidabili gratuitamente!
P.S. La Nvidia Geforce 660 è scontata a 169€ circa.

Non so se fare OC, forse sì... Secondo voi mi conviene? (Quindi il dissipatore mi serve solo se faccio overclock alla CPU? Scusate la mia poca esperienza)...
Dipende i rischi che corro, vorrei tenermi buona la CPU per il più possibile e comunque 3,4 Ghz mi sembrano più che sufficienti per giocare anche a giochi di ultima generazione, no?

Comunque mi prendo la Radeon HD 7870 2GB, considerato che posso quindi togliere la scheda audio (che da quanto ho capito è inclusa sicuramente nella scheda madre) dal carrello... E volendo se non serve il dissipatore (a meno che non debba fare l'OC) evito di prenderlo (anche se sono comunque solo 11€ di spesa).

Ultima modifica:
Mmmmhh... Va bene, ma quindi il dissipatore lo posso togliere o è assolutamente necessario? Non ho ben capito se compreso nel prezzo con la CPU.

il dissipatore lo hai incluso nel processore, ma se vuoi fare overclock ti consiglio di cambiarlo, cmq la 660 ha un pessimo rapporto prezzo/prestazioni.

Io ti sconsiglio vivamente quel case case e quell'alimentatore che hai scelto(cinesata)

La 660 ti ha un pessimo rapporto prezzo/prestazioni. Una gigabyte gtx660 oc 2gb si trova a 165€ ed è un affare perchè costa poco meno di una 7850 2gb ma come prestazioni si piazza tra la 7850 e la 7870.

Ho optato poi per la la Radeon HD 7870 2GB, meglio secondo voi? P.S. La 660 mi constava 160€ circa in promozione con metro 2033 incluso o 115€ di buono per 3 giochi perché mega scontata. Per questo pensavo fosse meglio, ma dite che la 7870 è meglio? La 7950 o 7870xt costa troppo :(
Comunque un alimentatore e un case migliore rimanendo sulla soglia dei 680 € circa?

Ultima modifica:
Si meglio :)
Ali va bene un xfx proseries 550w.

Comunque che configurazione stai prendendo come riferimento?

Ehmm... Configurazione? ahahaha :cav: La Radeon richiederebbe un 650 W come potenza consigliata dell'alimentatore :(

Ultima modifica:
domani te ne propongo una io...

Ma va, quello è il wattaggio consigliato per alimentatori cinesi scrausi. L'xfx è un ottimo alimentatore e una 7870 consuma neanche 200w.

Ho optato poi per la la Radeon HD 7870 2GB, meglio secondo voi? P.S. La 660 mi constava 160€ circa in promozione con metro 2033 incluso o 115€ di buono per 3 giochi perché mega scontata. Per questo pensavo fosse meglio, ma dite che la 7870 è meglio? La 7950 o 7870xt costa troppo :(
Comunque un alimentatore e un case migliore rimanendo sulla soglia dei 680 € circa?

La 660 e la 7870 vanno uguali.

EVGA GTX 650 Ti Boost SC 2 GB Review | techPowerUp

Un altro discorso è se prendi la 7870xt...

Innanzitutto grazie mille davvero dell'aiuto :)
la xfx 550w però mi costa 60€ e senza case sono a soglia 680€ e non dovrei superare questa soglia (ancora meglio se non supero i 660/665€)!
Potrei forse usare il mio vecchio case, ma non sono sicuro che mi convenga (in quanto non sono sicuro della compatibilità con M/B formato ATX) e ovviamente hanno messo un'etichetta impossibile da togliere sulla parte in cui elencava le sue caratteristiche :doh:...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro