computer gaming per simulatore guida

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chupacabras95

Nuovo Utente
6
1
ciao a tutti, premetto che non sono un grande gamer (fin ora sto campando con un pc del 2011 assemblato con 400€ :D
coooomunque, come da titolo volevo rifarmi un pc, lo usero principalmente per giochi di simulazione di guida (assetto corsa, poject cars e Dirt Rally) come budget ho circa 2000€ posso sforare ma non di molto.non ho mai praticato oc ma se è facile volevo prepararmi una postazione che mi permettesse di avvcnarmi :)
nel budget vorrei compreso anche il monitor, non tastiere e mouse tanto non le userò praticamente.
avevo pensato ad una cosa del genere:
SSD: 850 evo 250gb
HDD: WD blue 1tb
CPU: i5-6600k
MOBO: MSI z170A krait (bianca)
PSU: EVGA supernova gs 650W
RAM: Kingston hyperx fury 2133 cl14 16gb
GPU: MSI 390x
Monitor: non saprei (27" 2k)
Case: NZXT noctis 450 white / h440

non ho messo il dissipatore perchè non me ne intendo, comunque mi piacerebbe a liquido se non costa un esagerazione... altrimenti anche altri case sempre sullo stesso genere.

avrei anche bisogno naturalmnte del volante, lo vorrei abbastanza realistico e con cambio manuale.

se avete proposte vi chiederei di dare anche peso all'aspetto estetico del pc :grat:


spero mi aiuterete :D



PS: il pc lo userei anche per lavoretti di rendering e montaggio video.:sisi: (video pesanti in 2k)

- - - Updated - - -

ah, vorrei un pc che mi permetta di non dover toccare la configurazione per un bel po di annetti data la spesa :) come siti preferirei taocomputer, amazon e bpm :) ma credo siano anche quelli che consigliate con più frequenza

- - - Updated - - -

ma soprattutto, ci sarebbe così tanta differenza tra un pc così o uno più costoso? se si cosa cambierebbe?
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,659
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
se fai editing in 2k.. prenderei un i7.. andando a risparmiare sul case prendendo un bel thermaltake v51... a limare sull aliemntatore con un xfx 650 da b**-****r a 75 euro mi pare (super ottimo) e invece della Msi Asrock z170 extreme 4.... si lo so che lo fai per estetica... ma non me ne frega una mazza dell 'estetica se posso ottimizzare la build XD insomma poi dipende dovrei prima domandarti... Editing occasionale o spesso? pesante? ahaahaah
 

Chupacabras95

Nuovo Utente
6
1
se fai editing in 2k.. prenderei un i7.. andando a risparmiare sul case prendendo un bel thermaltake v51... a limare sull aliemntatore con un xfx 650 da b**-****r a 75 euro mi pare (super ottimo) e invece della Msi Asrock z170 extreme 4.... si lo so che lo fai per estetica... ma non me ne frega una mazza dell 'estetica se posso ottimizzare la build XD
si nota così tanto la differenza tra i5 e i7? (a confronto di spesa)
faccio davvero tanta fatica a farmi piacere le asrock di quella fascia....:cry:
è comunque buono quell'ali?
in effetti il case non mi sembra malaccio ;)
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,659
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
dipende dall' utilizzo appunto in game non si sente anche se cmq in alcuni giochi si sente solo perchè sono mal ottimizzati cmq si sta andando nella direzione opposta con directx 12 e vulkan.. ...ma invece nell' editing pesante si nota la differenza....
mmhh le msi sono sovraprezzate... solo perché hanno luci di qua e di là... preferisco asrock...
si Xx ts 80+gold è un ottimo alimentatore sta un pelino sotto all'evga
queste scelte l 'ho fatte per farti rientrare i7..... se invece vuoi prendere un i5 va benissimo questa configurazione (solo la mobo come ho detto è sovraprezzata ma va be se ti piace)
 

Chupacabras95

Nuovo Utente
6
1
dipende dall' utilizzo appunto in game non si sente anche se cmq in alcuni giochi si sente solo perchè sono mal ottimizzati cmq si sta andando nella direzione opposta con directx 12 e vulkan.. ...ma invece nell' editing pesante si nota la differenza....
mmhh le msi sono sovraprezzate... solo perché hanno luci di qua e di là... preferisco asrock...
si Xx ts 80+gold è un ottimo alimentatore sta un pelino sotto all'evga
queste scelte l 'ho fatte per farti rientrare i7..... se invece vuoi prendere un i5 va benissimo questa configurazione (solo la mobo come ho detto è sovraprezzata ma va be se ti piace)
fantastico grazie :) beh, però in effetti pensando a tra qualche anno forse conviene già puntare su un i7 :) su tao ho visto che con 339 me lo porto a casa il 6700k
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,659
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
si se vuoi ti do l' indirizzo di casa.......Mia però ahahahahaha XD se vuoi altri pareri chiedi pure
 

Chupacabras95

Nuovo Utente
6
1
e può aver senso l'ssd pro? cioè, vedo che tutti prendono l'evo e quindi ho messo anche io quello, ma quali sono lòe differenze sostanziali? gli ocz 180 oppure i kingston hiperx come sono?
 

Ponche

Nuovo Utente
22
2
Hai chiesto del volante (l'unica cosa su cui ti posso consigliare) io direi che un thrustmaster t300 Alcantara è ottimo perché ha tre pedali e se volessi degli add on la thrustmaster è quella che si adatta a quasi tutti. Inoltre è un ottimo volante, di poco migliore del Logitech g29 che però ha il problema degli add on, se invece ne vuoi uno con force feedback migliore opta per i fanatec che sono quelli davvero seri anche se costano un botto:suicidio:. Spero di esserti stato utile. Non esitare a chiedere più dettagli.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!