• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer Gaming fascia alta

• Autore discussione Autore discussione Yaki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Yaki

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Vi spiego in breve i passi che mi hanno fatto scegliere questi pezzi.

-Innanzitutto la qualità, credo che siano tutti pezzi qualititivamente ottimi.
-Il colore, rosso e bianco ( comprerò in futuro qualche led e ventola per moddarlo )
-Utilizzo prettamente gaming
-Possibile SLI futuro
-OC praticamente poco e niente.

Dopo mesi di approfondimento penso di essere arrivato alla "mia configurazione perfetta", voi che ne pensate, si può migliorare qualcosa ?

Eccola:

Case: Aerocool XPredator White Edition Full Tower
Alimentatore: XFX XXX Edition 650W Modulare
Motherboard: MSI Z87-G45 GAMING
Processore: Intel Core i5-4670K ( Unboxed )
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 Evo
RAM:RAM DDR3 PC1600 8GB CL9 Corsair Vengeance (2x4GB ) ( Rosse High Profile )
HD: Seagate Barracuda 1TB SATA III 7200rpm 64MB
VGA: Gigabyte GeForce GTX 770 2GB

Periferiche:
Monitor: ASUS LED 24 VG248QE \ 144hz refresh rate \ 350cmd \ 8m:1 \ 1ms GTG \ 3D Possible
Keyboards: CM Storm Trigger Full Mechanical Keyboard
Mouse: CM Storm Advance Sentinel v2 8200dpi
MousePad: Razer Manticore in alluminio
Headset: Non ne ho idea, ne cercavo un paio col 7.1 di ottima qualità, a meno di 100€.

Tutto quanto per un totale di 1600 euro ( compresi i 100€ ipotetici dell'Headset )
I miei maggiori dubbi sono:

1. Che ne pensate della motherboard? L'unica cosa che mi dispiace è il fatto che non ha un'uscita displayport per il monitor che ho scelto.

2. Ho scelto il 212 come dissipatore perché non dovrebbe dare fastidio alle ram High profile, ho ragione? Tanto ho intenzione di occare poco e niente.

3. Tutti consigliate la Gigabyte come VGA e non dubito sia ottima, ma ho adocchiato un EVGA 770 Superoverclocked ACX con 50 euro in più, dite che ne vale la pena come qualità e prestazioni?

4. Se avete qualcosa da dire sulle periferiche sono tutto orecchi, e se riuscite a consigliarmi un headset di buona qualità ve ne sarei grato.

Vi ringrazio a tutti per l'attenzione e le risposte in anticipo! :)

Ultima modifica:
Allora io penso che sia un ottima configurazione x gaming, nn mi spiego le RAM HIGH PROFILE xk nn opti x low profile magari riducendo il carico dell' ali?
Per quanto riguarda la Vga penso ke prendendo la versione superoc guadagnerai in ambito di prestazioni un 3-5% in più rispetto alla versione della gigabyte,nn so se ne valga la pena per 50 euro però x giochi un po piu pensantucci ti sarà utile. X il dissi puoi stare tranqui.
Ti consiglierei magari visto la conf di livello Alto della config optare x un dissi a liquido sui 80,fidati ne vale la pena,allungando anke di qualcosetta la vita del procio
Ottima configurazione cmq
Giocherà a livelli alti.......x bf4 puoi stare molto tranquillo,la vera sfida sarà con crisys 4 se ti piace il genere!

Grazie innanzitutto della risposta. :)
Ho scelto le rosse high profile per una semplice questione estetica, se proprio mi consigliate le low profile a questo punto vado di low profile bianche sempre corsair.
Sto valutando il liquido ma dici soluzioni AIO? tipo l'h100i corsair? perché ne parlano tutti male a quanto ho capito

Ultima modifica:
Grazie Extreme power, alla fine penso che opterò per un AIO H60 della corsair.

Per quanto riguarda l'Headset cuffie più microfono nessun consiglio?

Alla fine ho optato per questa configurazione finale al prezzo di 1600 circa.
Ce li vale? che ne pensate? C'è qualcosa da migliorare prima di ordinarlo? :)

FullHD - poco OC - Gaming

Alimentatore : XFX XXX Edition 650W
Case: Aerocool XPredator White Edition ( FullTower)
Processore: I5-4670K Boxed
Scheda Madre: Msi z87 G45 Gaming
Dissipatore: 212 EVO Cooler Master
RAM: Vengeance 1866Mhz CL9 Rosse Low Profile
Scheda Grafica: MSi Gtx770 Gaming
HD: Seagate Barracuda 1TB 64MB 7200 Rpm
SSD: Samsung 120GB EVO
Tappetino: Razer Manticor
Mouse: Razer Naga 2014
Tastiera: CM Storm Trigger
Cuffie: Razer Electra
Monitor: Benq XL2420T