DOMANDA Computer Gaming/Editing Piccolo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ricky23

Nuovo Utente
49
2
Salve ragazzi visto il costo e la qualità dei pc portatili sto pensando seriamente di comprarmi un fisso, se è possibile ne vorrei uno di quelli piccoli (non so come si chiamino), con questo computer io farei editing video (con pinnacle studio 15),audio (con magix e amplitube) e giocare a skyrim, gta, bf, cod e altri giochi sempre di questi generi. Il budget è 800 come massimo per un pc che comunque vorrei che mi durasse un bel bel po' di tempo soprattutto nel non diventare obsoleto per i giochi da non farli girare più bene. Mi chiedevo anche se si possono assemblare i pc con i case piccoli o è difficile proprio per le dimensioni del case e se si può fare di quanto conviene assemblare piuttosto che comprare un fisso piccolo. Grazie mille anticipatamente per le risposte!

- - - Updated - - -

Raga per capirci intendo le mini tower o ancora meglio le mini ITX
 

qasx

Utente Attivo
196
10
ti dico che NON SONO MOLTO ESPERTO quindi ti darò il mio parere, MA ASPETTA I PARERI DI QUELLI PIU' ESPERTI PRIMA DI AGIRE.
secondo me se vuoi fare gaming e editing di conviene andare di AMD in quanto che io sappia i programmi da editing usano molto i core del processore, quindi più core hai meglio è.

PROCESSORE= AMD FX-8320 8-core vishera 3.5ghz socket AM3+ 16MB 125W boxed
SCHEDA MADRE= Asrock 970 extreme4 socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
VGA= Gigabyte ati amd radeon HD7950 R975WF-3GD Core 900MHz GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP
ALIMENTATORE= thermaltake berlin 630W 80+ ATX
MASTERIZZATORE= Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk
HARD DISK= western digital caviar blu 1TB 3.5" 7200RPM 64MB SATA3
RAM= kingston hiperX black series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP
TOTALE=620.69 EURO

manca il case perché non so quale consigliarti (ce ne vuole uno dove ci entri la VGA). inoltre non so se ci vuole un dissipatore (se fai overclock penso di si, se non lo fai puoi farne a meno, CREDO). per il resto penso di non aver dimenticato nulla, ma come ho già detto aspetta altri pareri (più esperti del mio) PRIMA di fare questi acquisti
 

Ricky23

Nuovo Utente
49
2
ti dico che NON SONO MOLTO ESPERTO quindi ti darò il mio parere, MA ASPETTA I PARERI DI QUELLI PIU' ESPERTI PRIMA DI AGIRE.
secondo me se vuoi fare gaming e editing di conviene andare di AMD in quanto che io sappia i programmi da editing usano molto i core del processore, quindi più core hai meglio è.

PROCESSORE= AMD FX-8320 8-core vishera 3.5ghz socket AM3+ 16MB 125W boxed
SCHEDA MADRE= Asrock 970 extreme4 socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
VGA= Gigabyte ati amd radeon HD7950 R975WF-3GD Core 900MHz GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP
ALIMENTATORE= thermaltake berlin 630W 80+ ATX
MASTERIZZATORE= Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk
HARD DISK= western digital caviar blu 1TB 3.5" 7200RPM 64MB SATA3
RAM= kingston hiperX black series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP
TOTALE=620.69 EURO

manca il case perché non so quale consigliarti (ce ne vuole uno dove ci entri la VGA). inoltre non so se ci vuole un dissipatore (se fai overclock penso di si, se non lo fai puoi farne a meno, CREDO). per il resto penso di non aver dimenticato nulla, ma come ho già detto aspetta altri pareri (più esperti del mio) PRIMA di fare questi acquisti
Grazie per la risposta, per il poco che ne so mi sembra un computer più che decente, la scheda video riesce a far girare a settaggi massimi i giochi che ho scritto e riuscirà a reggere la next gen?
 

qasx

Utente Attivo
196
10
Grazie per la risposta, per il poco che ne so mi sembra un computer più che decente, la scheda video riesce a far girare a settaggi massimi i giochi che ho scritto e riuscirà a reggere la next gen?
penso che con questo processore e questa VGA stai sui dettagli alti in tutti i giochi attuali... in quelli della next gen non saprei proprio sinceramente :/
 

qasx

Utente Attivo
196
10
Perfetto, qualcuno ha un case da consigliarmi e sa come saranno i giochi next gen e se questa cpu e vga li reggerá?
non vorrei dire cretinate, ma PENSO che con questa configurazione reggi anche le next gen a dettagli alti... come ho già detto però CREDO che sia così, ad ogni modo aspetta anche il parere degli esperti ;)
 

Ilpcista

Utente Attivo
687
77
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
Scheda Madre
Acer del portatile
HDD
HDD 500GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Geforce 9600GT
Audio
Inclusa nella Mobo
Monitor
Portatile
PSU
Non lo so
Case
Del portatile
OS
Windows 7 32Bit Crac...Ehm Comprato

qasx

Utente Attivo
196
10
Ottima la configurazione che hai fatto
dici davvero?? grazie :)
l'unica cosa non so quale case consigliargli perché ci vuole un case dove ci entrino tutti i pezzi e che sia ben ventilato, se ne conosci qualcuno diglielo
per me è stata una bella soddisfazione leggere il tuo parere perché significa che pian piano sto imparando :)
 

Ilpcista

Utente Attivo
687
77
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
Scheda Madre
Acer del portatile
HDD
HDD 500GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Geforce 9600GT
Audio
Inclusa nella Mobo
Monitor
Portatile
PSU
Non lo so
Case
Del portatile
OS
Windows 7 32Bit Crac...Ehm Comprato
dici davvero?? grazie :)
l'unica cosa non so quale case consigliargli perché ci vuole un case dove ci entrino tutti i pezzi e che sia ben ventilato, se ne conosci qualcuno diglielo
per me è stata una bella soddisfazione leggere il tuo parere perché significa che pian piano sto imparando :)
Si,l'unica cosa che cambierei è l alimentatore con un xfx da 550W
E come case un Carbide 300R ci starebbe
Anche se con arrivando a 800 tondi tondi potrebbe mettere una HD 7970 di gran lunga più potente ma se vuole risparmiare quei 100 euro Ben venga la 7950
 

qasx

Utente Attivo
196
10
Si,l'unica cosa che cambierei è l alimentatore con un xfx da 550W
E come case un Carbide 300R ci starebbe
Anche se con arrivando a 800 tondi tondi potrebbe mettere una HD 7970 di gran lunga più potente ma se vuole risparmiare quei 100 euro Ben venga la 7950
non ci avevo pensato alla 7970 (ed è una validissima alternativa). Ricky adesso sta a te decidere se apportare le modifiche consigliate da Ilpcista o no (credo che con le sue modifiche il pc ti duri di più, quindi se rientri nel budget potresti anche farle volendo). CREDO (aspetta e vedi il suo parere) che tu abbia avuto una buona configurazione, che volendo potresti acquistare.
 

Ricky23

Nuovo Utente
49
2
non ci avevo pensato alla 7970 (ed è una validissima alternativa). Ricky adesso sta a te decidere se apportare le modifiche consigliate da Ilpcista o no (credo che con le sue modifiche il pc ti duri di più, quindi se rientri nel budget potresti anche farle volendo). CREDO (aspetta e vedi il suo parere) che tu abbia avuto una buona configurazione, che volendo potresti acquistare.
Grazie mille a tutti e due adesso guardo bene i prezzi e appena posso parto con l'acquisto! Ho scelto la configurazione di Ilpcsta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili