• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer Gaming e anche giornaliero :D

• Autore discussione Autore discussione luce90
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

luce90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Volevo chiedervi se andavano bene questi componenti per il pc (OC) che devo farmi settimana prossima

CPU: intel i5 3570k
DISSIPPATORE: Thermalright HR-02 Macho Rev.A
SCHEDA MADRE: MSI Z77A-gd 55
HARD DISK: 1 Samsung ssd 120 gb sata3 e 2 Samsung sata 2 da 500gb
ALIMENTATORE: Corsair Professional Series Gold AX650
CASE: Zalman Z11 plus
RAM: samsung green 1600 11-11-11
SCHEDA VIDEO: VTX3D Radeon HD 7950 X-Edition
LETTORE: Recupero il mio
SCHERMO : TV 42 pollici LG HD
CONTROLLO VENTOLE : Zalman ZM-MFC3

Grazie mille :D :D :D

Ultima modifica:
Volevo chiedervi se andavano bene questi componenti per il pc (OC) che devo farmi settimana prossima

CPU: intel i5 3570 k ( da portare sui 4,5 per usarlo per fare di tutto)
DISSIPPATORE: Cooler Master Hyper 412S o 612S
SCHEDA MADRE: Asus P8Z77-V LX (max 130 euro)
HARD DISK: gia li ho ^^
ALIMENTATORE: non ne ho la minima idea.... (max 100 euro)
CASE: Zalman Z11 plus (già in mio possesso)
RAM: Kit.2x4GB (8GB) DDR3 1600 Veng. Blue 9-9-9 VENGEANCE (vorrei fare OC anche con la RAM )
SCHEDA VIDEO: Ati Amd Radeon HD7950
LETTORE: Recupero il mio
SCHERMO : TV 42 pollici LG HD (già in mio possesso)

Vi sarei molto grato se riuscite a darmi qualche consiglio
e anche se conviene cambiare qualsiasi componente ^^
Grazie mille :D :D :D

l'alimentatore metti un xfx 550W core edition...o un antec HCG620 620W se lo vuoi modulare..

le ram prendile LOW PROFILE!!

ma se vuoi overcloccarle ti consiglio le g.skill a 1866mhz!! sempre low profile

per la vga se giochi solo metti una Nvidia gtx 670..se renderizzi o fai un minimo di editing metti la 7970 sono meglio!

quoto sopra

per le ram se vuoi fare overclock valuta anche le samsung green 1600 11-11-11, fanno i 2400 in scioltezza...

per la main, a me personalmente non piace asus in quella fascia, preferisco gigabyte e msi...quindi valuta una msi .z77A-gd 55 o una gigabyte z77-ud3h

L'alimentatore 100 euro non è possibile... non è un componente sul quale risparmiare!
io direi un Corsair pro series gold ax750 in ottica di upgrade futuri e overclock è sempre meglio stare larghi, e poi la qualità è ottima. Se proprio vuoi risparmiare potresti limarci un po' su e scendere con il wattaggio ma secondo me non ti conviene.
Le ram non sono male, ma considera che hai una cpu con il moltiplicatore sbloccato e che quindi non lavorerai sulle frequenze dell'FSB ma sul valore del moltiplicatore.... le ram quindi hanno un'importanza marginale in questo caso.
Ma il budget totale del pc quanto è?

- - - Updated - - -

Ah già scusa la svista quoto sopra le ram devono essere low profile!!!

- - - Updated - - -

ma se vuoi overcloccarle ti consiglio le g.skill a 1866mhz!!
Costicchiano :asd: bisogna vedere il budget totale

Boh, secondo me conviene stare un pelino più larghi in ottica del futuro.... però attualmente si, bastano e avanzano

Boh, secondo me conviene stare un pelino più larghi in ottica del futuro.... però attualmente si, bastano e avanzano
Sono d'accordo, però considera che per adesso consumerà sui 300/350 W massimo, il resto è speso in calore :ok:
Poi se in futuro vorrà fare sli o crossfire è un altro discorso...

Bisogna che ci dica il budget. Se riusciamo a farci rientrare un ali con un wattaggio un po' più alto ok, se siamo al limite bastano i 550 watt detti prima :sisi:

quindi cambio scelta di scheda madre in una MSI Z77A-gd 55
e come ram mi sembrano ottime le samsung green 1600 11-11-11
come alimentatore ho visto e mi sembra perfetto Corsair pro series gold ax750
come dissipatore quale dei due mi conviene? Cooler Master Hyper 412S o 612S
mentre per la scheda video non vorrei andare oltre i 260
cmq il budget è di 700 anche qualcosina di più senza considerare la scheda video ^^

Ultima modifica:
intorno ai 260€ vai di gtx 660ti della gigabyte, occata di fabbrica:ok:

- - - Updated - - -

e come ram mi sembrano ottime le samsung green 1600 11-11-11

Attenzione, il modello non lo conosco in particolare ma la dicitura "green" generalmente è per i prodotti a risparmio energetico :look:

intorno ai 260€ vai di gtx 660ti della gigabyte, occata di fabbrica:ok:

- - - Updated - - -

Attenzione, il modello non lo conosco in particolare ma la dicitura "green" generalmente è per i prodotti a risparmio energetico :look:
infatti sono ultra low voltage, ma in oc fanno paura!garantisco io:ok:

per l alimentatore se non hai intenzione di fare sli o cross puoi prendere un 550w di qualità superiore o max un 600w, oltre è davvero sprecato. tipo potresti valutare un ax650 o un seasonic x-650 o semplicemente l xfx 650 se non ti serve modulare, quello che risparmi magari lo investi in un ssd ;-)

Per il momento non ho intenzione di fare sli...
Quindi che modello è più adatto di alimentatore?
Da aggiungere anche che ho 3 hardisk

Ps: aggiornato la tabella sopra

Ultima modifica:
Per quanto riguarda il dissi starei sull'Hyper 612s se la differenza di prezzo non è enorme oppure sul Thermalright Macho Rev.A o HR-02.
Come VGA valuta la HD7950 MSI Twin Frozr (in oc è ottima) oppure anche la Shappire Dual-X.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro