DOMANDA Computer Gaming budget 2000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Feppo

Nuovo Utente
36
2
Salve a tutti volevo chiedere una configurazione soddisfacente per un pc gaming con budget sui 2000€
Premetto che sono molto fissato con l'estetica posseggo tutte periferiche Razer chroma e scrivania predisposta per 2 monitor 24/27"
Per ora ho due monitor FHD 24" ips dell'hp ma penso di venderli con il mio vecchio pc e prenderne 2 nuovi minimo 2k
Fatta la premessa delle mie intenzioni questi sono i componenti che avevo pensato di prendere:

Case: NZXT gaming Source 340 bianco CA-S340W-W1 80€ b**-****r
Processore: Intel Core i7 7700K 1151 4,50GHz 8MB 325€ b**-****r
Dissipatore: Cooler Master Liquid Pro 240' 115€ b**-****r
Scheda Madre: Asus Prime Z270-A 155€ b**-****r
Scheda Video: nVidia Msi Gtx 1070 Msi Vga Armor 8GB GDDR5 390€ b**-****r
Ram: DDR4 32GB Corsair 3000 C15 VenLEDK2(blu/bianche) 260€ b**-****r
Hard Disk: 1TB Western Digital sata III 64MB 7200rpm 45€ b**-****r
SSD: 250GB Samsung 850 EVO SATA III 95€ b**-****r
Alimentatore: 750W Corsair RM750i/x ATX Modulare (80+Gold) 130€ b**-****r

TOT: 1600€ circa

Dovrebbero essere tutti pezzi compatibili tra di loro me lo confermate?
Il case dalle foto non pare presentare slot per hdd 3.5" voi sapete se li ha nascosti oppure devo prenderne uno 2.5 da 1TB per archiviazione.
L'alimentatore è completamente modulare ma non ho ben capito se dia cavi sleevati in dotazione o semplici cavi con guaina nera, in caso dove si possono acquistare cavi sleevati per il suddetto alimentatore?
Grazie in anticipo per le risposte che riceverò accetto commenti e critiche senza problemi :)
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti volevo chiedere una configurazione soddisfacente per un pc gaming con budget sui 2000€
Premetto che sono molto fissato con l'estetica posseggo tutte periferiche Razer chroma e scrivania predisposta per 2 monitor 24/27"
Per ora ho due monitor FHD 24" ips dell'hp ma penso di venderli con il mio vecchio pc e prenderne 2 nuovi minimo 2k
Fatta la premessa delle mie intenzioni questi sono i componenti che avevo pensato di prendere:

Case: NZXT gaming Source 340 bianco CA-S340W-W1 80€ b**-****r
Processore: Intel Core i7 7700K 1151 4,50GHz 8MB 325€ b**-****r
Dissipatore: Cooler Master Liquid Pro 240' 115€ b**-****r
Scheda Madre: Asus Prime Z270-A 155€ b**-****r
Scheda Video: nVidia Msi Gtx 1070 Msi Vga Armor 8GB GDDR5 390€ b**-****r
Ram: DDR4 32GB Corsair 3000 C15 VenLEDK2(blu/bianche) 260€ b**-****r
Hard Disk: 1TB Western Digital sata III 64MB 7200rpm 45€ b**-****r
SSD: 250GB Samsung 850 EVO SATA III 95€ b**-****r
Alimentatore: 750W Corsair RM750i/x ATX Modulare (80+Gold) 130€ b**-****r

TOT: 1600€ circa

Dovrebbero essere tutti pezzi compatibili tra di loro me lo confermate?
Il case dalle foto non pare presentare slot per hdd 3.5" voi sapete se li ha nascosti oppure devo prenderne uno 2.5 da 1TB per archiviazione.
L'alimentatore è completamente modulare ma non ho ben capito se dia cavi sleevati in dotazione o semplici cavi con guaina nera, in caso dove si possono acquistare cavi sleevati per il suddetto alimentatore?
Grazie in anticipo per le risposte che riceverò accetto commenti e critiche senza problemi :)


Ciao :)

Non stai mica facendo un puzzle e quindi non devi vedere Solo la compatibilità.

In quella configurazione 750 watt sono soldi buttati dalla finestra. 750 watt si utilizzano per lo SLI
Un buon alimentatore da 550 watt Reali regge senza problemi la configurazione che hai postato in overclock estremo e non sarà per nulla risicato.

Le nuove Nvidia gtx serie 1000 e le Amd RX consumano di meno e sono più efficienti a livello energetico. In futuro si continuerà su questa strada.

Se invece andavi sulla gtx 1080 custom allora ti consigliavo un alimentatore da 650 watt Reali perchè la gtx 1080 custom consuma di più rispetto alla gtx 1070 custom.


Se rimani con la gtx 1070 custom vai su: Evga G2 550 oppure l' Evga G3 550 che è leggermente migliore. Consiglio anche Antec Edge 550 watt oppure Cooler Master V550.

La Msi Armor la lascerei perdere perchè non ha un buon dissipatore.
Poi nei magazzini sono presenti ancora le Msi gtx 1070 custom con le vram fallate.
Andrei su una gtx 1070 custom di un altro brand, es. Gigabyte o Inno 3D.

Se devi solo giocare 32gb sono soldi sprecati dato che oggigiorno 16gb per giocare sono abbondanti. 16gb andranno benissimo dato che il minimo sono 8gb.

Quanto overclock farai?
 

Feppo

Nuovo Utente
36
2
Eh in realtá non credo overclokkero mai il pc ... i 32gb di RAM li ho messi semplicemente perché almeno Avrei 2 RAM per colore quindi per il discorso estetico sempre... il fatto dei cavi sleevati mi sai dire nulla?
 

Sil3nce

Nuovo Utente
17
5
Per unire estetica e funzionalità (comunque superiore al CM Liquid Pro) ti consiglio l'NZXT Kraken x62.
I cavi in dotazione "sembrano" sleevati ma in ogni caso potresti contattare il venditore e chiedere direttamente a lui.
Il case lo avevo già visto e l'ho scartato (anch'io sto rifacendo il PC da zero) poiché l'unico posto dove montare il radiatore da 280mm (io ho scelto il Kraken x62 che ti ho consigliato) è sul fronte ma ci sta la paratia frontale del case...quindi l'aria viene "succhiata" dalla parte in basso del fronte, che ha l'insenatura...spero di averti fatto capire...io ho virato su altri lidi, sicuramente più costosi, ma più funzionali alle mie esigenze (tra l'altro la possibilità di inserire unità ottiche)
 

Feppo

Nuovo Utente
36
2
Ok il kraken x62 mi piace molto come sistema, grazie mille! Il case sono vincolato a un 20x43x45 in quanto ho un posto dove metterlo e quelli da 22x51x48 non mi ci stanno...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili