• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Computer gaming 900 euro

Pubblicità
Allora ok, anche se potresti risparmiare un po' sulla ram ;) quello di prima era il mio 1024=2^10 messaggio, e stavo festeggiando l'evento :lol:

In futuro, potranno servire 16gb?
In caso fosse così, preferisco acquistare ora e non in futuro :thanks:

Dubito fortemente...ammenochè tu non faccia editing a livello professionale...
Per quanto riguarda l'aliementatore personalmente prenderei un 600 W per andare sul sicuro...
2 Tera sono tanti...piuttosto prenditi 1 TB + 1 SSD 80 gb(giusto per S.O. e qualche programma/gioco usato più frequentemente...)
Per il resto va tutto bene...

Che sappia io gli alimentatori lavorano meglio quando il carico è al 70% 80% quindi vai di xfx 550w/650w, personalmente prenderei il secondo anche se col primo ci stai dentro comunque.

Si, prendo il secondo che mi hai elencato tu, XFX - Alimentatore 650 Watt Core Edition ATX 80 Plus Bronze.

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]
Dubito fortemente...ammenochè tu non faccia editing a livello professionale...

Come editing, lavoro abbastanza con sony vegas, ma non usa molta ram, è un programma poco pesante, ma molta resa :sisi:.

2 Tera sono tanti...piuttosto prenditi 1 TB + 1 SSD 80 gb

Ormai un gioco occupa 30 gb, meglio stare sicuri ;)

Va be, comunque ho deciso: ecco la mia configurazione finale:

Alimentatore: XFX - Alimentatore 650 Watt Core Edition ATX 80 Plus Bronze
HardDisk: SEAGATE - Barracuda 7200.14 2 TB Sata III 6 Gb s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 Rpm
Case: AEROCOOL - x-warrior case middle tower devil red
Scheda Video: SAPPHIRE - Radeon HD 7950 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link DVI-D Single Link HDMI Display Port
Lettore Ottico: LG - Masterizzatore GH24NS95 DVD interno - SATA - Colore Nero – Bulk
Dissipatore: COOLERMASTER Hyper TX3 Evo per CPU Intel Socket LGA1366 1156 1155 775 e AMD Socket FM1 AM3+ AM3 AM2+ AM2
Scheda Madre: ASROCK - Motherboard B75M-GL R2.0 socket LGA 1155 chipset Intel B75 Micro-ATX
Ram: KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Black 16 GB (2 x 8GB) DDR3 1600 MHz CL 10
Processore: INTEL - Processore Core i5-3550P (Ivy Bridge) Quad-Core 3,10 Ghz Socket LGA 1155

Un ultima domanda, vorrei essere certo che tutti i pezzi siano compatibili tra loro, certi che sia così?

Così giocherò a bfl3 al massimo ultra o dovrò togliere qualche filtro?​

Ultima modifica:
16Gb per me non li userai mai, ora è già difficile usarne 8 (io non ci sono mai riuscito XD). la configurazione succhia al massimo 450W, un 550 è perfetto :ok:

Si hai ragione, quindi cambio l'ali con [h=1]XFX - Alimentatore 550W Core Edition ATX 80 Plus Bronze[/h]
Per la ram, tengo 16gb... quando ci sono le offerte, meglio approfittarne :)

Se non ti viene a costare troppo fai pure...
Comq a BF3 credo riuscirai a giocare senza problemi a Settaggi ultra cosa che non riuscirai a fare con Far Cry 3 ottenendo grandi risultati (perchè far cry 3 rende meglio se usato con schede grafiche nvidia...)
A i prossimi giochi riuscirai ad giocare senza dubbio bene senza dover rinunciare troppo all' aspetto grafico ;)

Quindi posso stare tranquiilo con 550W?
Grazie, mi fa molto piacere sentirti dire così, ho sempre sognato un pc di questo genere

hahah quindi posso procedere con l'ordinazione, cioè siamo sicuri che sia tutto compatibile e bastino 550W?

Alimentatore: XFX - Alimentatore 550W Core Edition ATX 80 Plus Bronze
HardDisk: SEAGATE - Barracuda 7200.14 2 TB Sata III 6 Gb s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 Rpm
Case: AEROCOOL - x-warrior case middle tower devil red
Scheda Video: SAPPHIRE - Radeon HD 7950 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link DVI-D Single Link HDMI Display Port
Lettore Ottico: LG - Masterizzatore GH24NS95 DVD interno - SATA - Colore Nero – Bulk
Dissipatore: COOLERMASTER Hyper TX3 Evo per CPU Intel Socket LGA1366 1156 1155 775 e AMD Socket FM1 AM3+ AM3 AM2+ AM2
Scheda Madre: ASROCK - Motherboard B75M-GL R2.0 socket LGA 1155 chipset Intel B75 Micro-ATX
Ram: KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Black 16 GB (2 x 8GB) DDR3 1600 MHz CL 10
Processore: INTEL - Processore Core i5-3550P (Ivy Bridge) Quad-Core 3,10 Ghz Socket LGA 1155

Perfetto. L'unica cosa su cui potresti risparmiare è il dissipatore visto che quello stock raffredda già abbastanza. Quello messo da te permetterebbe giusto di avere un pc più silenzioso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro