• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA computer gaming 900 1000 euro?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xbox360slim

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Buon giorno ragazzi.
Ho postato giorni fa in un altra discussione la configurazione del pc che devo comprare verso metà aprile.
Purtroppo qui nelle mie vicinanze mi hanno cercato tra i 1300 e 1500 euro di quella configurazione, quindi dovremmo rifarla abbassando scheda video e processore. La scheda video 7970 ghz edition 3gb ded. al negozio qui da me costa 400 euro e l'intel i 7 3770 costa 350 euro.
Siccome non voglio comprare i pz online dobbiamo aggiungere alla nostra config. (quella che dobbiamo fare )100 - 150 euro che si prende il negozio per test ,assemblaggio ,iva ecc ecc.
Detto ciò io ho provato a farne una che non so se i pz sono compatibili e se vanno bene per giochi con settaggi se non ultra almeno alti :
CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed (275)

[h=1]Scheda Madre Asus P8Z77-V LK Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX (115) [/h][h=1]Scheda video: [/h][h=1]1- VGA Asus GTX670-DC2-2GD5 NVIDIA (360)[/h][h=1]2- VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC Boost Core 950MHz Memory 3GB (270) [/h][h=1]3- VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked (340)[/h][h=1]4- VGA EVGA GeForce GTX 670 FTW SIG2 (350) [/h][h=1]5- VGA Asus Radeon HD7950-DC2-3GD5 (300) [/h][h=1] Ram: 8gb low profile 1600mhz (70)
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 (60)
Alimentatore PC Modulare Corsair Entusiast Series 600W (70)
Case:carbide 300r (70) o 400 r
Masterizzatore: liteon ihas 124 rev. b [/h]Manca qualcosa? Non so come si fa overclocking e se si può fare con questo budget .Voi me lo consigliate per maggiori prestazioni (magari cambiando proc. e altro)?
Sono indeciso anche sulla scheda video perchè forse con la 670 sforo, (però anche se sforo di 50 euro nn fa nnt)
Datemi i vostri pareri e consigli (anche sulla scheda video per esempio qual è migliore tra 7950 e 670)
P.S:
Gioco su un tv led 22 pollici full hd 50-60 hz (samsung) è buono per il gaming?
Scusate per tutte queste domanda dovute anche al fatto che è la mia prima volta che assemblo un pc e voglio essere sicuro su cosa andrò a comprare.

Vi ringrazio .

Noi già ci siamo incontrati,acquista online senza pensarci io per esempio ti trovo l'i7 a 260E e sono 70E di meno,però se non vuoi fare editing professionle è inutile prendi quinti un i5 3570 a 177E,una asrock h77 pro4 visto che non vuoi fare overclock e come alimenntatore prendi un XfX 550W che è molto migliore,come case va benissimo il 400R o anche un haf 912 plus,risparmiando arrivi cosi a prendere una 7970,l'assemblaggio fattelo da te che c'è un'ottima guida sul sito e risparmierai altri 50E penso come minimo e altri 30E di test

Albus severus ti ringrazio.
Allora ,prima di tutto io vorrei comprare online soltanto che i miei non vogliono quindi purtroppo devo comprare al negozio.
poi tu mi consigli di fare overclock (magari con un altra configurazione fatta da te proprio per l'overclock)?
Com'è la 7950 come scheda video? Li legge bene i giochi?
è migliore quell'ali xfx 550 watt del corsair 600 watt? Non sono pochi 550 watt?
Grazie

La 7950 va bene ma con 1000E ti uscirebbe una bellissima 7970,550W sono pure troppi e poi quel corsair scommetto che è un cx che eroga la metà al massimo di potenza,comunque molti componenti che ti metterò probabilmente il negozio neanche li avrà e cercherà di rifilarti un componente che ha un terzo della qualità e della potenza di quello consigliato da me

ok allora metto come ali 550 watt xfx e la 7970 da 400 euro.
è buona come marca l'xfx? quanti watt eroga?Dici quindi che li supporta tutti i componenti?
Aspetto una tua config. se hai tempo a farla.
Ti ringrazio.

Xfx è buona come marca di alimentatori,eroga 550E come dice il nome dell'alimentatore,ora ti faccio una configurazione,e secondo me se gli dici ai tuoi genitori che risparmi molto rispetto al negozio fisico ti fanno comprare on-line
Vuoi fare overclock?
Vuoi fare editing?se si amatoriale o professionale?

allora non so neanche cosa significa fare overclock se tu me lo consigli (anche gli altri) lo facciamo. vedi tu.
no nn faccio editing magari qualcosina in futuro (niente di chè).
Ma l'xfx è modulare? è migliore un antec da 620 watt?

sono indeciso anche sul case.
Comunque poi cerco di convincerli di comprare online. Però siccome non so assemblarlo e fare test **** (oppure qualche altro sito conveniente) me lo può fare quanto cerca?

si allora prendo l'antec.
Con la 7970 unita agli altri pezzi non dovrebbe avere problemi di watt o altre cose con l antec 620 watt, o si?

come ti sembra questo ali [h=1]Alimentatore PC Modulare Be-Quiet Pure Power L8 730W ATX 80Plus Bronze[/h]è sui certificati e consigliati da amd

- - - Updated - - -

albus hai fatto percaso la config. ?

- - - Updated - - -

ci siete ragazzi?

Ultima modifica:
Come alimentatore meglio l'XfX ora ti vado a fare la configurazione sono stato impegnato ora ne ho da fare 3
EDIT:ecco la tua configurazione

image-2823777036.webp

Ultima modifica:
ok.
quindi ricapitolando ali antec 620 watt. Mi hanno consigliato questo : [h=1]Alimentatore PC Fractal Design Tesla R2 650W 80+ Gold che te ne pare?[/h]Poi 7970 ghz edition + i5 3570. E se mettiamo la versione k?

chissà quanto mi faranno al negozio.
Casomai ordino su **** quanto vogliono di assemblaggio test pc + spedizione lasciando stare i 1000 euro dei pz?

graziee milleee.

Meglio l'antec,il 3570k serve per overclock quindi dovresti cambiare scheda madre e aggiungere un dissipatore e superesti i 1000E,io ho fatto la configurazione su un'altro sito,sulla chiave viene probabilmente di più e in negozio ti sparerebbero un botto e molti componenti non li avranno,l'assemblaggio fattelo da te che c'è un'ottima guida sul forum e risparmiati i 35-40E che chiedono i siti internet e i 50E dei negozi

Mi han detto che è meglio un proc 83** amd dell i 5 3570 liscio anche per un ottica futura (guardando i core) è vero?
In futuro se vorrei posso fare con questo proc amd overclock?
Se mettiamo un proc amd dobbiamo cambiare la scheda madre oppure altre cose?
Mi puoi fare una config se hai tempo e voglia basandoci su amd (dato che lo è anche la scheda video)?
Ti ringrazio infinitamente
P.S: secondo la mia ignoranza in materia ,una configurazione a questo punto basata su amd dovrebbe andar meglio guardando la scheda video, o no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro