• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer gaming (600-650€)

Pubblicità

Fliier

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi, sono nuovo volevo qualche consiglio da voi, e se i vari pezzi sono compatibili.

La configurazione è questa:
* = Circa

Scheda madre: Asrock 970 Pro3 *60€
CPU: Intel i5 2500k o 3750k? 200€ - *210€
Scheda video: Nvidia GTX 660 ti 2GB *200€
RAM: Corsair Vengaence DDR3 1600Mhz (2x)4GB (2x)30€
Alimentatore: Aerocool series VP 650 W *55€
Dissipatore: CPU Artic cooling freezer low profile socket intel 15€
Case: Cooler master mid tower k281 46€

Totale:650€ circa

Premetto che se farò l'OC, non entro un anno dall'acquisto.

Domande:

1)Sono indeciso sulla scheda madre, avevo visto anche una Asrock z77, ne vale la pena spendere quei soldi in piu?

2)Riguardo la cpu, quale credete sia la migliore?

3)Tenendo conto che potrebbe presentarsi l'eventualità di operare un OC sulla CPU, questo dissipatore potrebbe, comunque, tenere le temperature basse?

Spero in un vostro aiuto ;)

Grazie anticipatamente.

Fai bene, hai messo una scheda per processori AMD e invece hai processore intel.. va beh che è tardi però :asd:

Scusa non me ne ero reso conto che quella nella lista aveva il socket per AMD xD. Quindi prendo la z77? ( Non ho ancora ordinato niente )

Per il resto, che consigli??

Se vuoi fare overclock devi avere un processore adatto , ma anche una scheda madre adatta.. non da 60 euro per capirci...

Tra i due processori che hai citato il 2500k lo lascerei perdere perché ormai ha 2 anni e comprarlo nuovo non ha più senso. Il 3570k ha un anno ora è stato rimpiazzato dal 4670k che costa un filo di più...
Con la scheda madre rimanendo in casa Asrock andrei almeno su una Extreme 4 e chipset z77 per il 3570k... z87 per il 4670k...

Il dissipatore io non lo prenderei, tanto per l'OC non è adatto.

Insomma, avrai capito che con 600€ è dura mettere in piedi una config da overclock.

Se vuoi fare overclock devi avere un processore adatto , ma anche una scheda madre adatta.. non da 60 euro per capirci...

Tra i due processori che hai citato il 2500k lo lascerei perdere perché ormai ha 2 anni e comprarlo nuovo non ha più senso. Il 3570k ha un anno ora è stato rimpiazzato dal 4670k che costa un filo di più...
Con la scheda madre rimanendo in casa Asrock andrei almeno su una Extreme 4 e chipset z77 per il 3570k... z87 per il 4670k...

Il dissipatore io non lo prenderei, tanto per l'OC non è adatto.

Insomma, avrai capito che con 600€ è dura mettere in piedi una config da overclock.

Lasciando stare un possibile OC, questa configurazione mi potra' permettere di giocare fluidamente per i prossimi 2-3 anni?

Eventualmente che dissipatore mi consiglieresti?

Ultima modifica:
L'alimentatore è assolutamente da cambiare (XFX pro 550w), se non hai intenzione di fare overclock ti consiglio di prendere un i5 4670 e una scheda madre con chipset h87 (MSi o Asus), il resto dei componenti va bene. Non riesci a farci stare una 7950 al posto della 660ti?

L'alimentatore è assolutamente da cambiare (XFX pro 550w), se non hai intenzione di fare overclock ti consiglio di prendere un i5 4670 e una scheda madre con chipset h87 (MSi o Asus), il resto dei componenti va bene. Non riesci a farci stare una 7950 al posto della 660ti?

Sono d accordo per l alimentatore e per la cpu, ma la scheda video non posso cambiarla, sforo il budget, ma poi credo sia una signora scheda video

Potresti spiegarmi come mai hai scelto di consigliarmi questo alimentatore?

Solamente per il fatto che l'XFX pro 550w è un Seasinic rimarchiato quindi un alimentatore di ottima qualità (e costa meno del seasonic), la 660ti è un ottima scheda ma 7950 lo è anche lei e ti offre un Gb di vram in più e va un po di più. Anche se non sei interessato all'overclock ti informo che la 7950 (msi,asus ecc) sale molto bene in overclock. In effetti sforeresti di 50€ :\

Si e comunque più che prendere una 7950, a meno che non sia una vapor-x OC, non ha senso quando c'è la 760 che va meglio in praticamente tutti i giochi

Dunque Lor Signori.

Avendo visto tutti i vostri e condigli e tenendo conto del mio portafoglio opterei per un configurazione finale di questo tipo:

Scheda madre : Asrock z77 Extreme 4
CPU: i5 3570k
Alimentatore: XFX pro 550w
Scheda video: GTX 660 ti (Non posso cambiarla ho gia superato la soglia dei 650, senza calcolare le spese di spedizione)
Niente dissipatore

per il resto uguale a quella iniziale.

Com'è? Posso giocare tranquillamente i primi anni con grafica non per forza al massimo?

Datemi i vostri pareri ( Vi ringrazio per l'attenzione che state dando a questo Thread ;) )

Se farò un OC, sarà leggero tipo 3.8@

Ottima, ci giochi per un paio d'anni sicuri. Con la 660ti puoi giocare quasi al massimo tutti i giochi usciti fino ad ora, magari quelli della "next gen" non li giocherai a livelli ultra ma credo che a medio alte impostazioni te li godi alla grande

Dunque Lor Signori.

Avendo visto tutti i vostri e condigli e tenendo conto del mio portafoglio opterei per un configurazione finale di questo tipo:

Scheda madre : Asrock z77 Extreme 4
CPU: i5 3570k
Alimentatore: XFX pro 550w
Scheda video: GTX 660 ti (Non posso cambiarla ho gia superato la soglia dei 650, senza calcolare le spese di spedizione)
Niente dissipatore

per il resto uguale a quella iniziale.

Com'è? Posso giocare tranquillamente i primi anni con grafica non per forza al massimo?

Datemi i vostri pareri ( Vi ringrazio per l'attenzione che state dando a questo Thread ;) )

Se farò un OC, sarà leggero tipo 3.8@

puoi prendere una 670 mini sulla chiave che costa circa 206...
le differenze si vedono eccome ...

Batman:arkam city
1900x1200 extreme quality+fxaa-high
670 mini: 97fps
660 ti :79fps

far cry3
1900x1200 ultra quality+4xmsaa+enh. atoc
670 mini: 42.1fps
660 ti:37.3fps

Crisis:Warhead
1900x1200 enthusiast quality+4xAA
670 mini: 50.9fps