• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer gaming 1500-2000€

Pubblicità

TheAnto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi, da un po di tempo ho deciso di cambiare il mio vecchio Pc. Ho guardato un po in giro e ho trovato un computer fisso deviltech:evil: che mi sembrava conveniente vi mostro le specifiche:
ali: DevilTech® 1100 Watt bewährte Stromversorgung [+99€]
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: left"]cpu: Intel Haswell Core i7-4770K - 3.9GHz Turbo 8MB L3 Cache [+183€]
cpu water cooling: DevilTech® High-Performance Liquid Cooling [+299€]
MOBO:
MSI Z87-GD65 Gaming
RAM:
12 GB Dual Channel DDR3 SDRAM mit 1866 MHz und niedriger Latenz [+49€]
VGA:
3072 MB NVIDIA® GeForce® GTX 780 [+628€]
HDD:
1.0 TB SATA 3 Gbit/s 7.200 U/Min
ecc...
Totale: 1717

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
ma purtroppo non sono convinto sull'affidabilità di questa marca.
Il mio utilizzo è prevalentemente Gaming:lol:, come vga pensavo a una 780:figo: e come cpu a un i5
cosa mi consigliate?

- - - Updated - - -

ah, dimenticavo il computer della deviltech è questo: hellmachine DTX desktop

si, farò oc soprattutto sulla vga, editing pochissimo, non mi interessa 3d (forse in futuro), mi interessa Full HD

I5 4670k
Asrock z87 extreme 6
Noctua nh-c14s
2x4 g.skill Ares 1866mhz
Antec hcg620w
Cooler master haf x
Hdd 2tb wd caviar blue
SSD Samsung 840 pro dimensione vedi tu
VGA:GTX 770 Lightning 2gb , ti divertirsi con l'overvolt o GTX 780 custom qualsiasi tranne phantom e jetstream. Se ti piace fare benchmark gtx 780 classified.

Ultima modifica da un moderatore:
I5 4670k
Asrock z87 extreme 6
Noctua nh-c14s
2x4 g.skill Ares 1866mhz
Antec hcg620w
Cooler master haf x
Hdd 2tb wd caviar blue
SSD Samsung 840 pro dimensione vedi tu
VGA:GTX 770 Lightning 2gb , ti divertirsi con l'overvolt o GTX 780 custom qualsiasi tranne phantom e jetstream. Se ti piace fare benchmark gtx 780 classified.
OK, ho fatto questa configurazioneCopia di ista.webp
riguardo alla 690:shocked: penso che per me sia eccessiva :cry: comunque il prezzo è ottimo ma devo pensarci, comunque questa configurazione va bene? (ho dovuto cambiare hdd perchè non trovavo quello da 2tb solo da 500gb)
:thanks:

OK, ho fatto questa configurazioneVisualizza allegato 73466
riguardo alla 690:shocked: penso che per me sia eccessiva :cry: comunque il prezzo è ottimo ma devo pensarci, comunque questa configurazione va bene? (ho dovuto cambiare hdd perchè non trovavo quello da 2tb solo da 500gb)
:thanks:
se vuoi puoi risparmiare un po' sulla scheda madre prendendo la extreme 4, ma se ti piace l'extreme6 e hai particolari esigenze di OverClock allora meglio extreme 6

Ah! dimenticavo, l'ssd meglio la versione 840 pro

che differenza ci sarebbe tra jetstream e inno3d?:chupachup

- - - Updated - - -

E cosa ne pensate della gtx780 di MSI twin frozr:figo:

non ha un grosso senso spendere 600 euro di vga per giocare in fullhd.
vai tranquillo di 7970 o gtx 770 (oppure attendi le amd che dovrebbero uscire a breve).
come cpu rimarrei su 4670 o 4770 lisci (no oc).

come cpu ho bisogno di un processore potente per gestire una libreria itunes che adesso mi mangia il 100% della cpu e raggiunge i 90°
e siccome ci sono pochi euro di differenza preferisco puntare su una cpu che in futuro si possa velocizzare.
come gpu vorrei giocare in ultra anche ne i giochi next gen, sò che sono tanti 600€ per una scheda grafica ma è comunque un computer che mi dovrà durare diversi anni.:asd:
stavo pensando con 600€ potrei fare un sli di 770, ci sarebbero differenze dalla 780?

- - - Updated - - -

come case potrebbe andare bene questo?
[h=1]Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Bianco[/h]

Case ottimo.
Per iTunes basta un i5, ho gestito fino a poche settimane fa librerie di decine di migliaia di canzoni in FLAC riproducendo su scheda audio più espansione in jriver con un 3470...
Uno SLI di 770 si mangia la 780, ma consuma di più e scalda di più, oltre a perdere valore più velocemente e ad avere minor rivendibilita. Comunque se sei interessato ad uno SLI di 770 converrebbe una 690.

penso che manterrò la configurazione precedente modificando solo il case con il case midi corsair carbide series 500 ATX bianco e l'SSD con una 840 pro.
Mi domandavo se si potesse mettere un dissipatore un più piccolo come un corsair h100i

- - - Updated - - -

up:deserto:up

penso che manterrò la configurazione precedente modificando solo il case con il case midi corsair carbide series 500 ATX bianco e l'SSD con una 840 pro.
Mi domandavo se si potesse mettere un dissipatore un più piccolo come un corsair h100i

- - - Updated - - -

up:deserto:up

Visto il tuo budget ti potresti permettere anche un thermaltake gt 10, cm storm trooper, stryker o addirittura un cosmos 2 che é un case stupendo come dissipatore un h100i va benissimo é un ottimo aio. ;-)
Ps: a quel prezzo c'é anche il seidon 240m oppure un antec h2o 920 ;-)

Visto il tuo budget ti potresti permettere anche un thermaltake gt 10, cm storm trooper, stryker o addirittura un cosmos 2 che é un case stupendo come dissipatore un h100i va benissimo é un ottimo aio. ;-)
Ps: a quel prezzo c'é anche il seidon 240m oppure un antec h2o 920 ;-)

Il cosmos II non ha alcun senso se non si ha un impianto a liquido, perchè ci sono case che gli danno 10 a zero costando 200euro di meno.
L'h100i è un buon AIO, però dipende a che prezzo lo trovi! Sappi che a 102Euro c'è l'h110 che oltre avendo un RAD da 280mm reffredda meglio e fa meno rumore utilizzando ventole da 14cm che quingi girano a RPM decisamente più bassi.
Se vuoi andarci oltre a 140euro c'è lo swiftech, ma non vale la pena a mio parere, ha pochi gradi di differenza da un h110 ma costa un bel pò di più....

Il cosmos II non ha alcun senso se non si ha un impianto a liquido, perchè ci sono case che gli danno 10 a zero costando 200euro di meno.
L'h100i è un buon AIO, però dipende a che prezzo lo trovi! Sappi che a 102Euro c'è l'h110 che oltre avendo un RAD da 280mm reffredda meglio e fa meno rumore utilizzando ventole da 14cm che quingi girano a RPM decisamente più bassi.
Se vuoi andarci oltre a 140euro c'è lo swiftech, ma non vale la pena a mio parere, ha pochi gradi di differenza da un h110 ma costa un bel pò di più....

Si lo so che non ha senso ma visto che lui ha il budget potrebbe optare per quello ;-) e poi vuoi mettere averlo in bella vista con millemila led accesi quando é notte *.*

Pubblicità
Pubblicità
Indietro