• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Computer gaming 1500€

• Autore discussione Autore discussione ilpaz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilpaz

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
49
Ciao a tutti volevo farmi un nuovo pc per gaming abbastanza buono e potente.
di pc me ne intendo abbastanza ma purtroppo ultimamente non ho seguito le ultime uscite e quindi non saprei proprio su cosa orientarmi
come budget metto per ora 700/800€ ( si riesce a fare qualcosa di buono con questa cifra o no?)

Ultima modifica:
Re: Computer gaming

è giusto leggere le altre discussioni...ma spesso gli utenti hanno delle esigenze diverse...

comunque dacci un occhiata e fatti un idea
e poi le classiche domande...
OC?
risoluzione?
assemblaggio?

Niente oc
vorrei comprarmi un bel monitor da 27" :)
Monto tutto io

grazie

Niente oc
vorrei comprarmi un bel monitor da 27" :)
Monto tutto io

grazie

Risoluzione, non dimensione dello schermo... ho sentito di gente che crede che le dimensioni dello schermo influiscano sulle prestazioni. La gente sta male.

Io direi un i5 3470, 8 GB di ram 1600, se proprio non vuoi fare OC puoi prendere una H77 ( ma prendendo una Z77 potresti, per quanto ne so, alzare un po' il moltiplicatore, penso di circa 4 step, aumentando un po' la durata del processore...non si se si possa fare su una h77 ) ovviamente sata3/usb3
Come SSD, direi un Samsung 840 Pro da 128 GB oppure un crucial m4 sempre da 128 GB
Come GPU direi una 7950 custom, da tirare un po' in OC volendo
Di case troppi ce ne stanno, dipende anche da quanto ti rimane come budget e dai gusti personali ( ottimi candidati sono il Carbire 300R e il CM 690 II )
Per l'ali invece direi un XFX 550, se invece lo vuoi modulare potresti guardare l'Antec HCG 620

In questo modo dovresti rientrarci, penso

Vorrei minimo 1920*1080
eventualmente la configurazioe che mi hai proposto va bene anche se volessi fare editing video non a alti livelli?? Mi sono dimenticato che non intendo fare i giochi più esosi in termini di richieste che esistono (per quelli ho le consolle) al massimo fm2013 e il nuovo sim city al momento
grazie

cpu: i5 3450
mobo: asrock h77 pro4
ram: corsair vengeance lp 8gb 1600mhz
vga: 7950 gigabyte windforce o sapphire 7950
hdd: caviar blu 1tb
ali: xfx 550(non modulare) o antec hcg-620(modulare)
case: corsair 300r o haf 922
masterizzatore: lg o asus o samung circa 20 euro

cpu: i5 3450
mobo: asrock h77 pro4
ram: corsair vengeance lp 8gb 1600mhz
vga: 7950 gigabyte windforce o sapphire 7950
hdd: caviar blu 1tb
ali: xfx 550(non modulare) o antec hcg-620(modulare)
case: corsair 300r o haf 922
masterizzatore: lg o asus o samung circa 20 euro
intanto grazie :)
del masterizzatore non ne ho bisogno...ne ho uno esterno
non ho ben capito la differenza tra ali modulare e non
e ho visto in molti post che si parla di ssd...me lo consigli?

ali modulare praticamente monti solo i cavi che ti servono, mentre il non li hai tutti già montati su.
ssd lo consiglio solo quando la macchina è già al top di scheda grafica quindi quando montiamo, per ora, 670/680/690 o 7950/7970/7970 o titan xD, questo perchè l'ssd non è essenziale la scheda video si ^^

Ok e quindi tra i due ali te quale metteresti??
comunque per l'ssd ho visto che a un centinaio si trovano...non sarebbe meglio metterlo subito in modo da non dover in futuro spostare varie partizioni???
con la configurazioneda te elencata riesco a fare bene tutto quello che ho descritto??(riepilogo per sicurezza:fm2013-sim city-editing video e foto tutto questo in full hd)

io preferisco i modulari per via di un cable manager + pulito, senza togliere niente al xfx 550 che è un ali ottimo.
ssd non te lo consiglio se no per stare nel budget dovremmo abbassare le prestazioni del pc, puoi sempre aggiungerlo + avanti senza problemi.
editing pesante/3d o amatoriale?

No vabbè intendo ssd a parte senza contarlo nel budget :)
editing solo amatoriale...niente di professionale

guarda se hai qualche soldo in + metterei una 7970 e un ssd prendi un samsung 840 pro 128 gb o un crucial m4 128gb

Ok della 7970 quale??ho visto che ci sono varie versioni
quanto verrebbe tutto più o meno?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro