• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

computer gaming 1000 euro AIUTO!

Pubblicità

crusa2

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
48
Salve a tutti come da titolo vorrei assemblare un pc da gaming con un budget di 1000 euro, ho gia scelo dei pezzi da metterci come la gtx 970 un i7 1tb di HDD e se ci escono 16 gb di RAM. Premetto che non ho intenzione di fare oc.

A voi :)

Salve a tutti come da titolo vorrei assemblare un pc da gaming con un budget di 1000 euro, ho gia scelo dei pezzi da metterci come la gtx 970 un i7 1tb di HDD e se ci escono 16 gb di RAM. Premetto che non ho intenzione di fare oc.

A voi :)

s.webp fidati, questo i5 che ti ho messo, in game va quanto un i7 4790

ciao grazie della risposta, non manca la RAM? e con quei 30 euro posso prendere un ali migliore no?

ah si giusto scusa, invece dell'ssd, metti queste ram che stanno a 72euro:
[h=1]RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/h]

- - - Updated - - -

l'XFX è una buona marca, ma se secondo te 550w sono "pochi", puoi usare quei 30 euro per prendere un XFX650w che sui 90euro circa

no, infatti mi sto ricredendo, lascio la 970 e opto per un i5 4690, mentre per la ram pensi che siano esagerati 16 gb per giocare ?
Al momento molti giochi non sfruttano nemmeno 8, tranne il vecchio the sims 3 che con tutte le espansioni diventava esageratamente pesante. In ogni caso ne puoi aggiungere in seguito se vedi che sono insufficienti.
Che monitor hai attualmente?

Al momento molti giochi non sfruttano nemmeno 8, tranne il vecchio the sims 3 che con tutte le espansioni diventava esageratamente pesante. In ogni caso ne puoi aggiungere in seguito se vedi che sono insufficienti.
Che monitor hai attualmente?
FULL HD, che modello di 970 mi consiglieresti ? ed un case piu economico invece ?

FULL HD, che modello di 970 mi consiglieresti ? ed un case piu economico invece ?
Guarda io farei così:
Screenshot 2015-02-17 21.12.17.webp
+ GIGABYTE - Motherboard, Graphics Card, Notebook, Slate, Mini PC, Server, PC Peripherals and more / GV-N970WF3-4GD(VGA,Chipset GeForce GTX 970,GeForce 900 Series) / o What's Your Game?. (340€)
La prima ha un impianto di dissipazione a 3 ventole + efficiente, la seconda ha prestazioni superiori appena uscita dalla scatola, dato che a stock lavora a frequenze superiori.
Come case ce ne sono una marea... in ordine di prezzo:
-Fractal design core 3500.
-Corsair carbide 200r
- """ carbide spec-03
-Zalman z9 plus
-Enermax Ostrog + Arctic f12 cooling PWM
-Enermax Thorex + """
-Zalman z3 Plus.
Io, tuttavia, ti consiglierei il fractal design, visto che è quello più spazioso e con un ottimo cable management.
I prezzi sono presi da Qmaxtech.

Edit: ho sbagliato la configurazione, ora è quella giusta:oops:

Allegati

• Screenshot 2015-02-17 16.01.57.webp
    Screenshot 2015-02-17 16.01.57.webp
    36.1 KB · Visualizzazioni: 65
Ultima modifica:
Guarda io farei così:
Visualizza allegato 148537
+ GIGABYTE - Motherboard, Graphics Card, Notebook, Slate, Mini PC, Server, PC Peripherals and more / GV-N970WF3-4GD(VGA,Chipset GeForce GTX 970,GeForce 900 Series) / o What's Your Game?. (340€)
La prima ha un impianto di dissipazione a 3 ventole + efficiente, la seconda ha prestazioni superiori appena uscita dalla scatola, dato che a stock lavora a frequenze superiori.
Come case ce ne sono una marea... in ordine di prezzo:
-Fractal design core 3500.
-Corsair carbide 200r
- """ carbide spec-03
-Zalman z9 plus
-Enermax Ostrog + Arctic f12 cooling PWM
-Enermax Thorex + """
-Zalman z3 Plus.
Io, tuttavia, ti consiglierei il fractal design, visto che è quello più spazioso e con un ottimo cable management.
I prezzi sono presi da Qmaxtech.

Edit: ho sbagliato la configurazione, ora è quella giusta:oops:

la prima è quella giusta visto che non ho intenzione di fare oc. Ho letto che la giga emette un fastidioso rumore elettronico in alcuni casi e che in altri la memoria utilizzabile sia di 3.5 gb + 0.5, correggimi se sbaglio

la prima è quella giusta visto che non ho intenzione di fare oc. Ho letto che la giga emette un fastidioso rumore elettronico in alcuni casi e che in altri la memoria utilizzabile sia di 3.5 gb + 0.5, correggimi se sbaglio
Per il difetto di cui hai scritto mi cogli impreparato.
Per quanto riguarda la questione della memoria, è in comune con tutte le 970. Nonostante questo, in Full Hd difficilmente avrai problemi, a mio parere come prestazioni, in questo momento, è ancora la migliore scelta come rapporto qualità-prezzo, anche perchè consuma e scalda molto poco.

La memoria da 3.5 rigurda tutte le 970 purtroppo...
Per il ronzio non so dirti

Per il difetto di cui hai scritto mi cogli impreparato.
Per quanto riguarda la questione della memoria, è in comune con tutte le 970. Nonostante questo, in Full Hd difficilmente avrai problemi, a mio parere come prestazioni, in questo momento, è ancora la migliore scelta come rapporto qualità-prezzo, anche perchè consuma e scalda molto poco.
Su amazon il tutto mi viene 1100 euri Immagine.webp che ne dici ?

Su altri shop potresti risparmiare un 100€, però non avresti il servizio ottimo che ti offre amazon, vedi te...
E' tutto venduto e spedito da Amazon?

- - - Updated - - -

Per risparmiare un po' potresti prendere un Antec Neo Eco 620c e un Carbide Spec 03.

Ora il tutto viene 1048, nello spec 03 la GPU dovrebbe entrare ? tutti i prodotti sono venduti dai propri produttori su amazon quindi suppongo che la risposta è si :D dsadasdad.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro