• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Computer Gaming - €1000

Pubblicità
Mettiamo in chiaro un po di cose.
1) risparmiare sul case non è buona cosa.
2)Come ha detto @vosmiri un case fatto da buoni materiale e con specifiche tecniche non da prendere sottogamba (Grandezza e posizione delle ventole, disponibilità e qualità delle ventole incluse, la possibilità di un buon cable management, la massima lunghezza della VGA, la massima altezza del dissipatore, I/O sulla paratia frontale, numero di bay degli hdd ecc.) ti può durare molto. Il 500r è ottimo ma forse anche eccessivo: per singola scheda e un sistema non OC si può andare su un cm 690 II-III o un carbide 400r.
Sono ottimi.
3)@mdki1996 attenzione a ciò che scrivi. un i5-4670 non ti limita neanche uno sli di 770.
4) parlando deell'OC: extreme4 + macho Rev.A è una bella coppia, effettuata con criterio.

Mettiamo in chiaro un po di cose.
1) risparmiare sul case non è buona cosa.
2)Come ha detto @vosmiri un case fatto da buoni materiale e con specifiche tecniche non da prendere sottogamba (Grandezza e posizione delle ventole, disponibilità e qualità delle ventole incluse, la possibilità di un buon cable management, la massima lunghezza della VGA, la massima altezza del dissipatore, I/O sulla paratia frontale, numero di bay degli hdd ecc.) ti può durare molto. Il 500r è ottimo ma forse anche eccessivo: per singola scheda e un sistema non OC si può andare su un cm 690 II-III o un carbide 400r.
Sono ottimi.

Non mi pare che il 300r sia un case di fascia bassa, da quello che so ha buoni materiali (ovviamente per lui credo sia meglio prendere un case più grande perchè ha detto che gli va bene anche un ali non modulare), e per la scheda video il 300r può ospitare schede fino a 450mm (non mi sembra poco), a parer mio è un ottimo case qualità/prezzo.

Non mi pare che il 300r sia un case di fascia bassa, da quello che so ha buoni materiali (ovviamente per lui credo sia meglio prendere un case più grande perchè ha detto che gli va bene anche un ali non modulare), e per la scheda video il 300r può ospitare schede fino a 450mm (non mi sembra poco), a parer mio è un ottimo case qualità/prezzo.
Ma se noti io non ho messo in mezzo il 300r, lo so anche io che è ottimo e che andrebbe bene. Io stavo puntualizzando questa questione del case perchè tante volte leggo :" come case metti quello che ti piace". Non funziona così... i componenti si scelgono con criterio.

Ma se noti io non ho messo in mezzo il 300r, lo so anche io che è ottimo e che andrebbe bene. Io stavo puntualizzando questa questione del case perchè tante volte leggo :" come case metti quello che ti piace". Non funziona così... i componenti si scelgono con criterio.

Allora scusa, ti ho frainteso.

Personalmente (ed esprimo un parere più personale che tecnico) prediligo i case con una gran ventola sul pannello laterale per dissipare meglio la gpu, come il 500r o il cm 690iii. Quest'ultimo, a mio parere, è meglio del 500r perchè ha caretteristiche tecniche molto simili ma lo si triva a un prezzo inferiore rispetto al corsair

La cofigurazione che ho raggiunto è questa:
mobo: z87-gd65 gaming
cpu: intel core i5-4670k
gpu: ge force gtx770 2gb directcu ii oc
ram: corsair 8gb(2*4gb) pc3-12800
hdd: seagate barracuda 1tb sata
diss: cooler master hyper 412s
ali: xfx xxx edition 650W
case: corsair carbide 500r

vi chiedo di dare solamente una controllatina per la compatibilità di tutti i componenti e magari se potete consigliarmi un buon monitor-tv da 22'' che raggiunga i 1080p o più.

La cofigurazione che ho raggiunto è questa:
mobo: z87-gd65 gaming
cpu: intel core i5-4670k
gpu: ge force gtx770 2gb directcu ii oc
ram: corsair 8gb(2*4gb) pc3-12800
hdd: seagate barracuda 1tb sata
diss: cooler master hyper 412s
ali: xfx xxx edition 650W
case: corsair carbide 500r

vi chiedo di dare solamente una controllatina per la compatibilità di tutti i componenti e magari se potete consigliarmi un buon monitor-tv da 22'' che raggiunga i 1080p o più.
Al posto di un 412S metti un macho hr-02 REv. A 140mm
attento alle ram, di solito le corsair sono high profile, assicurati che siano low profile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro