Computer freeze dopo tempo indefinito

Pubblicità

LUKE490SKY

Utente Èlite
Reazioni
93
Punteggio
110
Ciao ragazzi qualche mese fa ho assemblato il computer che vedete in firma e mi ha sempre dato questo problema che non ho mai avuto voglia di affrontare.. Semplicemente dopo X ore (non un tempo definito) si blocca tutto.. Va completamente in freeze.. Ho pensato fosse magari qualche opzione di risparmio energetico e ho disabilitato tutto.. ma il problema rimane..ho fatto uno stress test ram e risultano ok.. Secondo me potrebbe essere anche il SO.. voi che dite?

Il test alle ram quanto è durato e con quale programma hai fatto il test? Le temperature sono nella norma o tendono a salire?

Avuto anch'io questo problema poi risolto. Hai per caso toccato qualche parametro del BIOS? Riattiva tutti i risparmi come se fossi a stock. Altra cosa che potresti controllare è da Risparmio energetico di Windows, vai su impostazioni avanzate e alla peggio metti Mai allo spegnimento del disco rigido. Oppure se hai qualche altro tool magari del produttore della MoBo guarda che anche quello non abbia delle possibilità di attivare dei risparmi. Come ultima soluzione re-installazione di Windows.

Tutto nella norma!
Avuto anch'io questo problema poi risolto. Hai per caso toccato qualche parametro del BIOS? Riattiva tutti i risparmi come se fossi a stock. Altra cosa che potresti controllare è da Risparmio energetico di Windows, vai su impostazioni avanzate e alla peggio metti Mai allo spegnimento del disco rigido. Oppure se hai qualche altro tool magari del produttore della MoBo guarda che anche quello non abbia delle possibilità di attivare dei risparmi. Come ultima soluzione re-installazione di Windows.
Come detto nel primo post ho tutti i risparmi disattivati, ora ho appena disinstallato intel rapid start tecnology.. non si sa mai sia quello

mmm hai collegato qualcosa alla ciabatta? te lo chiedo perchè a me con la stampante e delle casse audio mi crashava tutto. mah, poi ho scoperto che erano le casse rotte che in qualche modo mandava in tilt. Prova a collegare il PC direttamente alla presa ..altrimenti mi viene da pensare all hard disk ...quando capitano i freeze piu o meno?

Nulla attaccato alla presa.. Viaggio con SSD comunque.. NOn credo abbia problemi.. I Freeze capitano a caso.. MA mi sembra di più quando è acceso da un po' e non l'ho usato

Hai aggiornato i tutti driver? chipset soprattutto; nessuna periferica senza driver?
Come già detto porta a default i parametri del bios/uefi e poi disattiva intel rapid start tecnology dato che l'hai disinstallato.

Nel registro eventi c'è qualcosa riconducibile agli orari dei freeze?

Hai aggiornato i tutti driver? chipset soprattutto; nessuna periferica senza driver?
Come già detto porta a default i parametri del bios/uefi e poi disattiva intel rapid start tecnology dato che l'hai disinstallato.

Nel registro eventi c'è qualcosa riconducibile agli orari dei freeze?
no nulla di particolare mannaggia! tutto aggiornato

Io direi di fare lo stesso un controllo con crystal disk info e vedere se ci dice qualcosa di nuovo
appena controllato..tutto in ordina maledizione!

I freez di solito sono causati o da lavoro e temperature alte o da componenti danneggiati come ram e hd o vga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro