PROBLEMA Computer fisso non si avvia correttamente

GiGGa

Utente Attivo
116
2
Premetto che non so se nè se la sezione è adatta nè se questo tipo di topic è permissivo.

Probabilmente non mi sarei spiegato bene a parole e quindi ho provato a fare un video (ho tagliato le scene di caricamento per farlo di breve durata) per farmi vedere quello che vedo.

Cambiando qualche componente hw (scheda madre, video, altro) si riesce ad aggiustare?
 

Allegati

  • Video.zip
    2.3 MB · Visualizzazioni: 81
Ultima modifica:

FrancescoG92

Utente Èlite
10,362
4,006
CPU
Intel Xeon E5450 3.00GHz/12M/1333 @3,6GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612S
Scheda Madre
ASUS P5Q-PRO, P45, Socket 775
HDD
WD5000AAJS + hot swap WD10EADS
RAM
4x2Gb Corsair XMS2 DDR2 800MHz CL5
GPU
NVidia GTX 750Ti Gigabyte Windforce OC
Audio
integrata
Monitor
LG Flatron E2351, 23" 1080p /Blaupunkt 32" 1080p
PSU
be quiet! BQT S6-SYS-UA-450W 80+
Case
Cooler Master 690 (prima serie)
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Premetto che non so se nè se la sezione è adatta nè se questo tipo di topic è permissivo.

Probabilmente non mi sarei spiegato bene a parole e quindi ho provato a fare un video (ho tagliato le scene di caricamento per farlo di breve durata) per farmi vedere quello che vedo.

Cambiando qualche componente hw (scheda madre, video, altro) si riesce ad aggiustare?

la scheda video che artefatta va sostituita senz'ombra di dubbio...
ti chiedo il nome dei componenti di questo pc :sisi:

riesci a entrare nel bios per controllare le temperature?
 
  • Mi piace
Reazioni: LatteCacao

GiGGa

Utente Attivo
116
2
Entrando nel bios leggo

CPU Yype: Intel Pentium Dual CPU E2180 @ 2.00 GHz
CPU Speed: 2.00 GHz
CPU Bus Speed: 800 MHz
System memory: 4096 MB
Memory Bus Speed: 667 MHz
Active Video: NVIDIA

e poi

CPU Fan Speed: 1305 RPM
System Fan Speed: 1630 1717 28125 RPM
CPU Temperature: 37° C / 98° F
System Temperature: 33° C / 93° F
 

dagon30

Nuovo Utente
17
3
Come ha detto FrancescoG92 il problema e' sicuro la scheda video, stesso problema riscontrato di recente sul pc di un mio cliente, appena windows tenta di caricare i driver della scheda video si riavvia, questo perche' la scheda video si e' difettata forse a causa di uno sbalzo di corrente successo durante un temporale. Consiglio di staccare la spina quando ci sono i temporali e di usare un gruppo di continuita' stabilizzato durante l'uso del pc.
Saluti.
 

GiGGa

Utente Attivo
116
2
Sono nabbo ma bisogna comprare delle schede video con delle caratteristiche principali oppure una vale l'altra (ovviamente in base alle necessità che voglio)?
 

dagon30

Nuovo Utente
17
3
Sono nabbo ma bisogna comprare delle schede video con delle caratteristiche principali oppure una vale l'altra (ovviamente in base alle necessità che voglio)?

Naturalmente occorre sapere per prima cosa il tipo di slot di cui e' dotata la tua scheda madre, AGP o PCIE ?
Se non sai riconoscerlo estrai la scheda video dal pc e portala dove vuoi acquistare l'altra specificando quanto vuoi spendere al max e il principale utilizzo che fai del PC, se per lo piu' e' per i giochi non lesinare sul costo, schede video sotto i 100 euri sono sempre troppo scarse per i videogame attuali. Io consiglio una Geforce Nvidia GTX660 da circa 180 euri se il bus e' PCIE ma devi avere un alimentatore di almeno 550w dotato di connettore ausiliare per inviare 75w supplementari alla scheda video la quale al max delle prestazioni assorbe 150w (di cui 75w li prende dal bus PCIE e 75w dal connettore ausiliario).
Saluti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili