RISOLTO computer fisso impazzito

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@danieletg si prosegue in questa in quanto la discussione è medesima ed il regolamento non prevede di aprire discussioni doppioni
 
ok, nessun problema.

potresti gentilmente rispondere a queste domande?

1) questo cpu è più potente del i5 4440?

CORE I3-10100F

2) questa scheda madre lo supporta? oltre che l'alloggio anche in potenza?

ASUS Prime B560M-K

3) per la scheda video ne vorrei una un pò piu' potente, ma non molto. Quale mi consigli?

4) la ram e l'alimentatore?
 
Sì il processore nuovo è meglio del tuo vecchio, ma essendo un F occhio che non ha la scheda video integrata quindi quando ti muore la 280 non contare di usare quella della cpu, perchè non c'è.
Un solo banco di ram te lo sconsiglio, ti direi di cambiare pure alimentatore.
Come ram ti direi di andare su queste oppure queste e vista l'età del psu direi di cambiarlo a prescindere, con questo o con questo.
Il cambio di psu te lo consiglio vivamente..
 
grazie per la risposta.
per la scheda video cerco una un pò superiore alla r9 280
quale mi consigli?
 
Il problema che non esiste un "entry level" di nuova generazione.
Per le RTX 3000 quella "basica" è la RTX 3060 che doveva costare di base 339€ non la trovi sotto i 600€
Se invece rimani sulle GTX, una 1660ti che nel 2019 la trovavi easy sotto i 300€, oggi la trovi sopra i 600€
 
Togli le quadro e le radeon pro che sono per lavorare e non per giocare, togli la 730 che è una shceda ultra entrylevel..
La 1050, che costava 130€ una volta, adesso a 360€ è un furto.
La 1050 comunque è tipo poco poco poco più performante della tua r9 280, ma proprio una cima d'asparago, roba che non vedi manco la differenza.
 
eh si mi sa allora che opto per la 1050. Vedo che anche in altri siti ha lo stesso prezzo, più o meno. Non ho molta scelta. In tutto arrivo a 700 euro circa.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E insomma questa è la configurazione:

ASUS Prime B560M-K
CORE I3-10100F
Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz, DDR4
Stagionale FOCUS GX-550
GTX 1050 D5 4 G 4 GB

Non penso possano nascere conflitti come nel disastroso precedente assemblamento. Che ne pensi?
 
Ultima modifica:
eh si mi sa allora che opto per la 1050. Vedo che anche in altri siti ha lo stesso prezzo, più o meno. Non ho molta scelta. In tutto arrivo a 700 euro circa.
Mah, ti direi di rimanere con la r9 280, te l'ho detto, la differenza è microscopica, anzi, in certi casi è sopra alla 1050
 
Mah, ti direi di rimanere con la r9 280, te l'ho detto, la differenza è microscopica, anzi, in certi casi è sopra alla 1050
il problema è che quando ho assemblato questi pezzi......

-enermax pro 82+ 625
-ASUS ROG STRIX B560-A
-i5 10400f
-Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz, DDR4 16GB (8GB x2)
-r9 280

.....e ho acceso il pc, mi comparve una scritta tipo vga non compatibile. In che senso non compatibile? non compatibile con la la B560-A?

con la B560-K sarà compatibile?

ecco perchè per sicurezza me ne compro un'altra. Non voglio avere di nuovo problemi.

come potrei fare ad accertarmi che la r9 280 e compatibile con B560-K?
 
Ultima modifica:
è difficile trovare il modello esatto, sulle istruzioni non sta scritto mai nulla

ciao moffetta, volevo chiederti un'altra cosa:

domani dovrò assemblare un nuovo computer. I pezzi sono tutti nuovi eccetto la scheda video. Anche l'hard disk è nuovo, quindi devo formattare. Installerò windows 7.
volevo chiederti una cosa: una volta assemblato tutto, prima devo accendere il pc, successivamente entrare nella schermata della scheda madre, e poi inserire il cd?
è una operazione che non ho mai fatto e non so come eseguirla, ho paura di sbagliare qualcosa e di trovarmi nei casini.
 
Perchè installi windows 7?
Le componenti nuove non hanno i driver per windows 7 che è eof...
Fai una chiavetta usb con windows media creation tool ed installa windows 10..
 
non mi trovo con windows 10, non mi piace. Provo a installare il 7, vediamo che succede, altrimenti compro il 10.

un'altra domanda: ho comprato un dissipatore con pasta termica gia applicata. Tanto per intenderci quelle tre strisce di pasta grigia sotto la zona del dissipatore che deve combaciare sulla cpu. Che faccio? lo applico così com'è sul processore, oppure la tolgo e la metto io personalmente sia sul dissipatore che sulla cpu? oppure basta solo la pasta preapplicata sul dissipatore?

capito, grazie per la risposta.
volevo chiedere un'altra cosa. Se ho ben capito, se il dissipatore ha la pasta termica gia applicata, va poggiato sulla cpu senza applicare la pasta termica anche sulla cpu, basta solo quella preapplicata del dissipatore.
se invece il dissipatore non ha la pasta termica gia applicata, prima di appoggiarlo sulla cpu, va messa la pasta termica solo sulla cpu, e non anche sul dissipatore. E' corretto?
 
Ultima modifica da un moderatore:
l'upgrade da 7 a 10 è gratuito, comunque se non è un pc di cacca non conviene assolutamente, io lo reinstallato su un x301 perche win 10 non girava (con quella cca di SU9400), altrimenti mettici win 10 o 11, il cd lo metti prima di accendere altrimenti non fa il boot, oppure accendi, metti dentro il disco, spegni e riaccendi dal bios e lo booti dal disco
perche ti ha dato i miei messaggi? (da l'upgrade a win 10 sono miei)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top