Computer Fisso da Ufficio

Pubblicità

ColonelloD

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao Ragazzi, dovrei rifare il pc fisso per il nostro AD. Non voglio passare per i pre assemblati che mi fà il mio fornitore abituale di portatili, perchè sennò mi piazza quelli con scheda madre / alimentatore di dubbia qualità.
Volevo quindi prendere io i pezzi e comporglielo. Col budget direi max 1.500€ con alcune prerogative purtroppo.
Processore un Intel
Memoria 2TB
Case ATX.
Deve fare classico lavoro di consultazione pagine web, graifci con excel, power bi. QUindi direi che la scheda video sia del tutto superfluo giusto?
MI riuscireste a creare una build?
Grazie mille.

scheda video inutile per uso ufficio, anche un ultra 5 in realtà, ma sia AMD che intel hanno deciso di eliminare tutta la fascia bassa come i3 e ryzen 3

CPU: Intel Core Ultra 5 225 3.3 GHz 10-Core Processor (€185.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Burst Assassin 120 SE 66.17 CFM CPU Cooler (€24.00)
Motherboard: Asus PRIME B860M-A WIFI Micro ATX LGA1851 Motherboard (€183.17 @ Amazon Italia) alternativa ATX
Memory: Crucial Pro Overclocking 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL36 Memory (€148.32 @ Amazon Italia)
Storage: Samsung 990 Pro 2 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€159.99 @ Amazon Italia)
Case: Lian Li A3-mATX MicroATX Mini Tower Case (€83.00 @ Amazon Italia) alternativa - alternativa ATX 1 - 2
Power Supply: be quiet! Pure Power 12 550 W 80+ Gold Certified ATX Power Supply (€79.97 @ Amazon Italia)
Total: €863.45

Ultima modifica:
Ciao Ragazzi, la ditta a cui ho fornito le specifiche mi ha risposto così:

Il mio consiglio è di non andare ad investire su componenti di vecchia generazione ma di prendere un pc come questo dove se voleste fare upgrade futuri li potete fare senza problemi:

PROCESSORE: Intel® Core™ Ultra 7 265 20Core 5.3 Ghz
PASTA TERMICA : Thermal Grizzly Hydronaut
DISSIPATORE: Corsair NAUTILUS 360 RS a Liquido
CONTACT FRAME: LGA 1851 LT
SCHEDA MADRE: ASRock B860 Pro RS WiFi
SCHEDA VIDEO: Integrata nel Processore
RAM: 32GB Kingston FURY Beast 6000 Mhz DDR5 Dual Kit
SSD : Kingston Technology NV3/Lexar NM710/Crucial P3 Plus 1000GbM.2 2280 NVMe
CASE: Antec FLUX SE Nero Edition, Legno
ALIMENTATORE: Antec CSK750 EC 750W

Perchè dice che i componenti sono di vecchia generazione?

@ColonelloD Ciao, secondo me, se hai 1.500€ di budget, non hai il "problema" di dover mettere una costosa GPU dedicata e vuoi tutti componenti di buona/ottima qualità anzitutto sceglierei solo PSU Seasonic in particolare un serie Focus o ancor meglio Vertex.
Poi ci sarebbe moooolto da ridire sulla build che ti ha fatto "la DITTA", in particolare per quanto riguarda il CPU COOLER, MOBO, SSD (non serviva da 2TB ?!)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro