• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer fascia alta. (Budget 3000-3100 €) Mi serve tutto (Monitor, mouse...)

Pubblicità

Mr.Vito

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti ho finalmente ultimato la mia configurazione dopo 3 mesi di ricerche. Ho scelto tutto tranne il case: all'inizio avevo pensato al Cosmos 2 ma poi ho letto del problema al controller delle ventole allora ho deciso di cambiare ma non so quale.
Questo è quello a cui avevo pensato:
[TABLE="class: grid, width: 951"]
[TR]
[TD]Componente[/TD]
[TD="align: right"]Prezzo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme[/TD]
[TD="align: right"]€ 94,55[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Monitor Led 27" Asus VS278Q 300cd/m² FullHD 1ms VGA HDMI DP Nero[/TD]
[TD="align: right"]€ 269,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ventola Cooler Master ExALIBUR (Non so quante ne prendo, ma voglio riempire tutto il case)[/TD]
[TD="align: right"]€ 15,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Gamepad XBox 360 Pc Windows Nero[/TD]
[TD="align: right"]€ 28,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Solid State Disk 256 GB Vertex4 2,5" Interfaccia Sata III 6 Gb s[/TD]
[TD="align: right"]€ 192,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Mousepad SteelSeries QcK +[/TD]
[TD="align: right"]€ 12,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk Interno Western Digital Velociraptor 1TB 3.5" 10000rpm 64MB SATA3[/TD]
[TD="align: right"]€ 180,40[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]GeForce GTX 680 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link DVI-D Single Link HDMI Display Port DirectCU II Top[/TD]
[TD="align: right"]€ 575,99[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Motherboard MAXIMUS V FORMULA socket LGA 1155 chipset Intel Z77 E-ATX[/TD]
[TD="align: right"]€ 267,99[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore Silent Pro Hybrid 850W 80Plus Gold Single Rail 12V - Modulare con Controller Ventole e 2 porte fan 7V[/TD]
[TD="align: right"]€ 199,99[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Memoria Dimm Vengeance Low Profile 16 Gb (4x4Gb) ddr3 1600 MHz CL7 Unbuffered[/TD]
[TD="align: right"]€ 139,99[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CAVO HDMI FLAT MT. 5 DOPPIA SCHERMATURA CONTATTI DORATI COLORE NERO[/TD]
[TD="align: right"]€ 14,39[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Processore Core i7-3770K (Ivy Bridge) Quad-Core 3,50 Ghz GPU integrata HD 4000 Socket LGA 1155[/TD]
[TD="align: right"]€ 299,99[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore Blu-Ray DVD-RW Interno Super Multi Blue 16x BD-R DVD SATA Frontalino Nero Versione Retail[/TD]
[TD="align: right"]€ 94,99[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Kone XTD Max Customization Gaming Mouse[/TD]
[TD="align: right"]€ 90,99[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Roccat Isku Illuminated Gaming Keyboard - ITA[/TD]
[TD="align: right"]€ 84,99[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Roccat Kave Solid 5.1 Gaming Headset - black[/TD]
[TD="align: right"]€ 104,99[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Copricavo flessibile grigio 150cm[/TD]
[TD="align: right"]€ 18,98[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Totale:[/TD]
[TD="align: right"]€ 2.685,83
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Come case volevo uno mega-ultra-gigantopico (insomma avete capito). Io ne ho trovato uno che può montare due alimentatori e 21 ventole da 120mm. Per il case posso spendere fino ad arrivare a 3000€ massimo 3100 €.
Ringrazio tutti anticipatamente, per chi mi darà un consiglio.
Confido in voi.

Grazie @Andreapoi13 ma no è che avresti dei case un po' più gigantopici. Io girovagando per gli shop ho trvato questo:
Itek - Case King 780 plus
che è bello grande. Che ne dite?

- - - Updated - - -

Grazie @Andreapoi13 ma no è che avresti dei case un po' più gigantopici. Io girovagando per gli shop ho trvato questo:
Itek - Case King 780 plus
che è bello grande. Che ne dite?

non mi da idea di stabilita alto 78cm e largo 23cm potrebbe cadere
non dice la lungezza massima della scheda video

- - - Updated - - -

in quanto alla scheda video o dei dubbi, con 2gb di vram conviene prendere una 670 con più gb di vram

Ok Andreapoi13 che ne dici di:
ASUS - GeForce GTX 680 4 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link DVI-D Single Link HDMI DirectCU II
a 558,99 €?

basta un haf x, se vuoi fare watercooling prendi un 800d, farai editing? oc? mouse: sensibilità e impugnatura?

- - - Updated - - -

vuoi fare una postazione multischermo o 3D?

Vorrei fare una postazione multischermo: quello che ho scritto sopra più un lcd da 23' acer del mio vecchio computer. Il mouse l' ho gia messo in tabella e sarebb il Roccat Kone XTD Max Customization Gaming Mouse.

- - - Updated - - -

Ho trovato un case dell' Aerocool Si chiama Strike-X ST e può montare 21 ventole e 2 alimentatori. Che ne dite vi sembra buono?

Se giochi agli fps e vuoi giocare in multimonitor non ne puoi mettere due di schermi, avresti il mirino fra i due monitor...con quel budget si fa tranquillamente una configurazione con SLI di GTX670 4GB, che se vuoi giocare con più di un monitor, o usando uno schermo 120Hz (cosa che personalmente sceglierei), o 3D è necessario...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro