DOMANDA Computer editing

Pubblicità
come alimentatore visto che in futuro potresti aggiungere una gpu dedicata starei su un buon alimentatore da 500W
le marche principali sono xfx, antec seasonic, ebga supernova...sono tutti validi
Masterizzatore io ti consiglierei quello che trovi...a meno che tu non abbia bisogno di un lettore blue-ray vanno bene circa tutti
come case non me ne intendo molto però guardati gli ostrog, coolermaster N200/400, Spec-0*....dovrebbero essere dei validi case

- - - Updated - - -

come scheda madre non comprare Asus...esiste assolutamente anche della Gigabyte GA-H170-D3H ma ci sono vari modelli ti conviene guardarli sul sito della gigagyte....

La scelta del case e' molto personale, dipende da cosa piace al tuo amico, sceglietene un paio in sieme e poi sottoponiceli. Masterizzatore ce la puoi fare anche da solo direi. Alimentatore dipende dalla scheda video principalmente, quindi prima dovete chiarire se la metterete e se si', verso quale sareste orientati

Ragazzi finalmente (forse) ci siamo!

CPU: Intel I5 6500 230€
Scheda Madre: Gigabyte H170-D3H, socket 1151, DDR4 160€
RAM: Corsair Vengeance LPX 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0 115€
Masterizzatore: LG GH24NS Masterizzatore DVD-RW 7.2 megabits_per_second 23€
Alimentatore: Corsair VS550, CP-9020097-EU Alimentatore ATX Serie VS da 550 Watt 55€
Case: Urban S31 85€

Totale: 668€
Abbiamo eliminato l'SSD e la scheda video non serve, mi sono informato. Ho scelto quel case perchè di sopra ha il lettore per gli hard disk (mi era stato richiesto), se ne trovassimo uno più economico sempre con docking station sopra sarebbe meglio per arrotondare a 650 circa. Per il resto che ne pensate? Ci sono problemi di incompatibilità o cose del genere?

Visto che abbiamo risparmiato con i soldi della scheda madre, quale alimentatore di 400w mi consigli per finire la configurazione?

:cav: hai ragione sono un babbo.
Comunque sull'amazzone che mi piacesse c'e' solo l'xfx ts 430, potrebbe avere qualche problemino di coil whine ma tanto te lo cambiano in un lampo nel caso

Quello del coil whine sarebbe un bel problema e ho letto di molti che si sono lamentati al riguardo... Come mai il corsair, invece, non ti piace?

non e' detto che si presenti, per esempio io ce l'ho da 3 anni e niente, poi anche se si presenta contatti l'amazzone e te lo fai cambiare. La qualita' del corsair non e' minimamente paragonabile a quella del xfx, e' poco efficiente (non e' neanche un 80 plus bronze) e rumoroso in load

Salve a tutti mi servirebbe una configurazione pc per editing video.

io ancora devo capire che tipo di editing video deve fare..
capisco che lavorerebbe di cpu.. ma alla fine non ha spiegato niente e secondo me rimane una config amorfa..
o fai editing e ti organizzi con l'hardware giusto (quindi skeda video adeguata ai software che utilizzi) per avere una accelerazione degna..
o così ti tieni una cioffeca che non è ne carne nè pesce.. a sto punto meglio una config haswell..
poi le scelte non si discutono.. contento il tuo amico..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro