Computer Editing/gaming

EdoDB

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, premetto che sono nuovo nel forum e nel settore. Volevo proporvi una configurazione da me ideata pensata per il video editing e che magari possa andar bene anche per vide-ogiocare. Vi chiedo di dirmi se è buona, se ci sono errori ed eventualmente come migliorarla. LA configurazione è così composta:
-Hard Disk
-SSD
-Ram
-Scheda madre
-Scheda grafica
-Case
-Processore
-Alimentatore
-Monitor
-Lettore DVD

Grazie in anticipo per gli eventuali consigli
 

mercurio07100

Nuovo Utente
8
0
ciao

anche io sono un neofita di assemblaggio pc è sono alle prese con i tuoi stessi problemi, ma quello che mi salta subito all'occhio e che la mobo non è compatibile con la cpu che hai scelto, la mobo ha socket 1150 la cpu 1151, per il resto attendi pareri più autorevoli del mio, comunque se vai sul sito della gigabyte e cerchi la mobo che hai scelto troverai la compatibilità dei vari componenti (cpu, memorie ecc...)
 
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
ciao ti sconsigli amazon per gli acquisti che hanno prezzi molto alti soprattutto adesso ti consiglio
taocomputer
qmax tech
prokoo
b**-****r
e price
che risparmi molto e puoi prendere un ssd definibile come tale
infatti ti consiglio come ssd un mx200 o samsung 850 evo se non arrivi con i soldi prendi un mx300 oppure un samsung 750 evo
mobo ti consiglierei una b250 Gigabyte GA-B250M-D3H che è di ultima gen e veramente ottima per il costo
come case trovi meglio a meno come per esempio aerocool aero 500 oppure bitfenix nova
il processore è vecchio prendi la versione nuova il 7500 viene anche meno
l'alimentatore appartiene alla prima serie cx nota per fare danni ai pc ed essere qualitativamente a saldature e componentistica un disastro prendine uno della seconda serie quella con etichetta grigia che sono ottimi meglio la serie vengeance
monitor abbandona subito è un 21:9 che sicuramente una 1050 non regge neanche a minimo con una risoluzione del genere non sono un grande esperto di monitor ma il mio una 1050 lo regge 16:9

Asus VX238H Gaming Monitor, 23'' FHD 1920x1080, 1 ms, HDMI, D-Sub, Low Blue Light, Flicker Free
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!