Computer e giochi!!

Pubblicità

faber.col

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
54
Ragazzi ma i giochi danneggiano il pc rallentandolo e rovinando le componenti hardware? Il mio vecchio computer un pentium 4 da 1gb e scheda video radeon x550 (una cagata) rallentava sempre dopo aver installato the sims 3 e nel giro di due settimane ero costretto a formattarlo. Quindi secondo voi sono i giochi che danneggiano i computer (cosa che mi sembra impossibile) o era il mio pc che era così schifoso che non reggeva il gioco e crepava? La nuova configurazione potete leggerla nella scheda del pc di fianco e non ha nulla a che vedere con il vecchio computer:help:

se è vecchio è normale che il pc rallenti , con la tua nuova configurazione non dovrebbe rallentare anche se avresti bisogno di un ssd se desideri una fluidità generale sempre elevata :)

Ragazzi... nella firma dice di avere già 4GB... al limite se proprio vuole... dovrebbe fare un dual channel per arrivare a 8GB... che sono però inutili.
Ad ogni modo... rovinare l'HW ?!
No... Basta solo fare manutenzione... Ogni tanto fare pulizia... cancellare qualcosa... usare CCleaner. Cancellare i file temporanei che non servono... magari ripulire il registro (lo fa sempre CCleaner...) non mettere mille driver, o meglio se ci sono dispositivi non più utilizzati o vecchi, eliminare quei driver tanto non servono...
Però chiedeva delucidazioni su altro non sulle RAM :)

no grazie lo stesso anzi mi fa piacere che vi siate interessato comunque riguardo la manutenzione non c'è problema uso sempre ccleaner, rimuovo i file non necessari e cerco di ridurre sempre al minimo i programmi da avviare all'avvio:ok:

Comunque, per rispondere alla domanda... no, i giochi non rovinano l'HW, anzi è la prima volta che lo sento dire.
Mi chiedo se avevi il gioco originale :)
Inoltre ho cercato i reuisiti minimi... forse tu li avevi proprio pelo pelo... Ma è strano che poi eri obbligato a formattare...
Comunque ripeto, mai sentito di giochi che rovinano l'HW :)
Di test si... tipo FurMark che non si deve fare :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro