• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

computer da salotto

Pubblicità

mashi1994

Utente Attivo
Reazioni
175
Punteggio
50
ciao a tutti,

volevo vedere se riuscivo a compormi un pc da salotto in previsione di forza motorsport 8.

Ho una GTX 1060 che ho li a far nulla, la tv non è nemmeno full hd quindi dovrebbe andare alla grande.
Per risparmiare vorrei restare su ddr4, preferirei un mATX

mia idea:
i5 12400f --> 170 euro (opppure ryzen 5 5600x 150 euro)
lexar thor ram ddr4 16gb --> 37 euro
scheda grafica --> gtx 1060 6gb che già ho
case --> ho pensato a cooler master masterbox q300l --> 65 euro
per l'alimentatore ho guardato la guida ma sono tutti non disponibili preferirei almeno semi modulare 450/500 watt?
ssd --> wd black nvme 1tb (56 euro)
mi manca la scheda madre necessariamente con wifi

grazie

se trovo altro aggiungo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
questa scheda madre se aggiorno il bios la potrei usare col ryzen? Asrock B550M Steel Legend

Ultima modifica:
Per risparmiare vorrei restare su ddr4, preferirei un mATX
puoi fare così:

come scheda madre è valida?
per quella CPU va bene, ma per soli 7€ mi prenderei quest'altra venduta e spedita da amz
potresti indicarmi un ali almeno semimodulare ?

cosa ti fa preferire quella msi piuttosto che asrock?
asrock sono anni che fa ottime schede sulla fascia molto alta, ma sulla fascia base fanno abbastanza desiderare (non che con quella MSI si alzi di molto il livello), però il fatto che la MSI sia venduta e spedita da Amz mi dà garanzie aggiuntive per il reso, e poi costa meno (122€ invece di 130). Comunque se preferisci l'altro marchi va bene pure la asrock su questi livelli c'è poco da scialare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro