DOMANDA Computer da riassemblare

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Slekarin

Nuovo Utente
29
1
Buonasera ragazzi!
Allora ho un problema, il mio ragazzo ha deciso di distruggere il suo pc, in pratica oggi lo ha acceso e dopo neanche un'ora ha dato schermata bios e lo ha dovuto spegnere manualmente. Dopodichè quando lo ha riacceso ha sentito un simpatico rumorino (tipo un tlac continuo) sintomo di un hard disk bello che andato. Ha deciso però di risolvere il problema con le sue mani e ha "sbadatamente" piegato alcune punte di metallo della scheda madre, risultato, hard disk da cambiare assolutamente, scheda madre da ricomprare e (forse) anche il processore perchè la pasta termica era andata ormai da un pezzo (se sapevo gli avrei controllato io il pc).
Detto questo, all'assistenza gli hanno detto che un hard disk da 1t viene 60euri, scheda madre nuova sui 60-70 e manodopera più inserimento OS sugli 80. Ebbene..siccome lui è disoccupato non scoppia di soldi..non ha ancora l'intenzione di farsi un setup da gaming perchè quello lo farà una volta trovato un lavoro stabile e trasferito altrove..sapete consigliarmi alcuni pezzi economici (almeno più economici di quelli)? Perchè se vogliamo essere pessimisti come minimo pure il processore è da cambiare (mi pare un AMD a4 3400 da 2.70ghz, era un computer vecchio di minimo 5 anni preassemblato..quindi con questo ho detto tutto).
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto c:

- - - Updated - - -

up
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
se dici il budget cara... sapremo sicuramente indirizzarti meglio XD....e up si fa 1 volta al giorno... visto che hai aperto il thread poco tempo fa..... meglio non farlo XD
 

Slekarin

Nuovo Utente
29
1
Oh ok a proposito dell'up nessuno mi aveva detto niente, comunque sia il prezzo l'ho detto magari non complessivo ma basta fare l'addizione di tutto quello che ho detto xD
Complessivamente dovrebbe venire sui 200-250 max in modo approssimativo, cercavo qualcosa che rimanesse sotto questa soglia per quelle componenti c:
 

Koney

Nuovo Utente
39
4
Ciao :).
Allora, io consiglierei come MOBO una MSI 990fxa-gd80, come CPU un AMD FX 6300 e come HDD un normale HDD Seagate o Caviar da 1 TB.
Il punto è un altro però, bisogna vedere pure gli altri componenti (RAM etc...), compreso il case.

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili