Computer da lavoro 1500€

Pubblicità

gigi1989

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
Salve a tutti un mio amico mi ha chiesto di fargli una configurazione per un pc per uso lavorativo.
Da quanto mi ha detto dev'essere abbastanza potente perchè deve far girare dei progetti in 3d di autocad.
Come limite massimo mi ha detto 1500 € però se si riesce a rimanere un po' sotto il tetto massimo non sarebbe male.
Serve tutto da 0 fatta esclusione per monitor mouse e tastiera.

TLDR Build completa per lavori in Autocad sotto i 1500 €

Questa è il meglio che puoi fare su socket 1150:
Schermata 2015-05-29 alle 14.40.27.webp

puoi sostituire ovviamente la Quadro k2200 con una Firepro W7000, aggiungere masterizzatore DVD, Scheda Wifi o aumentare/diminuire lo storage.

Ovviamente se volesse fare overclock della cpu si dovrebbe cambiare qualcosa...

Grazie mille per la risposta. In termini prestazionali vale la pena spendere 250 € in più per una w7000 o la k2200 riesce a svolgere tranquillamente anche grossi carichi di lavoro?

P.s. Mi ha aggiunto che non gli dispiacerebbe fare anche un po' di gaming rimanedo come uso principale quello lavorativo. alla luce di questo cambieresti qualcosa?

Ultima modifica:
Se l'uso principale è quello lavorativo ed il gaming non è eccessivamente esigente, non cambierei nulla.

ps: la w7000 costa solo 100€ in più della k2200, dipende anche dal motore di rendering che utilizza e dai plugin. Dovrebbe informarsi un po' riguardo i software che gli interessano maggiormente e come interagiscono con l'accelerazione GPU...comunque la Quadro non è affatto una cattiva scheda...

edit: come puoi vedere da questo articolo, quando si sceglie una VGA professionale il software su cui si utilizza incide moltissimo, così come il task che gli si richiede (modellazione, rendering...) quindi è fondamentale che tu sia un po' più dettagliato se vuoi un consiglio preciso. Purtroppo in quel confronto non c'è la k2200 ma puoi trovarne altri on line.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro