• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer da gioco easy

Pubblicità

Jolie Rouge

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve a tutti, ho bisogno del consiglio di qualche pc gamer più esperto di me. Volevo aggiornarmi l'hardware per poter godere degli ultimi titoli in uscita al massimo delle proprietà grafiche supportate dal mio monitor, un Acer 19" 1400x900 lcd.
Non tutti i giochi mi girano al massimo del dettaglio, Dead Space 1 e 2 li ho giocati al massimo delle impostazioni per il mio monitor (senza antialiasing o comunque a 2x) mentre titoli come Assassin's Creed 2 pur girando non vanno fluidi nelle zone di gioco molto popolate (perdita di frame nei movimenti rapidi del mouse anche a 800x600 coi dettagli al minimo). Addirittura il primo Crysis non l'ho giocato per via della poca fluidità.
Io non volevo spendere tantissimo e possibilmente rimanere sotto la soglia dei 200 euro per cambiare scheda madre, processore e ram.
Ho visto le varie configurazioni proposte dal sito Multiplayer.it ed ero indeciso tra le due fasce minori .
La più bassa opta per un AMD Athlon II X3 455 con una ASROCK A770DE+ piu 4G di ram ddr2 da 800mhz. Mentre la seconda va su un Intel core i5 2300\2400(+30eurocirca) sulla Gigabyte GA-H67M-D2 con delle ram corsair da 1600mhz. Secondo voi mi conviene risparmiare andando su quella più bassa o vale la pena salire di fascia? Considerato il mio attuale monitor che però in futuro non escludo di voler cambiare per qualcosa in full hd e idem per la scheda grafica. Grazie in anticipo a tutti.

Ps:Mi è venuto il dubbio che il problema possano essere principalmente le mie attuali ram che sono di bassa frequenza e per giunta diversa l'una dalla'altra perchè quando avevo preso il secondo banco non capivo neanche dove ero messo. Potrei forse prendere anche solo delle ram migliori col minimo della spesa per giocare al massimo del mio monitor?

Scusate, pensavo di aver messo tutto nella firma.
cpu: amd athlon dualcore 2.0 ghz 2 G di ram ati radeon hd 4674 1Gddr3

Io lo cambierei tutto quanto il pc...almeno mobo + procio + ram + ali (bisogna vedere com'è il tuo) + vga (5770) dovresti prendere

Io avevo intenzione di arrivare al massimo a 200-250 euro (300 se proprio capita l'affare o la qualità prezzo si rivela imbattibile) ma sono molto indeciso se attendere di avere più budjet o andare su una configurazione anche più economica della mia disponibilità attuale, partendo da un amd athlon II x3 455 (dato che ho visto che pure in questo sito si parla bene di questa serie di processori in ambito gaming) e muovermi sulla stessa fascia per scheda madre e ram. Dato che comunque il monitor che ho adesso non mi dispiace, mi andrebbe comunque bene risparmiare e prendere subito una configurazione che mi permetta di sfruttarlo con tutti i giochi. Per quanto riguarda la scheda video ci ho pensato di cambiarla per una hd 5770 come suggeriva Rash, ma è sempre un acquisto che posso fare successivamente. Per quanto riguarda l'alimentatore attualmente ho un hi.q power atx 300 gtf 230v (non so se la sigla sia giusta perchè l'adesivo è mezzo nascosto e non riesco a leggerlo bene). Grazie a tutti per il tempo che mi state concedendo.

Rimani sotto i 300 e giochi a qualsiasi cosa al max alla tua ris;)

Il Phenom2 840 é un quad, ed é migliore degli athlon in game grazie alla cache L3, ed gia ha una frequenza di 3,2.
Vai cosí che non te ne pentirai:ok:
20110329234930.png

EneA

anche cambiando ram, meno di 35/40€ non ce le spendi, i 4GB oramai sono praticamente obbligatori

Ha ragione smoke 4 :) mi scuso per il refuso :)
Comunque con 15 veuro in piú metti il 955 e arrivi a 300 tondi.;)

Comunque con il Phenom 840 avresti comunque un salto prestazionale pauroso rispetto all'attuale conf, ed il 955 migliorerebbe ulterirmente le cose...;)

EneA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro