• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer da Gaming...

Pubblicità

Francesco991

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti utenti di tom's hardware :)

Oggi volevo chiedervi se potete consigliarmi una configurazione per un pc (dove in futuro vorrei eseguire upgrade senza cambiare mezzo pc)
allora:
buget: 300 euro
dovreste consigliarmi una configurazione con una scheda madre che possa supportare processori potenti e schede video abbastanza buone (non di fascia altissima,direi una scheda di 200 euro) delle ram (4gb) ed un hard disk non molto capiente...diciamo 300/350 gb
ed un processore (con scheda grafica integrata sarebbe meglio) non costoso,in futuro vorrei fare degli upgrade cambiando il processore con un un po più potente e comprando una scheda video (senza cambiare la scheda madre)
senza dimenticare un case che possa ospitare una scheda video abbastanza lunga

Grazie per le eventuali risposte ;)

Ultima modifica:
Ci ho provato lo stesso xD
Guarda qui:
Immagine.webp
Da rivedere il case e scheda madre che mi sembrano troppo economici :luxhello:

- - - Updated - - -

Oppure a 300€ spaccati:
Immagine.webp
Meglio di così :party:

forse non ci siamo capiti..io non voglio un pc da gaming ma un pc discreto in cui è possibile fare degli upgrade,quindi a me interessano solo (scheda madre/case)
per il resto (processore/hard disk) vanno bene anche se non sono molto buoni.
in pratica voglio una configurazione da gaming al 50% perchè per adesso non posso permettermi un pc da gaming al 100% in futuro prenderò una scheda video,delle ram di memoria superiore e un processore potente

A limite togli la GPU dalla mia configurazione
PS: invece delle RAM che ti avevo detto ti consiglio questa: DDR3 Corsair Value 1333MHz 4GB CL9 risparmi altri 13€
Comunque l'hard disk e processore che ti ho consigliato vanno bene. Mi devi dire però, in futuro che componenti sceglierai o che budget ti ritroverai approssimativamente.
Questo perchè se ti ritroverai con un budget molto superiore un domani è inutile prendere i componenti di fascia bassa ora perchè di sicuro non andranno bene con i componenti di fascia alta di domani ;)

in futuro vorrei prendere una scheda video di massimo 200 euro,quindi abbastanza potente,levando la gpu rimanendo nei 300 euro che scheda madre mi consigli (che supporti buone schede video)

è meglio aspettare invece di fare configurazioni senza senso...
Quello che chiedi è impossibile.
Già solo il processore costa 200€ visto le aspettative che hai...

capisco se è perche ti serve un pc adesso, senno non ha senso buttare i soldi aspetta e basta comunque provando io l'unica che mi viene è questa

asrock 990fx extreme4 115
fx4100 83
corsair vengeance 4gb 1600mhz 30
Sapphire Ati AMD Radeon HD 5450 25
thermaltake munich 430w 35
siamo a 290 e il case non so come infilarcelo. cosi potresti utilizzare la scheda madre x una fx-8xxx, anche se un fx4100 ti costa 80 e con 20 euro in piu avresti un fx6300 gia buono, la ram potresti ampliarla in futuro, il resto sarebbe inutilizzabile, forse l'alimentatore con una scheda tipo 650ti/7770

comunque ti sconsiglio questo acquisto

capisco se è perche ti serve un pc adesso, senno non ha senso buttare i soldi aspetta e basta comunque provando io l'unica che mi viene è questa

asrock 990fx extreme4 115
fx4100 83
corsair vengeance 4gb 1600mhz 30
Sapphire Ati AMD Radeon HD 5450 25
thermaltake munich 430w 35
siamo a 290 e il case non so come infilarcelo. cosi potresti utilizzare la scheda madre x una fx-8xxx, anche se un fx4100 ti costa 80 e con 20 euro in piu avresti un fx6300 gia buono, la ram potresti ampliarla in futuro, il resto sarebbe inutilizzabile, forse l'alimentatore con una scheda tipo 650ti/7770

comunque ti sconsiglio questo acquisto

Non va bene.. Guarda la mia
Comunque quoto gli ultimi 2 utenti, conviene aspettare, prendere componenti ora per usarli tra 2 anni è una fregatura ;)

Non va bene.. Guarda la mia
Comunque quoto gli ultimi 2 utenti, conviene aspettare, prendere componenti ora per usarli tra 2 anni è una fregatura ;)

si ma io l'ho fatta cosi perchè almeno ha un ottima scheda madre, anche io ho gia fatto configurazioni con questo budget (danno piu soddisfazione) ma stavo seguendo le richieste dell'utente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro