• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer da Gaming

• Autore discussione Autore discussione KKS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

KKS

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, voglio assemblare il mio primo pc da gaming e volevo sapere se questi componenti vi sembrano adatti e se avete qualche consiglio da darmi:

Case: raidmax sagitta 2 (che alcuni mi dicono chiamarsi in realtà sagittarius)

Scheda madre: ASROCK - Z77 Pro3

Processore: Intel i5 3570k

Scheda Video: Gigabyte amd 7950

Ram: Kingston kit 8 gb hyperx blu

Dissipatore: Thermalright Macho 120

Alimentatore: Cooler Master GX 650w

SSD: Sandisk ReadyCache 32 GB

HDD: Barracuda da 1 TB

Ditemi pure qualsiasi idea o critica vi venga in mente :ok:

si va bene, come ali io avrei messo un xfx 550w, come scheda video avrei preso la sapphire 7950 vaporx su e prezzo che ti regalano tre giochi e costa 250 euro, non che non vada bene la gigabyte parliamoci chiaro, come ssd 32gb sono pochini ma se non hai veramente il budget... lascia quello

Grazie dei consigli, per la scheda grafica pensavo la gigabyte perchè l'ho trovata sempre sui 260 e leggendo un pò di discussioni ho notato che consigliavano più quest'ultima. L'SSD non volevo spenderci troppo e dato che ci piazzo dentro solo il sistema operativo pensavo 32 gb fossero sufficienti. Ne approfitto anche per una domanda: conviene aspettare i nuovi processori Intel?

per quella cifra prendi una 7950 vapor-X (271 €)

come SSD puoi prendere in considerazione un SSD Cruciaò m4 da 128 gb a 94,90 €, così da poterlo usare anche come directory per installare applicazioni.

Se ci installi solo il sistema operativo IMHO non avresti miglioramenti usando le applicazioni, essendo su hard disk

Ciao,
in quella che hai messo ad inizio 3d ci sono componenti di basso valore qualitativo
vedi questa:

Case Zalman Z5 Plus
S.Madre Asrock Z77 Pro4-M
CPU Intel Core i5-3470
M.RAM G.Skill Ares 8GB(2x4) 1600MHz CL9
Aliment. XFX PRO550W
S.Video Gigabyte HD7950 (GV-R795WF3-3GD)
SSD Samsung 840 120GB
HDD Seagate Barracuda 1TB (ST1000M003)
Masteriz. LG GH24NS95 DVD-RW
Dissip.CPU CM Hyper 212 evo
Tot. 864,86

Bye

si va bene, come ali io avrei messo un xfx 550w, come scheda video avrei preso la sapphire 7950 vaporx su e prezzo che ti regalano tre giochi e costa 250 euro, non che non vada bene la gigabyte parliamoci chiaro, come ssd 32gb sono pochini ma se non hai veramente il budget... lascia quello
Mi potresti dire dove l' hai trovata la 7950 vapor x a quel prezzo con giochi inclusi, io l ho trovata a 260 € giochi esclusi.

Anche il 3570 allora viaggia più di un 3570 a default alzando il boost.
L'unico vero vantaggio di comprare una mobo con chipset z77 è di poter comprare in futuro una cpu a scelta tra i5 2500k, 3570k, i7 2600k 2700k 3770k

Anche il 3570 allora viaggia più di un 3570 a default alzando il boost.
L'unico vero vantaggio di comprare una mobo con chipset z77 è di poter comprare in futuro una cpu a scelta tra i5 2500k, 3570k, i7 2600k 2700k 3770k
Va bhe.. ho capito, ripetiamo il discorso... vedi QUI e scorri fino al post di Observer.
Bye

mhm, dite che varrebbe la pena (e soprattutto sarebbe utile) spendere un pò di più e prendere una ASRock z77 extreme4?

A cosa serve mandare il turbo a 3.8, 3.9, 4.0, 4.5, 5.0 ecc ecc se le prestazioni sono uguali?
3450 a default, a 3.7, 3.8; 3570k a default, 3.8, 4.0, 4.2 in gioco non si nota la differenza.
Non parlo per terza persona, l'ho fatto

- - - Updated - - -

mhm, dite che varrebbe la pena (e soprattutto sarebbe utile) spendere un pò di più e prendere una ASRock z77 extreme4?

Se è per soli 6 euro si, quando avrai voglia di fare overclock ti cimenterai!
PS metti in conto pure un dissipatore più performante

- - - Updated - - -

Salve, voglio assemblare il mio primo pc da gaming e volevo sapere se questi componenti vi sembrano adatti e se avete qualche consiglio da darmi:

Case: raidmax sagitta 2 (che alcuni mi dicono chiamarsi in realtà sagittarius)

Scheda madre: ASROCK - Z77 Pro3

Processore: Intel i5 3570k

Scheda Video: Gigabyte amd 7950

Ram: Kingston kit 8 gb hyperx blu

Dissipatore: Thermalright Macho 120

Alimentatore: Cooler Master GX 650w

SSD: Sandisk ReadyCache 32 GB

HDD: Barracuda da 1 TB

Ditemi pure qualsiasi idea o critica vi venga in mente :ok:

Chiedo scusa ma mi ero confuso con un altro thread.
Non ha senso quando ti ho detto dell'h77 se non nell'ottica di prendere un i5 3470.
Ho visto che avevi optato per cpu e mobo da OC fin dall'inizio, quindi vuol dire che vorrai fare Overclock (anche se non è necessario per giocare).

A cosa serve mandare il turbo a 3.8, 3.9, 4.0, 4.5, 5.0 ecc ecc se le prestazioni sono uguali?
3450 a default, a 3.7, 3.8; 3570k a default, 3.8, 4.0, 4.2 in gioco non si nota la differenza.
Non parlo per terza persona, l'ho fatto
Nessuno mette in dubbio la terza persona,
il fatto è che dipende dal gioco che utilizzi,
se è tassativamente GPU dipendente puoi montare anche un i7-3970x e
i risultati non cambierebbero più di tanto,
ma se utilizzi giochi che sfruttano bene anche la cpu lo noteresti eccome!!!

Attenzione che la tendenza allo sfruttamento maggiore della cpu da parte dell'ambito gaming
è la direzione che hanno preso molte game house, vedasi per esempio gli sviluppi per lo sfruttamento di HT e multicore!
Bye

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro