• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Computer da gaming performante con meno di 1000 euro

Pubblicità
Ciao a tutti! parlando (anzi litigando) con mio padre per il computer, lui ha proposto di rimuovere l'SSD, risparmiando così altri 100-200 euro (secondo lui), secondo voi è ragionevole?
per quanto riguarda la MB, non ho ben capito se quella che ho nella mia configurazione (MSI ZH77A-G43) va bene oppure si può risparmiare ulteriormente
Grazie

no, l'ssd oramai è essenziale! un samsung 840 pro e sei apposto (solo sistema operativo e programmi)

Grazie Redheart91ita, scusate ma il monitor (io ho un samsung SyncMaster B2030HD) lo devo cambiare oppure va bene?
è buono come monitor ,ma per il gaming un 16:9 come il tuo non rende bene come un 16:10 che da forme più naturali ai personaggi ,se hai disponibilità prendi un 1920x1200 16:10 :D Comunque il tuo monitor resta comunque un buon monitor :D

Grazie a tutti e scusate il ritardo per rispondere ma, causa rinnovo della camera, sono stato per un po' senza connessione, comunque, guardando in internet, ho trovato queste 2 configurazioni: ASUS CM6870-IT014S e ASUS - CM6730-IT002S - Nero in offerta | Euronics, mi sono sembrate buone, ma essendo io praticamente ignorante in materia, preferisco affidarmi ai vostri consigli.
P.S.: in questo periodo, ho dovuto fare scambio di monitor con mio fratello (il samsung SyncMaster B2030HD è anche TV, e il cavo dell'antenna è vicino alla sua scrivania :(), ora ho un FLATRON L1715S (1280 x 1024), devo cambiarlo, vero?
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
lascia perdere quelle due soluzioni sono nettamente peggiori di quelle che ti hanno proposto fino ad ora, per la scheda madre prendi una h87 visto che non farai overclock, per risparmiare qualcosa sull'ali potresti prendere un thermatalke berlin da 630w che e' anche certificato 80plus bronze, poi per quanto riguarda la scheda video vai di r9 280x che va piu' o meno come la 7970 ma costa una 50 di euro in meno :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro