• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

computer da gaming che duri parecchio

Pubblicità

TheDragon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ragazzi vorrei comprare un computer da gaming discreto per poter giocare tipo a cod e giochi pesanti come questi.
il mio budget e di 800euro
a dimenticavo ho gia un case e poi ho gia un computer in mente ora ve lo descrivo
Cpu: i5 3570K
Gpu: Nvidia gtx 670 MSI OC POWER EDITION
Mobo: Asrock Extreme 4
Ram: 16gb Corsair 1600Mhz 9CL
Psu: Corsair HX650w
Dissipatore: Hyper 412s Cooler master.

per prima cosa mi dite il prezzo di questo pc, se va bene con i giochi ;

poi mi date il pc che avete in mente voi e mi dite se è scarso decento buono o ottimo

Ciao, la confi mi sembra più che buona ma... ti consiglio di diminuire la ram a 8gb che 16 se non fai qualcosa di pesante (es. editing e progettazione) è inutile, la scheda video penso che vada bene ma potresti mettere una 660 ti che non è malaccio oppure una 7950 vapor , la mobo non saprei perché non so se vuoi fare OC (lo vuoi fare? :D) però ho visto che hai messo un dissipatore e un processore da oc quindi penso di si e l'alimentatore metterei un cooler master gx lite 600w

Ciao,
di seguito ti riporto una config sulla falsa riga della tua ma completa,
ovviamente come budget siamo sopra il tuo, ma volendo la puoi prendere come esempio:

[TD="class: xl64"]S.Madre[/TD]
[TD="class: xl64, width: 257"]Asrock Z77 Extreme4[/TD]

[TD="class: xl64, width: 82"]CPU[/TD]
[TD="class: xl64, width: 257"]Intel Core i5-3570K[/TD]

[TD="class: xl64, width: 82"]M.RAM[/TD]
[TD="class: xl64, width: 257"]Crucial Elite 8GB(2x4) 1600Mhz CL8[/TD]

[TD="class: xl64, width: 82"]Aliment.[/TD]
[TD="class: xl64, width: 257"]Seasonic S12II-620W[/TD]

[TD="class: xl64, width: 82"]S.Video[/TD]
[TD="class: xl64, width: 257"]PNY GTX670 XLR8 Enthusiast Edition 2GB (BF670GTX2GEPB)[/TD]

[TD="class: xl64, width: 82"]SSD[/TD]
[TD="class: xl64, width: 257"]Samsung 840 Pro 128GB (MZ-7PD128BW)[/TD]

[TD="class: xl64, width: 82"]HDD[/TD]
[TD="class: xl64, width: 257"]Seagate Barracuda 1TB (ST1000M003)[/TD]

[TD="class: xl64, width: 82"]Masteriz.[/TD]
[TD="class: xl64, width: 257"]Samsung SH-224BB[/TD]

[TD="class: xl64, width: 82"]Dissip.CPU[/TD]
[TD="class: xl64, width: 257"]CM Hyper 412 slim[/TD]
TOT. € 950,00

Spero utile
BB

la ram mettila cl9 e low profile
Perchè LowProfile,
con il CM Hyper 412 slim le ram a profilo alto ci stanno senza problemi.

Ragazzi partiamo dal presupposto che quando ci stanno dissipatori standard è molto meglio che usare le LP,
studiate solo per non rompere le scatole come ingombro ma
sotto l'aspetto raffreddamento non sono di certo paragonabili alle profilo alto.

Inoltre le Crucial in questione si trovano in cl8 e costano meno delle varie Corsair o G.Skill

Per quanto riguarda l'SSD io lo riportato come esempio di config., starà poi a TheDragon
valutarlo o meno.
BB

observer con questa configurazione posso fare giochi pesanti??e che comunque(abbasando le qualità)in futuro(tipo tra 3-4 anni)potrò fare ancora nuovi giochi?

- - - Updated - - -

raga a breve faccio un altra discussionevi dico le cose del mio computer e vediamo cosa devo cambiare ;)

Preporsi un traguardo di 3-4 anni soprattutto nell'ambito gaming, non è poca cosa anzi direi troppo lungo.
Di solito parlando di giochi premetto subito che l'orizzonte ideale (e quasi massimo) è 2 anni,
sempre calcolando di partire con una cpu di alto livello, per non incappare in cpu limited.

Poi dipende dai giochi che fai e soprattutto dai nuovi titoli che usciranno,
il mio consiglio è di preventivare la sostituzione della vga ogni 2 anni max,
e questo grossomodo darebbe la possibilità di giocare (magari non sempre a livelli ultra) ma comunque accettabili.

Calcola comunque che la config. che ti ho messo sopra attualmente risulta essere tra le più performanti
soprattutto se considerata per rapporto Costo/Prestazioni.
Potresti valutare una GTX680 oppure una HD7970 volendo stare un pochino più longevi nel tempo, ma i costi salirebbero sensibilmente.
BB

Ultima modifica:
ragazzi vorrei comprare un computer da gaming discreto per poter giocare tipo a cod e giochi pesanti come questi.
cod e giochi pesanti come questi

Io direi una potentissima geforce 210.

Se davvero giocherai s giochi "pesanti" come cod, puoi starti con una vga del 2006, dato che il motore grafico è di quell'anno.

cod
e giochi pesanti come questi

anche questo è vero, per cod una gtx650 straavanzerebbe,
ovviamente spero tu abbia all'orizzonte anche altri giochi... diciamo un poco più impegnativi.
BB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro