• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

computer da gaming base molto economico

Pubblicità

crazytux

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,
Volevo fare un computer da gaming il più economico possibile per mio fratello più piccolo prima inizierei a comprare CPU, scheda madre, ram, alimentatore, case e poi successivamente gli prenderei una scheda video come la GTX 750 o 750 ti che non e potentissima ma va più che bene per quello che fa lui.
Meno riesco a spendere meglio è (200/250€ senza GPU), non mi servono chissà quale prestazioni, anche perche e un computer che non utilizzerà molto e al massimo successivamente se ne fara un altro più costoso e performante se gli interessa giocare al pc.
Mentre mi dite se la GTX 750 va bene o ce di meglio come prezzo/prestazioni
Grazie scusate se e una richiesta un po difficile e assurda spero di non aver chiesto l'impossibile

Salve a tutti,
Volevo fare un computer da gaming il più economico possibile per mio fratello più piccolo prima inizierei a comprare CPU, scheda madre, ram, alimentatore, case e poi successivamente gli prenderei una scheda video come la GTX 750 o 750 ti che non e potentissima ma va più che bene per quello che fa lui.
Meno riesco a spendere meglio è (200/250€ senza GPU), non mi servono chissà quale prestazioni, anche perche e un computer che non utilizzerà molto e al massimo successivamente se ne fara un altro più costoso e performante se gli interessa giocare al pc.
Mentre mi dite se la GTX 750 va bene o ce di meglio come prezzo/prestazioni
Grazie scusate se e una richiesta un po difficile e assurda spero di non aver chiesto l'impossibile

Per la vga ce decisamente di meglio allo stesso prezzo o forse pure meno come per esempio la r9 270 (puoi prendere la sapphire dual-x)

Per il resto della configurazione potresti andare con:

case: zalman z3 plus
cpu: fx-6300
mobo: msi 970a g43
ram: kingston 4gb 1600 CL9
HDD: WD caviar blue 1tb
ali: thermaltake hamburg 530w

Così stai sui 300 euro... In totale stiamo sui 430 euro...

E per il Pentium da 60€?

vale la stessa cosa...
Puoi metterlo e risparmi, ma un pc non si usa per il solo gaming imho, quindi sarebbe uno spreco.

Cmq una configurazione intel da 400 euro potrebbe essere:

cpu: pentium g3420
mobo: asrock b85 pro4
ali: thermaltake berlin 630w
hdd: caviar blue 1tb
ram: kingston 4gb 1600 cl9
vga: r9 270x dual-x
case: zalman z3 plus

Sinceramente io andrei cmq sull'opzione AMD...

- - - Updated - - -

Se vuoi vuoi risparmiare tutt'al più:Athlon II x4 860k + Msi A78-G41 Pc Mate 130€.
Raijintek Aidos 20€ (se vuoi sostituire il dissipatore stock).

Per nemmeno 20 euro di differenza (tra mobo e cpu) non vado a prendere l'athlon...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro