Computer da gaming assemblato non parte...

Pubblicità

mezzobellofori01

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ho appena assemblato un pc da gaming, i5 3570k 3.4ghz, tpc800, asrock z77 pro 3, scout 2, silent pro m2 720 watt... Tutto apposto, xò quando vado ad accenderlo si accende tutto, ventola del tpc e tutte le altre cose, compresa la scheda video ma non si accende lo schermo, mi fà schermata nera D: Cosa devo fare? E' la prima volta che ho assemblato un computer... Non ho ancora un masterizzatore, magari devo fare qualcosa con i cd? mi intendo di pc, infatti sono riuscito ad assemblarlo, ma non mi intendo di assemblaggio, nel senso che ne sò ma ho un portatile, ed è il mio primo pc assemblato... Cosa devo fare? Sembra come se non trova l'uscita video... Ho una gtx 660ti dell'asus... Ho provato anche a toglierla e farlo andare con la vga della scheda madre, con la intel hd 3000 o 4000 dell'i5... COsa posso fare? Grazie in anticipo

Hai messo i distanziali tra case e mobo? oppure i buchi delle viti per il fossaggio della mobo era bombati verso l'alto?

Hai collegato il connettore a 8pin di alimentazione della CPU? Si trova vicino al socket.

Hai collegato i due connettori di alimentazione a 6pin sulla vga?

Hai messo i distanziali tra case e mobo? oppure i buchi delle viti per il fossaggio della mobo era bombati verso l'alto?

Hai collegato il connettore a 8pin di alimentazione della CPU? Si trova vicino al socket.

Hai collegato i due connettori di alimentazione a 6pin sulla vga?

sisi, tutto fatto... La mia vga xò ne avevo due da 6... Comunque li ho messi... Si accende tutto anche la scheda video... I distanziatori li ho messi... Cosa sono le viti bombate verso l'alto?

Alcuni case hanno i buchi rialzati, per cui non devi mettere i distanziali.

Il PC bippa all'avvio?

Alcuni case hanno i distanziali altri no...

Cerca il connettore e metti lo speaker, controlla sul manuale della mobo.

il monitor lo hai collegato con l'hdmi?

Alcuni case hanno i distanziali altri no...

Cerca il connettore e metti lo speaker, controlla sul manuale della mobo.

il monitor lo hai collegato con l'hdmi?

No l'ho collecato con la vga e l'adattatore per la dvi... Il cavo per l'hdmi non ce l'ho ancora D: Meglio l'hdmi? Comunque sul manuale della mobo l'ho cercato, c'è l'opzione SPEACKER sulla mobo ma ho letto e vuol dire le casse anteriori del case, infatti ho provato a mettercelo ma non andava ...

Posta una foto dell'interno del case

Il connettore per lo speaker di solito è in basso a destra sulla scheda madre ed ha 4 pin. Nel compreso con il case dovrebbe esserci un altoparlante piccolo (lo speaker) da attaccare al connettore.

Posta una foto dell'interno del case

Il connettore per lo speaker di solito è in basso a destra sulla scheda madre ed ha 4 pin. Nel compreso con il case dovrebbe esserci un altoparlante piccolo (lo speaker) da attaccare al connettore.

Si lo sò che c'è, soltanto che, avendo ricontrollato anche il manuale delle istruzioni della mobo, non c'è questo attacco sulla z77 pro 3... Questo è la foto dell'interno del case, non si vedrà molto però ve ne metto due zommate.
WP_000473.webpWP_000474.webpWP_000475.webp

- - - Updated - - -

Inserita bene la RAM? Se non la hai "premuta" bene non parte il PC.

Controllata, le linguette sono a posto... Ma nella extreme 4, che è "simile" alla pro 3, c'è il connettore per lo speacker?

Guarda che sotto l'ultimo connettore sata e a destra di quello del pulsante di avvio e led vari c'è il connettore speaker! Lì attaccaci l'altoparlantino in qualsiasi verso.

Guarda che sotto l'ultimo connettore sata e a destra di quello del pulsante di avvio e led vari c'è il connettore speaker! Lì attaccaci l'altoparlantino in qualsiasi verso.

Già ci ho provato! Ma non và D: Poi sulle istruzioni c'è scritto che è per le casse frontali di qualche case, non per lo speaker... e cmq ci ho provato ma non và

Ascoltami, non è per le casse frintali. attaccaci l'altoparlantino, Avvia e dicci se bippa o no...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro