Computer da far benedire?

Pubblicità
Hai un minimo che definirlo ridicolo è poco.. 11Mb significa che in alcune occasioni è l'hd a far piantare il pc..
Mi sa che federico aveva ragione..
Lo deframmenti vero ogni tanto?

Si è tutto deframmentato.. provato ieri..
Ho fatto un 20 minuti a provare vari giochi, ho notato che nei momenti in cui scatta, la ventola della scheda video(4670) rallenta(a orecchio si sente diminuire), (nella eah5770 il ronzio solito si interrompe)...magari può essere d'aiuto :\

Hai un minimo che definirlo ridicolo è poco.. 11Mb significa che in alcune occasioni è l'hd a far piantare il pc..
Mi sa che federico aveva ragione..
Lo deframmenti vero ogni tanto?

E normale ... se fai hdtune su disco di sistema basta che un programma acceda ad un dato e ti cala a picco (es. antivirus).
Diciamo che in effetti il green non è consigliato come disco di sistema.
Potrebbe essere anche una combinazione green-mobo.

Certo però vorrei ribadire che l'ho riscontrato da un mese a questa parte.. questa configurazione la uso da tipo 4-5 mesi. :\

si ok ma siccome nel tempo hai installato saltato qualche frammentazione aggiornamenti ecc allora i dati sono aumentati e quindi si sono molto frammentati e sparsi per il disco e quindi l'accesso è diventato molto molto + lento rispetto a quando lo hai comprato...

i blocchi improvvisi non sono spiegati dal disco rigido in quanto da quanto ho capito avvengono solo in alcuni i casi e non sempre; se il problema che dici tu fosse vero, i rallentamenti dovrebbero essere continui, invece in questo caso appaiono solo in alcuni giochi e video di youtube, ripeto prova a guardare i video di youtube da un live di linux e vedi se il problema è uguale, se persiste non è l'hard disk ma un'altra periferica, se non persiste invece potrebbe essere l'hard disk, ma non di certo il problema che dice onezell ;)

I blocchi avvengono per esempio all'inizio dei giochi (dopo il caricamento) e quando giro la visuale (quando avviene un caricamento penso), mentre per i video di youtube non noto niente di strano...cmq non so se possa centrare ma ho fatto un 20 minuti a provare vari giochi, ho notato che nei momenti in cui scatta, la ventola della scheda video(4670) rallenta(a orecchio si sente diminuire), (nella eah5770 il ronzio solito si interrompe)...

Hd tune è abbastanza irregolare. :sisi:
generalmente i caviar green hanno funzioni di risparmio energetico.
che possono dare qualche problema.
* prova a cambiare Hard disk e porta sata.
l'asrock utilizza il chipest - G41 / ICH7
* prova ad utilizzare la grafica integrata con i driver asrock :sisi:
* prova il vecchio XP SP2

inoltre sembra che il WD10EARS ha una modalità di funzionamento
incompatibile con alcuni S.O. cerca google...
(per XP bisogna settare il jumper o WD align ecc.ecc.)

ok, allora un problema simile è capitato anche ad un cliente a lavoro; questo gli succedeva dopo che aveva installato l'asus smart doctor per la gtx570, non so il perchè ma ogni volta che avviava un gioco gli faceva questo scherzo, te quale programma hai installato da quando hai notato questo problema??

Lo fa anche dopo la formattazione.. Driver ati, ea download manager che poi chiudevo e basta..anche senza quelli per l'audio

più che altro sembra un problema software o ram, in quanto durante l'esecuzione del gioco o durante uno spostamento della visuale, le informazioni vengono prelevate dalla ram, perciò entrano in gioco ram- processore-gpu, perciò c'è qualche software che impiega uno di questi tre, ma quale??

Allllora oggi non ho il pc.. Lunedi provo a fare un memtest completo : ho gia provato solo per 45 minuti (senza errori)
Poi formatto metto xp 32 , driver ausus della eah5770(anche se non sono aggiornati ma dovrebbero essere testati) e provo senza nessun altro software...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro