Computer da "donna"....

Pubblicità

stratovarcticas

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, dovrei assemblare un pc per la mia ragazza, che ha un MMX 200mhz di circa 20 anni.....Volevo prenderle una configurazione non troppo potente ma molto "veloce" in termini di utilizzo giornaliero (navigazione, film,canzoni, qualche programmino di statistica ma nulla di sconvolgente) e pensavo di metterci una hd5770, nel caso decidesse di piazzarci su qualche game di livello medio...Io avevo pensato ad una configurazione del genere (anche se non la comprerò mai su questo sito, perchè come spedizione e assistenza è veramente ridicolo, già provato in passato) :

Sono un pò titubante sulla scelta del procio perchè probabilmente un X4 860 va più che bene...Lo so che come direte voi anche un X3 va benissimo e lo so che va benissimo anche un x2 però non voglio fare "brutta figura"...il mouse l'ho messo perchè costa 27 euro ed è il prezzo che voglio spendere per mouse e tastiera quindi non consideratelo come tale...Che ne pensate? ho pensato di prendere un ssd perchè appunto volevo un pc che volasse....aspetto vostre notizie per migliorare la configurazione....

non vedo il link che hai fatto ma ti consiglio di aspettare i nuovi AMD che verranno presentati a giugno
in alternativa ecco qui la mia soho versione lusso:
ALI Seasonic 430W SI12
CPU AMD x3 445 3.33Ghz
MB Asus M5A87
RAM Corsair classic 4Gb 1333mhz
SSD Corsair f60 60Gb
HD WD CG 1,5Tb
VGA HD5750 1Gb Gygabyte Silent Cell
Case Enermax Vostok
Mast LG GH22NS50
TOT 520€

Sì ma hai un pc vetusto, meno performante e che consuma di più, tutto questo per risparmiare 30€ (spiccioli).

Sì, si potrebbero aspettare...Ma come hai detto l'uso non è certo sfrenato e già un i32100 svolgerebbe benone il lavoro ed avrebbe un pc recente e performante.

Prodotto(i) Totale

CASE ATX Midi Enermax Vostok BLACK
€43,00

ALIMENTATORE 550W Arctic Fusion 550 OEM bul
€51,00

Motherboard 1155 ASROCK H61iCAFE (H61/ATX)
€72,00

CPU Intel 1155 i3-2100 Ci3 Box (3,10GHz)
€112,00

Simm DDR3 PC1333 4GB CL7 Kingston Hyp
€48,00

HD 1000 GB WD1002FAEX 7200rpm 64MB
€75,00

Scheda video PCX Asus EAH5770 CuCore G2DIS/1GD5/A
€115,00

Monitor LED 21,5 LG E2260V-PN blk Wide
€158,00

Sub-Totale: €674,00

anzitutto grazie a tutti per le risposte...warden penso che la tua conf sia un pò cara perchè spenderei quasi 700 euro senza un ssd...poi un 550w non è troppo eccessivo? lewis perchè mi consigli di aspettare in nuovi amd? quando uscirebbero? e la piattaforma sarà sempre am3?

La configurazione che hai postato stratovarcticas, non è poi così sbagliata con qualche accorgimento....
partiamo dall'alimentatore che non è propriamente validissimo meglio la serie economica della Corsair anche il 430w può bastare, come scheda madre puoi mettere questa, ASRock AM3+ 890GM Pro3 R2.0 euro 79,00 compatibile con il socket Am3+ quindi ti ritroveresti con una piattaforma volendo anche aggiornabile ed ha tutte le uscite che servono, oltre alle usb3 e sata 6gbs, risparmia tranquillamente sul processore, un x3 455 è cmq valido ed abbondante per l'utilizzo a cui si rivolge, fin eccessiva l'idea di utilizzare un ssd per operazioni di quella portata un buon hd come il Samsung spinpoint f4 può andare l'ssd lo puoi sempre aggiungere in un secondo tempo, la vga solo sè è intenzionata a giocare a determinate risoluzioni e titoli altrimenti è superflua è sufficente quella integrata nella mobo, il case è un buon economico è dotato di una ventola in estrazione di discreta fattura ed i materiali sono decenti.
Questa potrebbe essere una interessante configurazione, che non costa un capitale ma tipermette di fare tutto quello che chiedi, con un occhio anche per un eventuale upgrade futuro nel caso le necessità cambiassero in qualcosa di piu' ricercato.;)

ps. sarebbe interessante per me avere una tua opinione sul negozio citato, sè hai due minuti da spendere mandami un pm.

ragazzi purtroppo questo dovrebbe essere il mio regalo di laurea e la sua laurea è a luglio....quindi di aspettare la fine di giugno per prenderli il giorno dopo che escono non mi sembra la scelta migliore.....capisco il vostro ragionamento della longevità e lo condivido....probabilmente se faccio questo ragionamento la cosa migliore sarebbe una configurazione su socket 1155, perchè non mi va di cambiarle processore tra qualche mese se decido di prendere am3+....posso stare traqnuillo nell'abbandonare i 4core oppure me ne pentirò? (ribadisco che lei ha tanto da lavorare e quindi non ha chissà quanto tempo per smanettarci, però se lo volesse fare ha tutto pronto)...@genesi adesso devo andare a studiare ma dopo pranzo ti prometto che ti scrivo la mia storia con quello store...nel frattempo mi dici perchè mi sconsigli un ssd?non pensi ne trarrebbe molti vantaggi? grazie

ragazzi purtroppo questo dovrebbe essere il mio regalo di laurea e la sua laurea è a luglio....quindi di aspettare la fine di giugno per prenderli il giorno dopo che escono non mi sembra la scelta migliore.....capisco il vostro ragionamento della longevità e lo condivido....probabilmente se faccio questo ragionamento la cosa migliore sarebbe una configurazione su socket 1155, perchè non mi va di cambiarle processore tra qualche mese se decido di prendere am3+....posso stare traqnuillo nell'abbandonare i 4core oppure me ne pentirò? (ribadisco che lei ha tanto da lavorare e quindi non ha chissà quanto tempo per smanettarci, però se lo volesse fare ha tutto pronto)...@genesi adesso devo andare a studiare ma dopo pranzo ti prometto che ti scrivo la mia storia con quello store...nel frattempo mi dici perchè mi sconsigli un ssd?non pensi ne trarrebbe molti vantaggi? grazie
In realtà non sconsiglio nulla, mi sembra solo eccessivo adottare un ssd per la navigazione qualche film e qualche porgramma di statistica, indubbiamente avresti vantaggi tangibili e visibili molto piu' che avere un processore estremo.
Il discorso piattaforma è da valutare in questo senso, non è detto che tu adesso compri un x3 455 (è un esempio) per poi cambiarlo quando escono in nuovi processori, lo fai solo ed esclusiavamente sè le esigenze cambiano e quello che hai non ti è piu' sufficente, ripeto solo in questo caso altrimenti vai avanti con quello....ma teniamo in considerazione anche un altro fattore per quello che dovresti fare basterebbe anche un i3 2100 ed avresti cmq un ottima piattaforma ed un buon processore con un architettura già piu' recente, i test sui vari confronti di "potenza" lasciamoli stare almeno in parte sono sempre "da prendere con le pinze" e da valutare.....scusatemi, stò divagando.
Nel tuo caso specifico, fare due conti e due calcoli e valuterei attentamente a parità di configurazione la soluzione (ahimè) intel, con le modifiche suggerite (alimentatore ed ventualmente ripensare all'ssd) prestando un'occhio alla scelta della scheda madre, che sia di buona fattura, magari investendoci 10euro in piu' che in meno.:)

Io non capisco come si possa ancora comprare un Athlon X3, unito a SSD poi per vedere i film e navigare, quando un i3 costa due lire di più, è nettamente più performante, recente e consuma meno...mah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro