• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer da assemblare

Pubblicità

superudy95

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao ragazzi vorrei assemblare un pc per il gaming con questi pezzi:

Dissipatore: Thermalright Macho HR-02 o il Cooler Master Hyper 612s
Alimentatore: XFX Pro series 550 W core edition
Scheda madre: MSI Z77MA-G45
Cpu: INtel core i5-3570k 3.4Ghz
Ram: DDR3 Ares F3-1600C9D-8 GAO 1600MHz(2*4GB)
Scheda Video: Sapphire HD7950 o Nvidia Ge force GTX670
Monitor: Samsung lcd 22''

Sta bene? cosa mi consigliate di cambiare?

Ultima modifica:
E' una buona configurazione, ma, se non vuoi utilizzare un case mini tower, prendi una scheda madre ATX, come la MSI Z77A-G43. Come scheda video la GTX670 è più performante della HD7950 (è vicina alla HD7970), ma costa anche molto di più. Credo che al momento la HD7950 abbia un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, senza parlare delle eccellenti capacità in overclock rispetto alla frequenza di stock. Piuttosto aggiungerei un SSD, come un Samsung 830 128GB oppure un Crucial M4 128GB. Quanto vuoi spingerti in overclock?

Un La configurazione è equilibrata, bravissimo.
Come dissipatore meglio il macho.. Ottimo.rapporto qualita prezzo.

É buona anche l idea di un m-atx, se vuoi stare con basso.costo e materiali buoni ti consiglio un arc mini o un corsair 300r entrambi carini.

La.vga prendila.non reference.. Scaldano abbastanza. Poi con un pcb custom e ventole avrai basse temp e livello basso acustico

Facci un pensiero!

Ciao

- - - Updated - - -

Ps: quoto.per l'ssd, se vuoi risparmiare prendilo.da.64gb basta e avanza per SO..

E per overclock basta e avanza un 4.2ghz.. Ti permette.di.giocare super fluido e.massimo.rendimento.per ogni.altro tipo di lavoro impegnativo per la.cpu ;)

- - - Updated - - -

non so quanto vorrei spingermi consigliami tu...

- - - Updated - - -

se uso la msi Z77A-g54 quale case mi consigli??

Io ti consiglierei un buon corsair 400r o un arc midi

-ciao sano1982 e stefared grazie x le risposte... come case mi piace molto questa:
AEROCOOL
X-Warrior Devil Red Edition
potrei usarla?

-come hard hisk quale mi consigliate??

Ultima modifica:
ciao sano1982 grazie x le risposte... come case mi piace molto questa:
AEROCOOL
X-Warrior Devil Red Edition
potrei usarla?

Certo, i gusti sono soggettivi!!!! ;)

Io per esempio consiglierei a tutto il mondo la.qualità ottima.dei silverstone :)

Ma il tuo budget x il case a quanto ammonta??

da 50 a massimo 100 euro
comunque io ho chiesto se andava bene la case AEROCOOL per la scheda madre msi z77ma-g45

Ultima modifica:
Guarda questo e dimmi la.tua ;)

http://www.modmag.net/images/newspo....2010-silverstone-rv03-and-ft03-preview-3.jpg

RAVEN

E fatto apposta per fare affluire l'aria calda.verso l'alto.. Si chiama.effetto camino.
Le temperature di tutto l'hw si abbassa ;)

In bench qnd ero a.aria ho guadagnato quasi 10gradi con qst case ;)
Avevo.2 pov gtx 580 uc da 3gb l'una!!!

Davvero il miglior case che abbia mai.avuto.. La sa lunga qsta casa

- - - Updated - - -

da 50 a massimo 100 euro
comunque io ho chiesto se andava bene la case AEROCOOL per la scheda madre msi z77ma-g45

Certo ;)

la case è veramente strepitosa:asd: ... ora spetta a me decidere...
dammi un consiglio sulla scheda madre e sulla differenza tra le due....

Ok ho capito meglio la Z77a-g43
Ora consigliatemi i due hard hisk da mettere logicamente il primo almeno di 500 gb mentre il secondo un bel ssd!

Ok ho capito meglio la Z77a-g43
Ora consigliatemi i due hard hisk da mettere logicamente il primo almeno di 500 gb mentre il secondo un bel ssd!
Come SSD ti consiglio un Samsung 830 128GB, oppure un Crucial M4 128GB. Li puoi trovare tutti e due attorno ai 95€ (versione senza adattatore 2,5"). Come hard disk, punterei sui Seagate Barracuda, oppure sui Western Digital caviar blue/black.

Come SSD ti consiglio un Samsung 830 128GB, oppure un Crucial M4 128GB. Li puoi trovare tutti e due attorno ai 95€ (versione senza adattatore 2,5"). Come hard disk, punterei sui Seagate Barracuda, oppure sui Western Digital caviar blue/black.

Sinceramente preferisco i wd ai seagate.. Hanno avuto problemi in precedenza.

ecco la configurazione definitiva.... un pò costosa però.. Vorrei almeno arrivare a 1000 euro.

+
Case: SilverStone Raven RV03B-W (97Euro)
+
Dissipatore: Thermalright Macho HR-02 (45Euro)

Ditemi se va bene e se non ci sono intoppi nella scelta dei pezzi

Allegati

• pc ale.webp
    pc ale.webp
    51.9 KB · Visualizzazioni: 52
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro