Computer da aggiornare

Pubblicità

doriano25

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buona sera a tutti! ho da porvi un quesito riguardo a come potrei aggiornare il mio attuale pc.

Allora, io ho un HP Pavilion P6 2002-it con:

Scheda Madre: H-CUPERTINO2-H61-uA TX (Cupertino2)

Processore: Intel Core i3 2120

RAM: 4 GB

Hard Disck: 1TB

Scheda Video: AMD Radeon HD 6450

Scheda Audio: Integrated Realtek ALC656 Audio

Alimentatore: da 300 W

Sono andato da un negozietto da me in città e anziché cambiarlo, mi ha consigliato di potenziare questo che ho già con:

Scheda Video: SVGA SAPPHIRE AMD HD7850

RAM: 8Gb

Alimentatore: ATX 750W ATLANTIS P016-SGP-7500-W SILENT GREEN SINGOLA VENT. SILENZ.

Questi 3 pezzi mi costerebbero sui 300 €

Cosa ne pensate??

Grazie a tutti!

Io per cominciare cambierei scheda madre e cpu...magari un i5-4xxx e una mobo un po più nuova spendendo sempre sui 300€ eh...facendo molta attenzione alla compatibilità di RAM e GPU poi cambiare il resto in futuro per poter aver maggior scelta e maggior potenza

Sono andato da un negozietto da me in città e anziché cambiarlo, mi ha consigliato di potenziare questo che ho già con:

Scheda Video: SVGA SAPPHIRE AMD HD7850

RAM: 8Gb

Alimentatore: ATX 750W ATLANTIS P016-SGP-7500-W SILENT GREEN SINGOLA VENT. SILENZ.

Questi 3 pezzi mi costerebbero sui 300 €

Cosa ne pensate??

Grazie a tutti!
Penso che ti stiano prendendo in giro.... se hai già 4GB di RAM su un'unico banco, ti basta aggiungerne un'altro identico.
Il PSU che ti ha proposto fa abbastanza schifo... bene che vada eroga 50W in piu' di quello che hai adesso.
La VGA andrebbe anche bene ma a quale risoluzione giochi?

Ho 4 GB di ram suddivisi in 2 blocchi da 2GB l'uno purtroppo.. pensavo quindi di prenderne due da 4GB e sostituirli.

Diciamo che per ora ho giocato a risoluzioni basse a causa dell'attuale scheda video che non mi permetteva altro! però puntavo a giocare ad una buona risoluzione cambiando i vari pezzi!

Come PSU quale mi consiglieresti?

Per il processore, poi, sti qui mi hanno detto che per l'uso che ne faccio io ( giocarci e non caricare video, renderizzare e fare altre cose) serve molto di piu una buona scheda video che un processore nuovo e che quindi l' i3 potrebbe ancora andare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro