Computer da acquistare

Pubblicità
Ho letto alcuni commenti in cui l'hard disk era lento e rumoroso ,ma non comporta niente sul punto di vista pratico?
Su questa fascia di prezzo gli hard disk fanno tutti schifo :asd: non diminuiscono le prestazioni ma il tempo che impiega il sistema ad avviarsi e quello di accesso ai programmi, come ti consigliavo all'inizio è un ottima idea aggiungerci un ssd che ha velocità in lettura e scrittura molto maggiori aumentando la fluidità del sistema, poi l'hard disk che era nel pc lo tieni per i backup :ok:

A questo punto visto che comunque arrivo a quota 800€,non c'è un computer a quel prezzo.che racchiude il tutto?

A questo punto visto che comunque arrivo a quota 800€,non c'è un computer a quel prezzo.che racchiude il tutto?
No, i produttori cominciano ad inserire gli ssd sui portatili di fascia più alta (e neanche in tutti) alcuni se ne trovano su portatili con processori a basso consumo che sono da scartate per i discorsi di prima. Prendendo un portatile da 700+100 di ssd avrai sicuramente una fluidità nell'uso quotidiano superiore che con un portatile da 800 con disco normale :)
La sostituzione è un operazione semplicissima gli asus hanno un pannello dietro che permette di fare tutto molto comodamente, qui c'è un video che te lo spiega nel dettaglio: https://www.youtube.com/watch?v=X6eQjhnDJEo&spfreload=10

Ultima modifica:
No vabbe era solo per fare un paragone, alla fine è migliore ma non di tanto,ha solo più RAM e 2 tera di memoria,ma non né vale la pena mi accontento di quello :D

- - - Updated - - -

Ma se in un primo momento non mi prendo l'ssd i giochi mica mi girano lenti?

No vabbe era solo per fare un paragone, alla fine è migliore ma non di tanto,ha solo più RAM e 2 tera di memoria,ma non né vale la pena mi accontento di quello :D

- - - Updated - - -

Ma se in un primo momento non mi prendo l'ssd i giochi mica mi girano lenti?

No non girano lenti (farai gli stessi fps) ma aumenteranno i tempi di caricamento, tutto sommato se vuoi risparmiare puoi prendere l'ssd anche in seguito ;)

No non girano lenti (farai gli stessi fps) ma aumenteranno i tempi di caricamento, tutto sommato se vuoi risparmiare puoi prendere l'ssd anche in seguito ;)

Ho notato però, tramite video che un computer con l'Hdd confronto a uno con l'ssd (ovviamente stesso computer e stesso programma) ci mette una vita ad aprirsi, come ad accendersi, la differenza non è per niente poca

Ho notato però, tramite video che un computer con l'Hdd confronto a uno con l'ssd (ovviamente stesso computer e stesso programma) ci mette una vita ad aprirsi, come ad accendersi, la differenza non è per niente poca
Ma... :cav:
è dal primo post che a messo @Zioscuro che te lo sta ripetendo!!
Se te l'ha consigliato da subito vuol dire che un netto motivo ci sarà :asd:
infatti un SSD come Tempi di AVVIO e Tempi lancio Applicazioni
non è assolutamente paragonabile ai tempi che ci mette un HDD Meccanico (anche di alto livello) e
la cosa si presenta MOLTO più Netta, se considerati gli HDD Scrausi inseriti nella STRAgrande maggioranza dei portatili!!

Ciauz

Ma... :cav:
è dal primo post che a messo @Zioscuro che te lo sta ripetendo!!
Se te l'ha consigliato da subito vuol dire che un netto motivo ci sarà :asd:
infatti un SSD come Tempi di AVVIO e Tempi lancio Applicazioni
non è assolutamente paragonabile ai tempi che ci mette un HDD Meccanico (anche di alto livello) e
la cosa si presenta MOLTO più Netta, se considerati gli HDD Scrausi inseriti nella STRAgrande maggioranza dei portatili!!

Ciauz

Eh lo so,ma non capendo una ceppa di computer sono indeciso sul da farsi,è come comprare e spendere soldi per una cosa su cui non hai certezze,però mi fido :D

- - - Updated - - -

Asus K550JK-XO002H Notebook, Display LED da15.6 Pollici, Processore Intel Core i7-4710HQ, RAM 8GB, Hard Disk 1 TB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica

A sto punto con 50€ vicino non è meglio questo?

Eh lo so,ma non capendo una ceppa di computer sono indeciso sul da farsi,è come comprare e spendere soldi per una cosa su cui non hai certezze,però mi fido :D
Asus K550JK-XO002H Notebook, Display LED da15.6 Pollici, Processore Intel Core i7-4710HQ, RAM 8GB, Hard Disk 1 TB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica
A sto punto con 50€ vicino non è meglio questo?
Ma è lo stesso identico portatile, cambia solo il quantitativo di ram e la capienza dell'HDD:
L'HDD,visto gli utilizzi descritti direi che non cambia nulla, un poco diverso il discorso sulla ram,
che in fase gaming, ma anche per il resto, può effettivamente risultare utile.

Rimane comunque fermo il discorso riguardo l'SSD,
in portatili, ma anche PC in generale, di questi livelli porta tangibili vantaggi.

Ciauz

Ma è lo stesso identico portatile, cambia solo il quantitativo di ram e la capienza dell'HDD:
L'HDD,visto gli utilizzi descritti direi che non cambia nulla, un poco diverso il discorso sulla ram,
che in fase gaming, ma anche per il resto, può effettivamente risultare utile.

Rimane comunque fermo il discorso riguardo l'SSD,
in portatili, ma anche PC in generale, di questi livelli porta tangibili vantaggi.

Ciauz

Comunque io prendo altri 4 GB di RAM ,penso che 8 siano sufficienti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro