RISOLTO Computer continua ad accendersi nel bios

Andreca

Nuovo Utente
94
14
Salve a tutti, ho un pc assemblato ed ho appena cambiato la cpu da un r5 3600 a un r9 5900x, la mobo è una x470 gaming pro max di msi e prima di sostituirlo ho aggiornato il bios all’ultima versione. Dopo aver sostituito la cpu e acceso il computer non posso uscire dal bios. Quando lo accendo (anche senza premere nulla) entra nel bios, se premo esc si riavvia e torna nel bios, se gli dico save and boot torna nel bios.
Alcune cose che dovreste sapere sono che: vede tutte le ssd compresa quella con il sistema operativo dentro, ho provato a disconnettere le periferiche e non succede nulla e non mi aveva mai dato problemi del genere prima. Se qualcuno sa come risolvere gli sarei infinitamente grato.

Edit: non so se può servire ma le system information che rileva sono quasi tutte vuote, non so se ci dovrebbe essere il nome del sistema operativo.

RISOLTO: sono stato aiutato da un utente su reddit, in breve ho dovuto cambiare da uefi a csm e si è acceso subito nel sistema operativo.
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve a tutti, ho un pc assemblato ed ho appena cambiato la cpu da un r5 3600 a un r9 5900x, la mobo è una x470 gaming pro max di msi e prima di sostituirlo ho aggiornato il bios all’ultima versione. Dopo aver sostituito la cpu e acceso il computer non posso uscire dal bios. Quando lo accendo (anche senza premere nulla) entra nel bios, se premo esc si riavvia e torna nel bios, se gli dico save and boot torna nel bios.
Alcune cose che dovreste sapere sono che: vede tutte le ssd compresa quella con il sistema operativo dentro, ho provato a disconnettere le periferiche e non succede nulla e non mi aveva mai dato problemi del genere prima. Se qualcuno sa come risolvere gli sarei infinitamente grato.
Ciao, hai già provato a effettuare il clear cmos?
Se non sai come fare eccoti una guida.
 

Andreca

Nuovo Utente
94
14
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili