Computer CONGELATO subito dopo avvio x 2 minuti

Dattero

Utente Attivo
53
0
Ciao ho instalalto ex novo XP con SP3 integrato tutto ok... come solito dopo il format installo prima i driver NVIDIA del chipset ( nel mio caso ho una ASUS M2N SLI DELUXE con un amd x64 x2 6000) completi in modo da accerere a internet.... poi le solite cose, audio, firefox etc... sistema pulitissimo appena avviato... dopo i soliti riavvii, mi ritrovo nella icona vicino orologio l'icone della ATI, il soundmax e basta...
NOTO che se mi posiziono sulla barra in basso, la clessidra si visualizza e il computer è CONGELATO per più di 2 minuti, anche l'orologio non va avanti... poi trascorsi questo tempo, l'orologio ai aggiusta e appaiono tutte le altre icone, tra cui quelle della ethernet etc...

in sostanza non posos fare niente per quasi 3 minuti.

COme posso fare a sapere cosa c'è che non va?

grazie !!
 

yellow86

Utente Attivo
98
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6850
Scheda Madre
Asus p5k se
HDD
HDD Seagate 500gb
RAM
2 Gb DDR2 800 kingston
GPU
Sparkle Geforce 8800Gt
Monitor
Benq Lcd 19''
PSU
550W
OS
Slackware - Win XP
ti do un consiglio che mi hanno dato qualche giorno fa e pare aver funzionato....
prova ad installare tutti gli aggiornamenti di windows
 

Dattero

Utente Attivo
53
0
ciao e grazie per il pronto reply. guarda la prima cosa che faccio è quella di disattivare gli agg.ti ! ho come detto xp sp3 dovrebbe essere sufficiente... mah chissà cosa combina in quei 2 minuti... ah sul desktop posso andare solo attende prima di completare il caricamento del resto ...boh.... mah ci penserò... ! ciao a presto...
 

yellow86

Utente Attivo
98
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6850
Scheda Madre
Asus p5k se
HDD
HDD Seagate 500gb
RAM
2 Gb DDR2 800 kingston
GPU
Sparkle Geforce 8800Gt
Monitor
Benq Lcd 19''
PSU
550W
OS
Slackware - Win XP
QUI c'è il post con il problema che mi sembra (non vorrei dirlo troppo forte) scaricando tutti gli aggiornamenti....

potrebbe anche essere qualche problema con il driver della scheda video...prova a disintallare e reinstallare...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!