Computer con restrizioni su posto di lavoro?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sirburton

Utente Attivo
521
30
Ragazzi non so se è la sezione opportuna, ma vi provo a chiedere.
Dove lavoro, è possibile usare internet solo per andare su alcuni siti. O ad esempio, posso usare google per cercare qualsiasi cosa, e la pagina dei risultati inerenti mi viene mostrata, ma se provo ad aprire uno di quei risultati mi da un pagina con un errore che dice tipo:
Non è stato possibile accedere alla URL richiesta
L'amministratore del proxy è masterserver.

mi ricordo solo queste due frasi anche se ci sono altre scritte. C'è un modo per aggirare queste restrizioni, sempre se si tratta di restrizioni?
 
U

Utente cancellato 302395

Ospite
Ragazzi non so se è la sezione opportuna, ma vi provo a chiedere.
Dove lavoro, è possibile usare internet solo per andare su alcuni siti. O ad esempio, posso usare google per cercare qualsiasi cosa, e la pagina dei risultati inerenti mi viene mostrata, ma se provo ad aprire uno di quei risultati mi da un pagina con un errore che dice tipo:
Non è stato possibile accedere alla URL richiesta
L'amministratore del proxy è masterserver.

mi ricordo solo queste due frasi anche se ci sono altre scritte. C'è un modo per aggirare queste restrizioni, sempre se si tratta di restrizioni?
Ciao, il modo per aggirare le restrizioni c'è, ma tieni presente che così facendo vai a violare le policy aziendali, inoltre l'amministratore di sistema se ne accorgerebbe.
Per cose del genere può esserci il licenziamento nel caso l'aggiramento delle policy aziendali comporti un rischio per la sicurezza dell'azienda.
 

sirburton

Utente Attivo
521
30
Scusami ma solo per curiosità, come si potrebbe fare? Preciso che quando ho pensato a questo, era solo per andare magari su youtube nelle ore vuote quando capitano. Aggiungo che su questo pc non è possibile:
1) entrare in risorse del computer
2) utilizzare penne usb (non le rileva) o cd (non si apre il vano cd)
3) scaricare da siti
 

Kaylas

Nuovo Utente
29
5
Ti sconsiglio, anche solo per curiosità di provare queste cose, come già descritto da @HwMania il rischio di licenziamente c'e.
Inoltre considerando le protezione da te descritte probabilmente ci sarà quasi sicuramente anche un monitoraggio della rete.
Ipotizzando tu riuscissi in "X" modo a saltare questa protezione e che la rete è monitorata, un'endpoint di rete potrebbe accorgersene di questi dati anomali ed avvertire gli amministratori, che a loro volta seguono il flusso di dati fino a te.

Consiglio spassionato, evita.
 

sirburton

Utente Attivo
521
30
No ma la mia è anzitutto una curiosità pratica, per capire se ci possa essere un modo "alla mano" per etc etc
Con questo non voglio dire che senz'altro lo farò.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,435
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
No ma la mia è anzitutto una curiosità pratica, per capire se ci possa essere un modo "alla mano" per etc etc
Con questo non voglio dire che senz'altro lo farò.
Se il computer ha delle restrizioni un motivo ci sarà...sei al lavoro non lamentiamoci se poi altri prendono il nostro posto.
Perderlo per una cosi ridicola cosa non vale proprio la pena.
Anch'io uso il pc del lavoro, come in questo momento, ma mai mi sognerei di aggirare le sue restrizioni...per cosa, vedere un commento sulla pagina di facebook? per cortesia!!! ho 20 anni di mutuo da pagare e una figlia di 4 anni da sfamare e crescere.

Qui resta chiuso.
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Scusami ma solo per curiosità, come si potrebbe fare? Preciso che quando ho pensato a questo, era solo per andare magari su youtube nelle ore vuote quando capitano. Aggiungo che su questo pc non è possibile:
1) entrare in risorse del computer
2) utilizzare penne usb (non le rileva) o cd (non si apre il vano cd)
3) scaricare da siti

"Semplici" Policy Aziendali. Evidentemente la tua azienda ritiene opportuno che non siano possibili certe operazioni per motivi di sicurezza :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,435
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Scusami ma solo per curiosità, come si potrebbe fare? Preciso che quando ho pensato a questo, era solo per andare magari su youtube nelle ore vuote quando capitano. Aggiungo che su questo pc non è possibile:
1) entrare in risorse del computer
2) utilizzare penne usb (non le rileva) o cd (non si apre il vano cd)
3) scaricare da siti
Consiglio spassionato....tieniti il posto di lavoro tutto il resto lo puoi fare tranquillamente da casa tua.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili