Computer che si spegne e non installa antivirus

Pubblicità

guanzatesi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
sono nuovo e spero di scrivere nella sezione adeguata. Ho due problemi sul computer non so se legati tra loro. Uno è che durante il normale utilizzo il pc si spegne o si riavvia in automatico a suo piacimento e l'altro è che non mi permette di installare alcun tipo di antivirus. Ho portato il computer a far vedere da un tecnico incapace e mi ha detto che era causato dalla pasta del processore che era vecchia (cosa non vera perchè ora si spegne con maggior frequenza di prima). Il tipo del negozio mi ha anche comunicato che non è riuscito a installare alcun tipo di antivirus sul pc perchè secondo lui ci sono file del sistema mancanti che lo impediscono. L'unico programma che sono riuscito a installare è Combofix. Vi allego le due analisi. Ho provato ad installare microsoft security essentials e l'errore che mi da è il seguente: 0x80070001, mentre con avast è 1006 (000003ee), poi sono riuscito ad installare avg ma non completa il primo aggiornamento e mi da i seguenti errori 0x80240022 e 0xE0018D04. Non so se lo spegnimento e il riavviarsi del pc sia causa delle temperature come ho consigliato al tecnico (lui ha detto di no), o della ram difettosa. Eventualmente ditemi un programma tramite il quale posso dirvi i valori delle temperature del pc che ve li segnalo.

Allegati

• log2.txt
    log2.txt
    13.5 KB · Visualizzazioni: 217
  • log.txt
    log.txt
    15.2 KB · Visualizzazioni: 153
Ciao! Hai già provato a formattare? Magari sono proprio alcuni file di sistema danneggiati... Ma il pc lo hai usato per navigare su internet senza antivirus? Hai già provato ad installare un antispyware e a fare una scansione?

Ciao! Hai già provato a formattare? Magari sono proprio alcuni file di sistema danneggiati... Ma il pc lo hai usato per navigare su internet senza antivirus? Hai già provato ad installare un antispyware e a fare una scansione?
Ho sempre avuto antivir come antivirus Martedì scorso ho portato il pc dal tecnico che me lo ha tolto perchè diceva che non si aggiornava, invece con me si aggiornava eccome. Una volta tolto non è più riuscito a mettere alcun antivirus. No non lo ho formattato perchè non essendo capace la tenevo come ultima spiaggia. Ma intanto volevo capire se era un problema sia di hardware e software o solo di software.

- - - Updated - - -

Ma il pc va il bluescreen? Oppure no?

Sent from my GT-I9300
non mi è mai uscita nessuna schermata blu http://it.wikipedia.org/wiki/Schermata_blu_di_errore se è questo che volevi chiedermi

- - - Updated - - -

Un ultimo problema appena riscontrato è che non riesco ad aprire i video su youtube

- - - Updated - - -

con google chrome non mi apre i video di youtube con mozilla si invece

Prova con un ripristino di sistema per ora
Windows XP:

1. Fare clic su Start, Tutti i programmi, Accessori, Utilità di sistema e Ripristino configurazione di sistema.
  2. Selezionare Ripristina il computer a uno stato precedente e fare clic su Avanti.
  3. Sul calendario che viene visualizzato, una data in grassetto indica che in quel giorno è stato creato un punto di ripristino. Selezionare la data in cui si è certi che il sistema funzionasse correttamente, o una precedente ad essa, e fare clic su Avanti.
  4. Verrà visualizzata una finestra di conferma. Fare clic su Avanti per avviare il processo. Il sistema si riavvia automaticamente durante il processo.

Ossia devo fare questo?

no questa procedura non tocca i file utente ma solo quelli di sistema. Ma per precauzione e instabilità di sistema ti consiglio di farlo a prescindere

Ma da chi lo hai portato il pc? Ti ha tolto l'antivirus e non è riuscito a installarne un altro! Magari è stato disinstallato in maniera scorretta e sono rimasti file che ti impediscono di installarne un altro!... (altro non riesco a pensare)... Spero che non ti abbia fatto pagare!!! Comunque prova a fare un ripristino del sistema... Anche se io ti consiglio di formattare, visto ti da anche altri problemi... Trovi un sacco di guide su internet! Poi se hai problemi o dubbi puoi sempre chiedere qui! :cool:

MA DALLE SCANSIONI COMBOFIX NON RIUSCITE A SCOPRIRE DA DOVE NASCE IL PROBLEMA?

- - - Updated - - -

Ho fatto come hai detto tu il ripristino di sistema mi chiede di installare la periferica NVIDIA ge Force 73000 LE e ad un certo punto mentre sta installando mi esce un messagio con scritto: Richiesta File, Richiesta del file 'dbinstaller.exe' contenuto nel NVIDIA Windows XP (32bit) Driver Library Disk 1. Digitare il nome del file quindi premere ok. Copia file da: "sfoglia". Che percorso devo mettere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro