Shini_x93
Nuovo Utente
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 23
Buongiorno a tutti, innanzitutto mi scuso per l'assenza, da un pò di tempo il computer si riprendeva da solo dallo standby esempio: chiudevo il cassetto si riprende dallo standby accendo la luce si riprende e altre situazioni casuali di questo tipo ma non sempre uguali nel senso che non sempre se accendo la luce si riprende dallo standby a volte si riprende e posso utilizzarlo altre rimane in una specie di limbo ovvero tutte le ventole sono accese compresa cpu ma la scheda video, mouse tastiera non hanno segnale e se provo a spegne o accende il pc non succede nulla
la mia configurazione è cosi composta:
CPU:intel i5 6400
MOBO:ASRock H170 pro4S
RAM :2 x 4gb hyperx fury
SCHEDA VIDEO:gtx 970 della zotac (blower)
Storage WD da 500gb
Storage SSD samsung evo da 250 Gb
ALIMENTATORE: Thermaltake smart se 530 W
RAFFREDDAMENTO:4 ventole da 120mm con led
CASE:Corsair spec alpha
conoscendo la fama del thermaltake l'ho imputato come causa del problema e l'ho sostituito con un Evga 550 B3
bene, il problema è rimasto e sembra peggiorato, appena collegato l'alimentatore senza nessuna apparente causa il pc si accende/spegne si accende e basta se lo accendo a volte si avvia per 1-2 secondi poi si spegne, l'unica cosa che ho notato è che se lo scuoto o se stacco e riattacco il cavo dell'alimentazione ( anche lui sostituito) il problema è più facile da provocare ora voi direte "facile è un cavo che fa contatto" peccato che ho passato in rassegna tutti i collegamenti e nulla di fatto inoltre il problema non si verifica sempre e costantemente ma completamente a caso suddetto problema di verifica per il 30% del tempo non costantemente Inoltre alle volte il led del mouse (non il sensore) e della tastiera si accendono anche con il pc spento ( questo anche prima di sostituire l'alimentatore)
HELP
la mia configurazione è cosi composta:
CPU:intel i5 6400
MOBO:ASRock H170 pro4S
RAM :2 x 4gb hyperx fury
SCHEDA VIDEO:gtx 970 della zotac (blower)
Storage WD da 500gb
Storage SSD samsung evo da 250 Gb
ALIMENTATORE: Thermaltake smart se 530 W
RAFFREDDAMENTO:4 ventole da 120mm con led
CASE:Corsair spec alpha
conoscendo la fama del thermaltake l'ho imputato come causa del problema e l'ho sostituito con un Evga 550 B3
bene, il problema è rimasto e sembra peggiorato, appena collegato l'alimentatore senza nessuna apparente causa il pc si accende/spegne si accende e basta se lo accendo a volte si avvia per 1-2 secondi poi si spegne, l'unica cosa che ho notato è che se lo scuoto o se stacco e riattacco il cavo dell'alimentazione ( anche lui sostituito) il problema è più facile da provocare ora voi direte "facile è un cavo che fa contatto" peccato che ho passato in rassegna tutti i collegamenti e nulla di fatto inoltre il problema non si verifica sempre e costantemente ma completamente a caso suddetto problema di verifica per il 30% del tempo non costantemente Inoltre alle volte il led del mouse (non il sensore) e della tastiera si accendono anche con il pc spento ( questo anche prima di sostituire l'alimentatore)
HELP