PROBLEMA computer casalingo non da segnale video

Pubblicità

furios93

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao ragazzi allora vi espongo il mio problema ho un pc vecchi circa di 6 anni che ho dato in comodato d'uso a mia mamma il problema e che abbiamo deciso di rimodernarlo un po e allora abbiamo deciso per iniziare di cambiare scheda madre e processore e abbiamo acquistato i seguenti pezzi amd a8 5800k e un asus f2 a85-v pro ora il problema una volta montate le ram e l' hard disk ho avviato il pc ma non manda il segnale video ho provato varie modifiche ovvero:

1)cambio di ram dal mio pc (corsair vengance 1600 Mz) pensando che le ram vecchie non fossero compatibili e niente
2)avevo collegato il pc con un HDMI ho provato con un dvi pensando potesse essere il cavo danneggiato ma niente

in poche parole per essere più chiaro l' alimentatore le ram sono i pezzi più vecchi l'hard disk l'ho preso un 2 anni fa il resto e nuovo

ora io mi chiedo come mai non ricevo il segnale video il pc si accende e tutto sembra funzionare
dove sta il problema?

se avete bisogno di alte informazioni chiedete pure perché devo risolvere per forza il problema

grazie in anticipo delle risposte

ciao​

ah ok allora ho sbagliato a ordinare la scheda madre mi consigli una scheda madre per quel processore o asus o asrock possibilmente da amazon visto che devo fare la sostituzione massimo 70 euro?

Spesso dei problemi apparentemente grandi si nascondono dietro a sciocchezze: l'hai collegato il 4/8 pin per alimentare la cpu?

ma se non e compatibile con la scheda madre che ho non dovrebbe essere l' alimentazione del processore giusto?

verifica la sigla del processore, a8 5600k o a10 5800k e comunque sono entrambi compatibili con la main che hai acquistato e quindi la domanda di nikki è lecita ..

La compatibilità potrebbe essere stata aggiunta in seguito con un aggiornamento bios, e nel sito della main si saranno semplicemente dimenticati di aggiungere la tua CPU alla lista compatibilità.
Io suggerisco di non aver fretta di spedire indietro la mobo, bisogna provare con altre soluzioni, al fine di non vedersela tornare indietro perché risultata funzionante

La prima cosa da fare controlla la sigla del processore, stiamo parlando del A8-5800K (che sembra non esistere) se la sigla che hai messo e' sbagliata, dobbiamo rivedere tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro