PROBLEMA computer casa/ufficio con monitor 21:9

MmonkeyDX

Nuovo Utente
75
1
Salve,
ho comprato un monitor 21:9 2560x1080 29". Per l'esattezza il modello è LG 29UM58.
Ho provato a collegarlo al mio fisso che non ha scheda video, ma tira avanti con la grafica integrata di un vecchio intel pentium dual-core (e5300).
Il problema è che non supporta la risoluzione del monitor.
E' collegato con un adattatore vga-hdmi
Ho controllato i driver e ho provato a forzare la risoluzione con il software powerstrip ma niente.
Ora ho letto la configurazione da 200€ della guida messa in evidenza e mi chiedo se con quel computer sarei in grado di utilizzare il monior con la sua giusta risoluzione.
In alternativa, una scheda grafica antica che sia compatibile con la mia mobo (asrock conroe 1333-d667) potrebbe essere un'idea da tenere in considerazione?
Purtroppo il monitor l'ho preso principalmente per utilizzarlo con il portatile che uso per lavoro, ma vorrei anche utilizzarlo con il fisso per non avere 2 monitor sulla scrivania.
Grazie in anticipo per per l'aiuto.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve,
ho comprato un monitor 21:9 2560x1080 29". Per l'esattezza il modello è LG 29UM58.
Ho provato a collegarlo al mio fisso che non ha scheda video, ma tira avanti con la grafica integrata di un vecchio intel pentium dual-core (e5300).
Il problema è che non supporta la risoluzione del monitor.
E' collegato con un adattatore vga-hdmi
Ho controllato i driver e ho provato a forzare la risoluzione con il software powerstrip ma niente.
Ora ho letto la configurazione da 200€ della guida messa in evidenza e mi chiedo se con quel computer sarei in grado di utilizzare il monior con la sua giusta risoluzione.
In alternativa, una scheda grafica antica che sia compatibile con la mia mobo (asrock conroe 1333-d667) potrebbe essere un'idea da tenere in considerazione?
Purtroppo il monitor l'ho preso principalmente per utilizzarlo con il portatile che uso per lavoro, ma vorrei anche utilizzarlo con il fisso per non avere 2 monitor sulla scrivania.
Grazie in anticipo per per l'aiuto.


Sera.

Con quella pessima scheda video integrata presente su quella scheda madre ultra vecchia non vai da nessuna parte.

Per la scheda video dovresti cercarla nell' usato visto la scheda madre che hai.

Lascerei perdere la configurazione da 200 euro.
Non conta solo la risoluzione ma anche l' utilizzo del pc.

Che cpu monta quella scheda madre?
Che cosa ci devi fare con il pc fisso?
Qual'è il tuo budget massimo?
 

MmonkeyDX

Nuovo Utente
75
1
Il computer viene utilizzato per la navigazione web, ascolto di musica e qualche volta per lavoretti su word.
Avendo anche un grosso hdd che montai un paio di anni fa, tendo anche ad utilizzarlo per archiviare un po' di documenti e file di lavoro.

La CPU è un Pentium dual-core E5300 da 2,60Ghz
Non so se può servire sapere che ha 4gb di RAM e monta windows7 32bit.
Tempo fa era anche provvisto della scheda video Asus eah5450 Silent ma venne tolta per alleggerire il sistema, dato l'attuale utilizzo del computer.
Quella scheda video (o simile) sarebbe in grado di supportare il nuovo monitor?
In tal caso spendendo 40-50€ mi accontenterei, anche se non so quanto può essere conveniente spendere soldi su quella macchina.
Per quanto riguarda il budget massimo per una nuova configurazione, penso che 200-300€ siano sufficienti. Il suo utilizzo rimarrebbe quello di veder video su YouTube, navigazione web e Word.

Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Il computer viene utilizzato per la navigazione web, ascolto di musica e qualche volta per lavoretti su word.
Avendo anche un grosso hdd che montai un paio di anni fa, tendo anche ad utilizzarlo per archiviare un po' di documenti e file di lavoro.

La CPU è un Pentium dual-core E5300 da 2,60Ghz
Non so se può servire sapere che ha 4gb di RAM e monta windows7 32bit.
Tempo fa era anche provvisto della scheda video Asus eah5450 Silent ma venne tolta per alleggerire il sistema, dato l'attuale utilizzo del computer.
Quella scheda video (o simile) sarebbe in grado di supportare il nuovo monitor?
In tal caso spendendo 40-50€ mi accontenterei, anche se non so quanto può essere conveniente spendere soldi su quella macchina.
Per quanto riguarda il budget massimo per una nuova configurazione, penso che 200-300€ siano sufficienti. Il suo utilizzo rimarrebbe quello di veder video su YouTube, navigazione web e Word.

Grazie


Lascia perdere proprio l' acquisto della Asus 5450 ddr2 che è del 2010, i driver non vengono più aggiornati, non c'è più il supporto e poi la versione con le ddr2 anche allora era pessima.

Ti faccio una configurazione che ha la scheda video integrata. Avrai una configurazione sembra ombra di dubbio migliore/superiore, che consuma di meno ed è più efficiente a livello energetico. Poi visto i tuo utilizzi ti durerà di più.

Come configurazione si può fare così:

Img3.jpg

Bmp Power è uno degli e-shop consigliati qui sul forum.
Come processore sarebbe andato bene anche il G4560 che costava di meno ed ha una scheda video integrata inferiore a quella del G4600 però Intel ha deciso di limitare o sospendere la produzione e quindi la disponibilità è pochissima ed prezzo è aumentato tanto che costa uguale o peggio di più del G4600.
Dalla fine dell' anno scorso ad ora i prezzi delle ram sono aumentati sempre di più.
 
Ultima modifica da un moderatore:

MmonkeyDX

Nuovo Utente
75
1
Ti ringrazio.
Solo una domanda: La mobo ha scheda di rete wifi integrata? Dalla scheda tecnica ho letto solo di collegamenti ethernet...
Nel caso non ci fosse, e volessi recuperare quella già in mio possesso sull'attuale computer, devo preoccuparmi di eventuali incompatibilità?
Il lettore dvd invece do per scontato che sia compatibile.
Grazie
 

MmonkeyDX

Nuovo Utente
75
1
Quale case che non superi i 40-42 cm di profondità potrebbe andar bene per questa configurazione? Io ho trovato l' ANTEC VSK3000b-u3. Ne avreste altri da consigliare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili